Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 13

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7891 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... allora sarà al massimo di medio termine ... se non c'è un "obbligo" il progetto non sussiste ...

... another perspective ...

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... allora sarà al massimo di medio termine ... se non c'è un "obbligo" il progetto non sussiste ...
    Ma che dici?
    La famiglia esiste anche senza figli fino a che due stanno insieme.

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... vero ... "fino a che due stanno insieme" ... ma il collante per le lunghe relazioni di coppia di solito sono i figli ... ed infatti in "occidente" aumentano i single non le coppie che fanno famiglia ... diminuiscono le nascite e aumentano i divorzi ... non servono figli visto l'impiego di robot nelle fabbriche e nell'agricoltura e di conseguenza ha poco significato anche la coppia ...
    ... anche tra gli immigrati di seconda generazione c'è un netto cambio di tendenza con famiglie di uno o due figli ... quello che ci dice la realtà è che non essendoci figli viene meno la necessità di un legame di coppia ...

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ma chi te lo fa fare di restare con una donna di mezza età con i problemi della menopausa quando hai soldi ... casa ... e ancora il ca77o che ti tira alla grande? Chiaro che l'uomo di meza età torna ad essere single e a cogliere nuove occasioni senza vincoli ...
    Berlin__ and Baal like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se hai i sentimenti non vedo perché dovresti lasciarla solo perché è di mezza età , se la ami. Poi se la vuoi solo come oggetto da prendere e buttare è affar tuo ma non vedo la logica nell'instaurare una relazione e matrimonio ragionando così. È da persone folli e anche immature oltre che con un filo di crudeltà
    passerosolitario84 and rob221 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    @straightahead No. Ma non è solo una questione di paura, ci sono persone che sono poco portate per la socialità.
    Cero ognuno ha il proprio livello di socialità e indipendenza, ci mancherebbe, ma siamo animali sociali noi esseri umani e sono poche le persone che vogliono fare gli eremiti. Se si vive nella società civile, e dovendo lavorare, ovviamente è così, tanto vale essere a proprio agio quando si è in mezzo agli altri, altrimenti che vita difficile ogni giorno!!

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,525 Membro dal Dec 2015 #127

Predefinito

Se una donna ha bisogno dei soldi e dello status del compagno, allora no non compensano.
    La bellezza invece ha gusti soggettivi.
    Welcome Home

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #128

Predefinito

quello che ci dice la realtà è che non essendoci figli viene meno la necessità di un legame di coppia ...
    Se due stanno insieme principalmente per i figli beh.. direi che forse, ma senza forse, non dovrebbero stare insieme...
    rob221 and Night_Wish like this.

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #129

Predefinito

... ma chi te lo fa fare di restare con una donna di mezza età con i problemi della menopausa quando hai soldi ... casa ... e ancora il ca77o che ti tira alla grande?
    Forse perché anche tu sei un uomo di mezza età?
    O credi che ci siano orde di 20-30enni pronte a farsi zompare addosso da un over 50-60 che non faccia Berlusconi di cognome?
    Hurrem likes this.

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da straightahead Visualizza Messaggio
    Cero ognuno ha il proprio livello di socialità e indipendenza, ci mancherebbe, ma siamo animali sociali noi esseri umani e sono poche le persone che vogliono fare gli eremiti. Se si vive nella società civile, e dovendo lavorare, ovviamente è così, tanto vale essere a proprio agio quando si è in mezzo agli altri, altrimenti che vita difficile ogni giorno!!
    Tra essere animali da folla ed eremiti ce ne sono di vie di mezzo...