Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 11

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7449 Visite

Like Tree108Likes
  1. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Questo è tradimento. Che si faccia con le pro o con le donne "normali" che cambia?
    Sono d'accordo. Ma rispondevo all'utente che ha aperto il 3D che parlava di ragazze che si prostituiscono.

2. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #102

Predefinito

Il fatto che ci sia la libertà sessuale non vuol dire che tutti ne possano usufruire e ancora non tutti ne possono usufruire allo stesso modo, con gli stessi tempi e gli stessi elementi.
    Certo. Ma qui si discute se il motivo per cui molti non possono usufruirne sia da ricercare nella mancanza di bellezza, soldi e status, come da domanda dell'utente. Io non ne sono del tutto convinta: tranne i casi limite che ho citato (bruttezza quasi da essere deforme, residenza in una baracca, nessun lavoro e nessuna capacità di trovarne), tutti possono avere una vita sentimentale e sessuale, se hanno un carattere che li apre a nuove conoscenze. Insomma: io se esco vedo molte coppie, e non tutte (anzi, poche) sono formate da atleti e top model! Gli altri e le altre, gente esteticamente nella media e non ricchissimi/e, avranno mica tutti ricevuto una grazia dalla Madonna di Lourdes, no?

3. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... l'imprevisto sta proprio nello scoprire (random) di dover subire contraddizioni di termini ... si dice che la realtà supera la finzione ... bene ... vivere il progetto a lungo termine supera qualsiasi immagine di esso che puoi farti ora soprattutto per come lo banalizzi ...
    ... tu conosci l'innamoramento mentre ti è sconosciuto il progetto a lungo termine e nemmeno immagini che significherà per te passare dalla chimica dell'innamoramento a quella della gravidanza parto e post-parto ...
    ... preparati a vedere disattese tutte le tue aspettative ... tieni presente che praticamente nessuno/a racconta dettagliatamente la propria vita matrimoniale o di convivenza ... perché non la si razionalizza per mantenere un minimo di aderenza alla realtà ...
    ... te ne dico solo una ... la nascita di un figlio o di una figlia supera alla grande qualsiasi precedente innamoramento che da mistero ti apparirà insignificante dettaglio ...
    Non ne dubito, ma in quel caso l'elemento di euforia e di imprevedibilità si sposta fuori dalla coppia, su un elemento esterno, cioè il bambino. Mi spiace definire un figlio "elemento esterno", ma è così; non fa parte della coppia, ma della famiglia.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,089 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... elemento esterno il centro del progetto a lungo termine? La coppia ha motivo di esistere proprio per produrre l'elemento esterno che ne diventa il fulcro ... specialmente per la donna che passa dalla coppia alla famiglia "spontaneamente" ... temo che devi ancora fare molta strada ... o come dice Bonucci "devi ancora mangiare tanta pastasciutta" ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #105

Predefinito

@Ladyligheia84

beh Lady (scusa per il diminutivo ), se un uomo manca di bellezza, soldi e status vuol dire che è brutto, povero e nullafacente quindi direi che sia normale che non trovi nulla Diverso è dire che per piacere non occorre essere belli oggettivi, ricchi e famosi. le stesse coppie "normali" che citi sono appunto formate da persone "normali" che nn eccellono su tutto ma neppure sono carenti su tutto. Il problema della LMS sono i fan che estremizzano il concetto quando, banalmente, la teoria sostiene solo che uno attirerà in proporzione alla combinazione di estetica, soldi (inteso come stile di vita) e status (che non è semplicemente il lavoro ma il "ruolo sociale" che ricopre nell'ambito delle proprie conoscenze). Ora converrai che per un uomo, per stare a zero, non serve arrivare ad essere un mostro socio fobico, basta essere buttarello, un po' imbranato e timido perchè nessuna ti fili.
    passerosolitario84 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. Notorious Notorious è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Aug 2021 #106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma qui si discute se il motivo per cui molti non possono usufruirne sia da ricercare nella mancanza di bellezza, soldi e status, come da domanda dell'utente. Io non ne sono del tutto convinta: tranne i casi limite che ho citato (bruttezza quasi da essere deforme, residenza in una baracca, nessun lavoro e nessuna capacità di trovarne), tutti possono avere una vita sentimentale e sessuale, se hanno un carattere che li apre a nuove conoscenze. Insomma: io se esco vedo molte coppie, e non tutte (anzi, poche) sono formate da atleti e top model! Gli altri e le altre, gente esteticamente nella media e non ricchissimi/e, avranno mica tutti ricevuto una grazia dalla Madonna di Lourdes, no?
    tipico discorso da donna che non capisce la situazione dall'altra parte. voi siete privilegiate nel mercato del sesso e delle relazioni.
    è come se io andassi nelle favelas brasiliane a dire ai morti di fame "eh ma dai un modo per lavorare e fare 2 soldi lo trovano tutti perchè ti lamenti di morire di fame"

7. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #107

Predefinito

@Ladyligheia84

beh Lady (scusa per il diminutivo ), se un uomo manca di bellezza, soldi e status vuol dire che è brutto, povero e nullafacente quindi direi che sia normale che non trovi nulla Diverso è dire che per piacere non occorre essere belli oggettivi, ricchi e famosi. le stesse coppie "normali" che citi sono appunto formate da persone "normali" che nn eccellono su tutto ma neppure sono carenti su tutto. Il problema della LMS sono i fan che estremizzano il concetto quando, banalmente, la teoria sostiene solo che uno attirerà in proporzione alla combinazione di estetica, soldi (inteso come stile di vita) e status (che non è semplicemente il lavoro ma il "ruolo sociale" che ricopre nell'ambito delle proprie conoscenze). Ora converrai che per un uomo, per stare a zero, non serve arrivare ad essere un mostro socio fobico, basta essere buttarello, un po' imbranato e timido perchè nessuna ti fili.
    Ma guarda che sia l'essere bruttarello che l'essere imbranato che l'essere timido sono guai che si risolvono! Per il bruttarello, modi per valorizzarsi ce ne sono, del resto gli uomini che mi sono piaciuti di più e che magari ricordo a distanza di anni non sono i bellissimi, ma quelli che avevano più fascino.
    Essere "imbranati e timidi" secondo me dipende in molti casi da un fatto fondamentale: la mancanza di esperienza nei rapporti sociali, e di conseguenza la difficoltà a comunicare. E purtroppo la mancanza di esperienza la si risolve in un modo solo: facendo esperienza! Uscendo, parlando, buttandosi nella mischia.
    Io non so perché oggi questo sia così difficile, solo fino a vent'anni fa, quando avevo 16-17 anni e avevo le prime esperienze di flirt con ragazzi, questa cosa era scontata. Si usciva per incontrare gente nuova, e uscivamo più di adesso. (Se poi parlo con gente cresciuta negli anni 70 e 80, vabbè... varie forme di associazionismo, poi tanta voglia di divertirsi: il problema era quello di trovare la persona giusta, ma non certo incontrare persone). A me spiace per i ragazzi di oggi, e anche per molti miei coetanei di oggi che sono soli, e che non so perché considerano una sfida, una prova difficilissima da superare quello che per noi era una cosa normalissima, cioè uscire per conoscere gente nuova. Adesso, sembra che tutti i gruppi siano chiusi e nessuno abbia più curiosità per gli altri. Il perché, non lo so.

8. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Notorious Visualizza Messaggio
    tipico discorso da donna che non capisce la situazione dall'altra parte. voi siete privilegiate nel mercato del sesso e delle relazioni.
    è come se io andassi nelle favelas brasiliane a dire ai morti di fame "eh ma dai un modo per lavorare e fare 2 soldi lo trovano tutti perchè ti lamenti di morire di fame"
    E allora un consiglio sottovoce, che non mi sentano le altre donne Ti dico: à la guerre comme à la guerre! Ribellatevi e iniziate a pensare di essere voi i privilegiati, o meglio comportatevi come se lo foste! Rifiutatevi assolutamente di rivolgere anche solo la parola a donne che non siano miliardarie con fisico da top model, smettetela di correre dietro a cessette nullatenenti! E anche solo alle donne "normali"! Vedrete che quando le foto delle donne normali sui social non avranno più un solo "like", quando i loro cellulari smetteranno di suonare, quando per strada non le guarderà nessuno, saranno loro a venirvi a cercare!
    Ricorda: "if you refuse to accept anything but the best, you very often get it!" (Y)
    francesco983 likes this.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,150 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Con tutti i morti di figa che ci sono in giro é un utopia 🤣

10. Notorious Notorious è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Aug 2021 #110

Predefinito

io i social nemmeno li ho figurati. purtroppo è pieno di uomini patetici che lasciano like e scrivono "sei una dea" su ogni profilo. e infatti alcune li monetizzano tramite sponsor vari e siti appositi. per il comportamento di questi imbecilli ci andiamo di mezzo pure noi normali che ci ritroviamo a aver a che fare con donne dall'ego elefantico.