Cultura e intelligenza nell'uomo

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7273 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Cultura e intelligenza nell'uomo

Possono compensare l'assenza di soldi, status e bellezza?

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,172 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Direi di sì..è il piano B in un uomo..ma te lo devi guadagnare combattendo in società con gli altri tuoi competitor..😉
    norge likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 26-07-2021 alle 09:08

3. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

No, non possono...
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,714 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

ovviamente no. Infatti alle sapiosessuali piacciono gli Alberto Angela o i Diego Fusaro, non certo i Brunetta (che pure ha una cultura ampia) o i Mughini. Basta parlare dell'ovvio.

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

A me un uomo deve piacere un po’ in tutto , soprattutto apprezzo il sarcasmo “ sano “ e l’ intelligenza , la forma mentis non sempre centra con la cultura insomma se uno ha due lauree , tre master e dirige un centro di non so che ma mi fa dormire ciaooo anche perché sono già stanca di mio .....

Per rispondere a te in alcuni casi può supplire del resto l’ uomo deve essere più affascinante che bello come disse un uomo di cultura per l’ appunto .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Assolutamente no , se un uomo è molto brutto può anche essere un cervellone super acculturato ma difficilemente susciterà attrazione in una donna e quindi finirà nel cerchio delle amcizie ( piacevole per chiacchierare ma non adatto per farci sesso ). L'assenza di soldi e status dipende da donna a donna . A me frega una mazza se uno prende mille euro al mese però per molte donne i soldi sono importanti . Quindi in generale la risposta alla tua domanda è NO
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ovviamente no. Infatti alle sapiosessuali piacciono gli Alberto Angela o i Diego Fusaro, non certo i Brunetta (che pure ha una cultura ampia) o i Mughini. Basta parlare dell'ovvio.
    Hai fatto un esempio poco calzante, ti chiedo la hai mai vista la moglie di Brunetta. Peraltro, portata via ad un marito, che conosco, molto più bello e prestante di lui e nemmeno tanto messo male, come posizione sociale.
    Poi, se Brunetta oltre ad essere intelligente ha anche qualche dote nascosta, questo non lo so.😉
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Direi di sì..è il piano B in un uomo..ma te lo devi guadagnare combattendo in società con gli altri tuoi competitor..😉
    Ma competere sul piano della cultura "dominando" la concorrenza maschile non rientra nello status sociale?

Cioè, se sono tipo un montanaro straniato dal mondo come il nonno di Heidi ma basso e calvo, diventato intelligente e colto da autodidatta ma senza titoli di studio né una cerchia sociale e vivo in casa di mio cugino percependo il reddito di cittadinanza perché non ho mai lavorato e sono troppo vecchio per trovare lavoro, una donna la posso rimorchiare lo stesso parlando di filosofia e/o disquisendo dell'attuale situazione geopolitica?

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,172 Membro dal Apr 2020 #9

Predefinito

Nella vita non esistono dogmi di sorta..uno deve puntare prima su se stesso creando autostima e con l’autostima crei possibilità di farti notare e l’occasione la ottieni lavorando su cultura e intelligenza, qualità che permettono di condurre a se le persone..è un percorso di consapevolezza e piena di sfide, ma ne vale la pena😉🥂
    fausto62 and norge like this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Possono compensare l'assenza di soldi, status e bellezza?"

... no o meglio ... per l'amicizia a distanza sì ... ma se ci esci come amico almeno l'auto e la benza la devi considerare di tasca tua ... quindi anche come amico devi avere soldi ... certo non sarebbero necessari la bellezza e lo status ...
    Ultima modifica di fausto62; 26-07-2021 alle 18:25