Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 14

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7916 Visite

Like Tree108Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se hai i sentimenti non vedo perché dovresti lasciarla solo perché è di mezza età , se la ami. Poi se la vuoi solo come oggetto da prendere e buttare è affar tuo ma non vedo la logica nell'instaurare una relazione e matrimonio ragionando così. È da persone folli e anche immature oltre che con un filo di crudeltà
    Infatti.
    Ed ecco perché tante relazioni vanno a rotoli in 3 secondi.

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #132

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma chi te lo fa fare di restare con una donna di mezza età con i problemi della menopausa quando hai soldi ... casa ... e ancora il ca77o che ti tira alla grande? Chiaro che l'uomo di meza età torna ad essere single e a cogliere nuove occasioni senza vincoli ...
    A parte l’Etta di turno, le 20/30 vedono i 50/60 come decrepiti, non come uomini attraenti da conquistare. Quindi se le donne di mezza età sono da rottamare, lo siete anche voi.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,514 Membro dal Aug 2019 #133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Se una donna ha bisogno dei soldi e dello status del compagno, allora no non compensano.
    La bellezza invece ha gusti soggettivi.
    La bellezza invece è abbastanza oggettiva e dipende da fattori evolutivi. Esistono numerose caratteristiche che sono universalmente riconosciute come attraenti e altre universalmente non attraenti. A nessuna donna l'uomo basso piace più di quelo alto, o un viso asimmetrico rispetto a uno simmetrico, o un fisico sovrappeso rispetto a uno definito. I gusti soggettivi esistono, ma si applicano successivamente e a livello meno macroscopico. Jason Momoa piace a tutte, gusti o non gusti.

PS: Quando dico tutti/e, intendo una maggioranza tanto ampia da non considerare le pochissime eccezioni. Tanto per rispondere all'inevitabile post "a mia cugina piace l'uomo basso e grasso".
    passerosolitario84 likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    La bellezza invece è abbastanza oggettiva e dipende da fattori evolutivi. Esistono numerose caratteristiche che sono universalmente riconosciute come attraenti e altre universalmente non attraenti. A nessuna donna l'uomo basso piace più di quelo alto, o un viso asimmetrico rispetto a uno simmetrico, o un fisico sovrappeso rispetto a uno definito. I gusti soggettivi esistono, ma si applicano successivamente e a livello meno macroscopico. Jason Momoa piace a tutte, gusti o non gusti.
    PS: Quando dico tutti/e, intendo una maggioranza tanto ampia da non considerare le pochissime eccezioni. Tanto per rispondere all'inevitabile post "a mia cugina piace l'uomo basso e grasso".
    Ovvio ognuno ha i suoi gusti ad esempio io non starei mai con una donna con poco seno e che sia sotto i 180cm mi sentirei terribilmente a disagio perchè troppo bassa,però ad esempio preferisco le donne con le giuste curve piùttosto che le ragazze fitness che non hanno forme.

5. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,605 Membro dal Dec 2012 #135

Predefinito

Alcuni parametri estetici sono sempre oggettivi

Altri più soggettivi

Poi una volta che scatta anche un primo approccio e quindi si può interagire con una persona, dialogare e passarci quindi un po’ di tempo insieme

Anche il modo di fare e altri parametri contribuiscono a rendere una persona più o meno attraente

6. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Alcuni parametri estetici sono sempre oggettivi

Altri più soggettivi

Poi una volta che scatta anche un primo approccio e quindi si può interagire con una persona, dialogare e passarci quindi un po’ di tempo insieme

Anche il modo di fare e altri parametri contribuiscono a rendere una persona più o meno attraente
    Penso che una donna alta sia sempre più affascinante di una donna bassina cosi come gli uomini alti,questi sono i parametri estetici oggettivi.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,689 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    A parte l’Etta di turno, le 20/30 vedono i 50/60 come decrepiti, non come uomini attraenti da conquistare. Quindi se le donne di mezza età sono da rottamare, lo siete anche voi.
    ... non credere ... ci sono molte 35enni che guardano all'uomo maturo sui 50 anni ... è chiaro che anche per me non avrebbe senso che guardassero ai 60enni ... ho sempre detto che a 60 anni un uomo pensa più alla pensione che alla figa ...

... si può discutere per anni sul fatto che una donna 50enne "equivale" ad un uomo 50enne ma nella realtà non è così ... l'uomo è mentalmente più disimpegnato ... prende la vita più alla leggera per cui è sempre in netto vantaggio ... per l'uomo un sovrappeso di 5kg è normale a 50 anni ... una 50enne che si prende 5kg in menopausa ... entra in depressione!
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #138

Predefinito

Possiamo parlarne quanto ti pare Fausto, ma è evidente che la pensiamo diversamente quindi è inutile insistere.

Tu prendi tua moglie come esempio di tutte le donne ma non tutte vivono guardando uomini e donne e puntando tutto sulla loro bellezza per poi deprimersi quando svanisce o si affievolisce. C’è chi riesce anche ad accettare il passare degli anni (pur facendo chiaramente del suo meglio per mantenersi in forma ed in salute) e non si deprime per una ruga o qualche kg in più perché capisce che sono parte della vita.

Io ho 30 anni e non conosco donne della mia età o più giovani che sbavino dietro ai 50enni o oltre così come non ne conoscevo quando di anni ne avevo 20. Poi se uno vuole vivere di fantasia e pensare di essere come un attore di Hollywood che divorzia la moglie e si piglia una di 20 anni più giovane, che faccia pure. Ma sarà solo un sogno.
    Azzy likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,689 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Hurrem,
    perché parli di donne di 30 anni o più giovani quando io ho parlato di 35enni? Tra 30enni e 35enni c'è una bella differenza ... piano piano te ne renderai conto come ti renderai conto che molte tue coetanee ... quando avrete 50 anni e saranno in menopausa ti diranno quello che ho scritto sopra ... non portarti avanti con il lavoro ... dai tempo al tempo ...
    ... another perspective ...

10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,605 Membro dal Dec 2012 #140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speed87 Visualizza Messaggio
    Penso che una donna alta sia sempre più affascinante di una donna bassina cosi come gli uomini alti,questi sono i parametri estetici oggettivi.
    Probabilmente sì ma credimi l’altezza da sola non vale molto

Il mio di questa estate è proprio un classico esempio

Le ragazze che ci sono state presentate da amiche hanno tutte preferito i miei anici che sono tutti più bassi di me

Addirittura una di 172 ora si frequenta con il mio amico di 169, io sono 190 ma ripeto questa estate come ho riportato nella mia discussione nella sezione due di picche, nessuna mi ha considerato mentre i tutti miei amici single hanno avuto riscontri da qualcuna, e ripeto anche quelli bassi e in un caso da una ragazza pure più alta
    passerosolitario84 likes this.