Il CT Roberto Mancini non dovrebbe dimettersi?

Discussione iniziata da Spettrale il 09-10-2021 - 22 messaggi - 774 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1

    Predefinito Il CT Roberto Mancini non dovrebbe dimettersi?

    Dopo le rivelazioni del settimanale l'Espresso..😬 in cui si è scoperto tanti nomi noti...che hanno pensato bene di portare il loro denaro nei cosiddetti paradisi fiscali..😎 spicca il nome del nostro CT della nazionale di calcio Roberto Mancini e il suo amico collaboratore nonché famoso ex calciatore.. Gianluca Vialli.😪Adesso non scandalizzamoci più di tanto... Ma dato che rappresentano il nostro paese è cantano a squarciagola l'inno nazionale.🙄..con le loro "facce pulite"...in questi casi sarebbe opportuno farsi da parte o quantomeno chiarire la loro posizioni..😝Per me rimane un fatto gravissimo.. mentre i mass media stanno minimizzando il tutto.Davvero Mancini e Vialli sono delle brave persone? e meritano di rappresentarci? 🤔Magari no.Wow


    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow
     
  2. L'avatar di Stormrider

    Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,127 Membro dal Aug 2021 #2

    Predefinito

    Semplicemente l'Europa, non è un problema solo italiano, è un paese che nel complesso costringe all'evasione fiscale. Perché siamo onesti, a nessuno piace spendere oltre metà di ciò che guadagna in tasse per mantenere dei vecchiacci totalmente scollegati dalla realtà il cui unico scopo è tassare ancora di più la gente per mantenere il proprio status. Te sei così contento di pagare i bordelli ai parlamentari europei? Sei contento di pagare loro hotel, cene suntuose, ristoranti di lusso? Sei contento di pagare loro uno stipendio totalmente esentasse, di pagargli l'affitto? Oggi gran parte delle tasse, nascoste o meno, servono solo ed esclusivamente a mantenere lo status di parlamentari e banchieri europei. L'aumento del 100% delle bollette che colpirà l'Europa, non ha nulla a che fare con la crisi energetica (che è totalmente fittizia), serve solo per mantenere lo status. Così come tutti gli aumenti "perché ce lo chiede l'Europa".

    In questa situazione, chi può, fa benissimo ad evadere. Paga abbastanza tasse vivendo nel paese, tra IVA e altro. E ripeto, il problema non è solo italiano. Il tribunale dell'Aja ha dichiarto illegale e in violazione dei diritti umani fondamentali il regime fiscale olandese. L'Aja è in Olanda. Per dire eh...
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
     
  3. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #3

    Predefinito

    Risposta del tutto qualunquista e non inerente all'argomento in questione.

    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow
     
  4. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #4

    Predefinito

    Il concetto di per sè è giusto, ma il fatto è che lo fanno in molti parimenti in vista. Ricordiamoci ad esempio di Valentino Rossi o di Pavarotti. E quando lo fanno in tanti, è come se non lo facesse nessuno.
    passerosolitario84 likes this.
     
  5. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #5

    Predefinito

    ... per un attimo ho temuto che se ne chiedessero le dimissioni per la sconfitta con la Spagna!

    ... va bé ma in certi periodi storici tipo anni '80-90, evadere era uno status symbol. Se eri un imprenditore e avevi un giro d'affari di qualche miliardo di lire, dovevi evadere se no il commercialista ti metteva in liquidazione l'azienda.

    ... un tennista o un giocatore di calcio o un golfista che non compare nel Pandora Papers non lo invitano alla feste vip, non può entrare al billionaire, Spettro, abbi pazienza ... dai ...
    ... another perspective ...
     
  6. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,252 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #6

    Predefinito

    Spettro,

    Cantare l’inno a squarciagola soprattutto il ritornello “siam pronti alla morte, l’Italia chiamò” è facile, poi tra il dire ed il fare c’è sempre di mezzo il mare.

    Perciò, ritengo che, se ciò fosse provato e poi fosse condannato, lui, come chiunque altro, debba pagare il suo debito nei confronti della collettività senza alcuno sconto, incluso l’esonero dalla panchina azzurra.
    In materia gli antichi avevano le idee chiare in merito, se il grande Scipione Africano, salvatore di Roma da Annibale, fu costretto poi da Catone a restituire il maltolto dalle casse dello Stato, una somma peraltro ridicola, e trascorrere la vecchiaia in esilio privato dalle sue cariche.

    Secondo me il vero problema dell’evasione e dell’elusione fiscale sta proprio nei condoni e nelle riduzioni delle sanzioni previste.
    La pena, come la sanzione, deve essere sempre certa e senza sconti, solo così potrà essere un deterrente per gli altri.
    Ma ciò purtroppo è valido in un mondo perfetto e questo non è un mondo perfetto 😉.

    Wow wow wow 😂.
    Spettrale likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  7. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #7

    Predefinito

    ... non è un mondo perfetto perché la truffa sta proprio nella tassazione che è un'imposta che va a tassare le tasse di base.
    E non è difficile da vedere: il reddito da lavoro o da qualsiasi altra attività è tassato e questo è banalmente giusto e lineare. Ma poi quello che legittimamente resta va a subire diverse altre tassazioni sulla spesa, sui costi del vivere e questo è profondamente ingiusto, ridicolo. Se vi accingete a costruire una casa capite la truffa che è stata montata negli anni a vantaggio di chi viene pagato dal gettito fiscale, cioè i dipendenti pubblici di tutti i tipi inclusi i politici. Praticamente a chi è dipendente pubblico importa poco di subire una tassazione sulla tassazione. I soldi che percepisce arrivano dalle tasse e non rischia nulla per ottenere quel reddito.
    Un lavoratore autonomo rischia in proprio ed in più subisce tasse su tasse.

    Il gioco sarebbe equo se ci fosse la sola tassa sul reddito e tutto l'apparato statale funzionasse per via di quella unica tassa. Se i miei soldi al netto delle tasse li spendo per costruirmi la casa diventano reddito da lavoro per i professionisti e la ditta costruttrice che pagheranno tasse sul reddito. Ma assurdamete nel momento che decido di costruire una casa mi cadono addosso una miriade di tasse che fanno lievitare il costo della casa stessa e senza motivo! Cioè vanno a colpire il costo della casa da cui non ho reddito, anzi è il contrario del reddito cioè spesa.

    Quello che va capito da parte dei politici è che il cittadino deve pagare le tasse su ciò che guadagna e non su ciò che spende: i soldi che spende sono stati tassati come reddito ed è assurdo che vengano tassati come spesa! Il reddito arricchisce, la spesa impoverisce e vieni tassato anche quando ti impoverisci!

    Se ci si va a curare un dente il cittadino deve pagare due euro per la marca da bollo da appiccicare alla fattura! Ma a che az.zo serve una marca da bollo su una fattura? Praticamente mi viene tassata la volontà di non evadere perché lo sanno tutti che il dentista se lo paghi in nero non ti fa pagare sia la marca da bollo sia l'iva del 22%. Che considerando che la detrazione fiscale è del 19% ... ... ... due conti li sanno fare tutti.

    Siamo arrivati che dobbiamo pagare tasse anche sull'onestà!
    ... another perspective ...
     
  8. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #8

    Predefinito

    Minchi ...a abbiamo avuto Berlusconi come presidente del consiglio per anni e anni e qualcuno si scandalizza per Mancini 😂😂 scherzi a parte si anche io penso dovrebbe dimettersi ma anche perché ha dato e fatto abbastanza a livello di mister , ormai è solo una discesa tra giocatori che vanno via e giocatori nuovi che non sono all'altezza, al massimo ormai facciamogli fare i mondiali e poi un ritiro anche se non credo sarà uno spettacolo come per gli europei
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta
     
  9. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Il concetto di per sè è giusto, ma il fatto è che lo fanno in molti parimenti in vista. Ricordiamoci ad esempio di Valentino Rossi o di Pavarotti. E quando lo fanno in tanti, è come se non lo facesse nessuno.
    Trattasi di episodi diversi e di rappresentanza diversa.
    Mancini rappresenta il nostro paese...non mi pare la stessa cosa.🤔
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow
     
  10. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #10

    Predefinito

    Fausto@
    il mio disappunto nasce dal fatto che chi d rappresenta il nostro paese...deve avere una moralità trasparente..(credo) specie nel rispetto delle regole....portare i soldi nei cosiddetti paradisi fiscali...non è da uomini onesti e non possono avere cariche di livello mondiale seppur sportive.
    Poi per la tassazione si può aprire un altro dibattito.
    Per quanto riguarda Berlusconi..
    .. .io penso che dovrebbero vergognarsi coloro
    che l hanno sempre sostenuto. 😪

    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow