Cucinare a vapore - Pagina 4

Discussione iniziata da mikeligna il 17-07-2015 - 45 messaggi - 5883 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,549 Membro dal Aug 2015 #31

Predefinito

Allora il forno a vapore in questione, nel manuale d'uso si chiama:
    Vaporiera Siemens HB24D.52
    Ma comunque si presenta come un normale forno esteticamente, ma ha tutta una serie di accessori per cucinare vari prodotti, leccarde, grate, eccetera...

2. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

Io uso la vaporiera, mi sembra sia della Termozeta....non ricordo.
    cuoce con i cestelli su due livelli e in basso c'è lo spazio per inserire l'acqua per fare il vapore.
    Mi trovo bene, e sinceramente eviterei elettromestici "combinati" cioè che hanno più funzioni....ho sempre l'impressione che non facciano bene nè l'una nè l'altra cosa, però mi posso sbagliare.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,442 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Io ho usato il sistema vapore del Bimby qualche volta, poi mi sono rotta e ho ripreso a cucinare tradizionalmente!

4. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

@pitonessa

si certo anch'io lo uso giusto come metodo di cottura alternativo alla lessatura.....so quanto tempo ci vuole e quindi mi organizzo.
    Per il resto, ci sono abbinamenti per cui la verdura trifolata al tegame è d'obbligo
    Ultima modifica di mestessasempre; 16-09-2015 alle 10:38

5. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

è anche vero che la verdura al vapore ha un gusto particolarmente delicato oltre a mantenere le proprietà inalterate, condita con olio extravergine di oliva di qualità, sono davvero squisite...
    comunque anche in padella antiaderente a fuoco medio con un bicchiere di acqua vengono ugualmente buone, aggiungo sempre una mezza cipolla bianca, senza perderci troppo tempo...
    mestessasempre likes this.

6. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Il forno che dico è della neff..e non ha la funzione combinata..c è un cestello interno apposta..sul forno combinato anch io sono dell idea che non funzionano bene..

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,549 Membro dal Aug 2015 #37

Predefinito

Il mio forno a vapore non è combinato, fa solo quello.
    Abbiamo anche il forno tradizionale.
    E' pur vero che le verdure in padella sono più buone, purtroppo se vogliamo dobbiamo tener conto che uccidiamo il 90 % delle vitamine con il calore, anche solo x pochi attimi e i morti nella padella non li vediamo.
    stellasole likes this.

8. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

il pesce di spina cucinato al vapore trovo molto buono....

9. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #39

Predefinito

per cortesia, mi consigliate una buona vaporiera? considerate che servirebbe quasi solo per le verdure
    grazie

10. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mecir_70 Visualizza Messaggio
    per cortesia, mi consigliate una buona vaporiera? considerate che servirebbe quasi solo per le verdure
    grazie
    Qualche anno fa comprammo una TEFAL a due vassoi; tuttora funziona e mi ci trovo bene.
    Non saprei però oggi cosa offra il mercato e se la marca Tefal potrebbe essere tra le migliori.

Ultima modifica di mestessasempre; 23-11-2015 alle 14:13