Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 12

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7257 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #111

    Predefinito

    ... l'80% della popolazione ha scarsissima cultura e un livello medio-basso d'intelligenza ... ne viene che ci sono donne medie che vivono per i social e per autoingannarsi di essere bone e uomini medi che mettono like e fanno commenti alle donne medie che si esaltano per i tanti like ... è un loop che dà un motivo d'esistere a individui medi che non hanno grandi soddisfazioni dalla vita quotidiana ...

    ... vedere "come un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di morto" per credere ...
    francesco983 likes this.


    ... another perspective ...
     
  2. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #112

    Predefinito

    Mica è facile "buttarsi nella mischia" quando non lo hai mai fatto e non sai come comportarti. Ci sono dei blocchi psicologici alla base.
    fausto62 likes this.
     
  3. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #113

    Predefinito

    Scusa @Passerosolitario ma tu hai mai fatyo una terapia per affrontare le tue paure di buttarti nella mischia, essere sociale?
    Secondo me capire cosa ti blocca potrebbe essere il primo passo per essere felice quando sei in mezzo agli altri, non ne essarismente in posti affollati ma nella normale compagnia delle persone. Non è spaventoso, sai!
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di straightahead; 03-08-2021 alle 12:16
     
  4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... l'80% della popolazione ha scarsissima cultura e un livello medio-basso d'intelligenza ...
    Esagerato.
    passerosolitario84 likes this.
     
  5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Humidity, da quanto ho capito tu sei brutto, povero e senza alcuno status.
    Eh povero mi sa di no.
    Alla fine, ammesso e non concesso che sto tipo non racconti fandonie per farsi due risate, se riesce a fare tranquillamente il mantenuto a tempo indeterminato, vuol dire che la famiglia sta più che bene.
    A sto punto non gli resta che aspettare di incassare l'eredità
    passerosolitario84 likes this.
     
  6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... elemento esterno il centro del progetto a lungo termine? La coppia ha motivo di esistere proprio per produrre l'elemento esterno che ne diventa il fulcro ... specialmente per la donna che passa dalla coppia alla famiglia "spontaneamente" ... temo che devi ancora fare molta strada ... o come dice Bonucci "devi ancora mangiare tanta pastasciutta" ...
    Mmmhh ragionamento che al giorno d'oggi traballa molto, visto che nei paesi sviluppati ne esistono parecchie di coppie alle quali di fare figli non può fregare di meno...
    Ladyligheia84 likes this.
     
  7. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #117

    Predefinito

    @straightahead No. Ma non è solo una questione di paura, ci sono persone che sono poco portate per la socialità.
    straightahead likes this.
     
  8. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #118

    Predefinito

    "Mmmhh ragionamento che al giorno d'oggi traballa molto, visto che nei paesi sviluppati ne esistono parecchie di coppie alle quali di fare figli non può fregare di meno..."

    ... sono aumentati molto anche i/le single ... dovrebbe significare che a molti non interessa proprio la coppia ... ma se una utente dice che prima o poi arriverà al progetto a lungo termine ... ci può stare che vorrà dei figli (esterni) ...
    ... another perspective ...
     
  9. L'avatar di Humidity

    Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    ma vogliamo parlare della miseria morale degli uomini che frequentano queste signorine?
    Infatti non mi sono mai sognato di cercare una escort e non perché mi mancava la voglia di sesso (anzi...).
    Andare a pagamento per come la vedo è l'ammissione di non valere niente; l'ultimo atto disperato dell'uomo che disprezza e tradisce sé stesso. Peggio ancora se vergine. Non credo vi sia umiliazione più mortificante... Per ottenere cosa, poi? La prova, scolpita nella memoria, di aver fallito ma di non essere più vergine solamente perché la prostituta è attratta dai soldi?

    O magari, il soggetto si vede come un animale dalle pulsioni incontenibili (non che abbia senso, perché è sufficiente masturbarsi)? E che razza di autostima può avere un uomo che crede di essere una bestia, intento a cercare una donna per svuotarsi come quando deve andare in bagno? Speculare sull'immagine che possa avere delle donne è anche superfluo.

    Quindi è meglio essere vergine — per quanto è controintuitivo, è la prova che non ho ancora toccato il fondo né perso la speranza.
    Ma Alberich può tirare un sospiro di sollievo: sono contrario a criminalizzare la prostituzione stile Svezia. Non è un crimine, è uno schifo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Una donna sui 35-40 anni che ha studiato e ha una buona posizione professionale, i soldi se li guadagna, e la sua posizione, anche partendo talvolta da buone basi familiari, l'ha conquistata e la mantiene con fatica e impegno, tutti i santi giorni. Con i soldi che guadagna col suo lavoro, ti assicuro che non le va molto di mantenere un uomo, e neppure di abbassare il suo standard di vita per venire incontro a un uomo molto più povero.
    Il nocciolo della questione è un altro. Questa donna vuole mettere a frutto soldi e status ottenuti con tanto sudore, per fare cosa?
    Per correre dietro a un uomo con ancora più soldi e status ed essere vista come la commessa povera che pensa di fare la caccia grossa col benestante? Ma certo: ha studiato, ha più soldi, eppure i rapporti di forza sono quelli. Anzi, la situazione è ancora più frustrante perché rispetto alla commessa ha investito nell'ascesa sociale, ma viene percepita allo stesso modo. Può conoscere un uomo più o meno allo stesso livello, è vero. Ma se invece perde la testa per un commesso o un disoccupato, cosa fa? Si reprime aspettando l'uomo perfetto, il fenomeno da film? Siamo anche al paradossale perché soldi e status (o meglio, il potere) che s'è sudata le hanno dato maggiori possibilità, come quella di ignorare la condizione socioeconomica del partner (una precaria di ceto popolare non può farlo, se non trova un uomo con un lavoro stabile e sicuro rischia di andare sotto i ponti). Può stare con qualsiasi tipo di uomo: ricco, povero, mezzo e mezzo perché è libera dal bisogno, ma si taglia le gambe da sola.
    Vero: "ci perde" dal punto di vita economico, deve sopportare qualche sacrificio; ma se quell'uomo è una bella persona, l'amore della propria vita, non ne vale la pena? Il denaro tanto va speso, in qualche modo. Gli uomini lo spendono per le proprie donne senza battere ciglio, quindi non vedo il problema. Anche nel caso più estremo di dover mantenere un compagno simil-barbone: alla fine, sinceramente, chi se ne frega. Life is short! E per essere fiscali non è nemmeno un perdita vera e propria perché le vanno sì via i soldi, ma guadagna in emozioni, ricordi, sentimenti... Cose che non hanno prezzo e che anche le persone molto ricche e realizzate faticano a ottenere.
    Ultima modifica di Humidity; 03-08-2021 alle 20:18
     
  10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ma se una utente dice che prima o poi arriverà al progetto a lungo termine ... ci può stare che vorrà dei figli (esterni) ...
    Può essere, ma un progetto a lungo termine di coppia, non necessariamente deve comprendere anche dei figli.