Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 17

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7917 Visite

Like Tree108Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speed87 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ho sempre attratto le donne che ho conosciuto per la mia altezza con il malus(dolcezza e sensibilità) ma non per il mio fisico anche perchè sono sovrappeso sono 1.85x 80 kg dovrei andare in palestra e smaltire almeno 7,8kg per stare in pace con me stesso.
    No, un momento le donne che hai attratto lo sono state esclusivamente per la tua altezza?
    Scusa tanto se sono un poco scettico a riguardo.
    passerosolitario84 likes this.

2. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    No, un momento le donne che hai attratto lo sono state esclusivamente per la tua altezza?
    Scusa tanto se sono un poco scettico a riguardo.
    Ogni ragazza che ho conosciuto la prima fase di esordio era "ma quanto sei alto : con gli occhi a cuoricino" ovvio poi mi son fatto conoscere e spesso piaceva il mio lato caratteriale introverso e dolce.
    ma per quanto riguarda l'estetica ho sempre attratto per l'altezza anche perchè come ti ho detto sono sovrappeso dovrei pesare minimo 75kg ciò 5kg di straforo quindi gia non va bene,poi tra l'altro non sono ne palestrato e ne tatuato.
    Quindi si inizialmente attraggo per l'altezza/portamento poi successivamente per il mio carattere
    Ultima modifica di Speed87; 05-08-2021 alle 16:00

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,339 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sì, le prostitute...
    Come sei ingenuo...
    Sei stato dalle suore??? 😁
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Come sei ingenuo...
    Sei stato dalle suore??? 😁
    Proprio perché non sono ingenuo se una donna accetta di stare con te per avere benefici economici, beh quella è la definizione da manuale di prostituzione.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #165

Predefinito

Ogni ragazza che ho conosciuto la prima fase di esordio era "ma quanto sei alto : con gli occhi a cuoricino" ovvio poi mi son fatto conoscere e spesso piaceva il mio lato caratteriale introverso e dolce.
    ma per quanto riguarda l'estetica ho sempre attratto per l'altezza anche perchè come ti ho detto sono sovrappeso dovrei pesare minimo 75kg ciò 5kg di straforo quindi gia non va bene,poi tra l'altro non sono ne palestrato e ne tatuato.
    Quindi si inizialmente attraggo per l'altezza/portamento poi successivamente per il mio carattere
    Oddio brutto non credo che tu sia, altrimenti avresti potuto anche essere 2 mt e non credo ti avrebbero calcolato più di tanto.

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,605 Membro dal Dec 2012 #166

Predefinito

Per esperienza personale ho sempre attratto le donne che ho conosciuto per la mia altezza con il malus(dolcezza e sensibilità) ma non per il mio fisico anche perchè sono sovrappeso sono 1.85x 80 kg dovrei andare in palestra e smaltire almeno 7,8kg per stare in pace con me stesso.
    Ho alcuni miei amici sotto 1.70 sono sempre stati scartati proprio per l'altezza anche se esteticamente e fisicamente fossere molto meglio di me
    Io invece ho amici bassi che riescono ad avere donne senza troppi problemi, certo non bellissime e in continuazione ma comunque hanno spesso qualcosa per le mani

Io di solito pure tranne per quanto riguarda questa estate

Altezza serve

Ma non sempre incide

7. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Sep 2020 #167

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Guarda, questo è l'identico ragionamento, ma proprio identico, che ho sentito fare da una mia amico, discretamente ricca, che da quasi otto anni convive con un uomo discretamente povero.
    Non nego che il ragionamento abbia la sua logica, ma ti confesso che, ogni volta che li vedo insieme, non posso fare a meno di chiedermi: ma non è che lui non l'ama e sta con lei solo per i soldi?
    Forse è segno di una mia personale grettezza, forse è un pregiudizio, ma ti confesso che è un ostacolo mentale che proprio non supererei, personalmente.
    Gli uomini hanno speso sempre il proprio denaro per le proprie donne, dici. Sì, ma non dimenticare che questo è un retaggio di una vecchia tradizione: le donne hanno iniziato a poter studiare e lavorare solo di recente, prima non erano autonome. (Diciamo che lavoravano nelle fabbriche dai tempi della rivoluzione industriale, ma professioni minimamente prestigiose sono state interdette alle donne fino a... beh 50-60 anni fa, credo!).
    Perciò, sia l'uomo che la donna davano per scontata una divisione dei ruoli: l'uomo lavora e la donna... lavora in casa e si occupa dei figli. Oggi non è più così, e le cose si complicano. Anche per gli uomini. I quali, secondo me, talvolta preferiscono mantenersi la commessa piuttosto che stare in coppia con una donna che guadagna quanto loro, perché così non perdono un grande strumento di potere: il vantaggio economico.
    Da questi binari, bisognerebbe poter uscire, ma è difficile. perciò, alla fine vedo molte donne che stanno in coppia con uomini che hanno il loro stesso status socio-economico. Anche perché, in fondo, sono quelli che incontrano più frequentemente e, nella quantità, trovi anche la qualità.
    Queste sono argomentazioni deboli e sconclusionate — e lo sai, perché ti sei risposta da sola.
    Il problema, anche nel tuo caso, non è una società plasmata su retaggi più o meno tradizionali di divisione dei ruoli tra uomo e donna, ma il fatto che ti sia stato insegnato sin da bambina che i soldi sposano i soldi; che è giusto e naturale.
    Forse, crescendo, hai cominciato a smantellare questa convinzione sul piano razionale. Ma questo non ti è stato sufficiente, perché a livello più o meno inconscio hai interiorizzato questa visione del mondo in modo pervasivo. Immagino tu sia cresciuta immersa nella retorica della meritocrazia, dell'indipendenza e della realizzazione personale, come è comune in ambiente borghese... Ma rispetto ad altre persone mi sembra di leggere tra le righe che ti sei messa in discussione; cioè, la cosa più comoda per te, come donna di successo e benestante, sarebbe stata di spegnere il cervello e liquidare cultura e intelligenza come orpelli al più da esibire per fare bella figura e legittimare te stessa sul piano sociale (cosa che purtroppo fanno ancora troppe: in passato le fanciulle si avvicinavano alla religione in modo strumentale, facevano vedere quanto erano brave e graziose a suonare il pianoforte ecc. mentre al giorno d'oggi ci sono ONG e foto coi bambini africani tra le braccia sbattute in modo sfacciato sul social del momento, ma la superficialità è la stessa), però non ti sei limitata a questo. Sembri in equilibrio precario tra due visioni contrapposte.
    Ti auguro di riuscire un giorno a non vedere il rapporto tra l'amica ricca e il compagno povero come una transazione economica a perdere, perché l'alternativa è di mettere i soldi al primo posto: e quando succede, a lungo andare le persone degenerano col vivere in funzione del denaro e quindi del potere, che cessa di essere un mezzo per poter fare e diviene il senso di un'esistenza vuota e desolante... Mi è venuto in mente lo Zio Paperone ne "Il canto di Natale di Topolino". 😢

Per concludere: a me non interessa esercitare potere su una compagna di rango socioeconomico inferiore perché ci voglio stare insieme, non contro.
    Se non ci si fida nemmeno della persona con la quale si dovrebbe avere un rapporto sentimentale, al punto di valutare il rapporto di forza, a mio avviso soldi e posizione sociale sono l'ultimo dei problemi.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,339 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Proprio perché non sono ingenuo se una donna accetta di stare con te per avere benefici economici, beh quella è la definizione da manuale di prostituzione.
    Sinceramente ti facevo più sveglio..che intelligente.🙄😁
    Non sono i profitti economici che fanno innamorare le donne...quello si chiama opportunismo femminile.
    Ma le possibilità maggiori che un uomo può avere nel corteggiare una donna...rispetto ad un poveraccio 😁
    pensavo fosse facile da capire🙄
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,696 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... per il maschio brutto i soldi controbilanciano la bellezza della femmina ... o meglio il trucco&parrucco della femmina ... la necessità inconscia di apparire diversa da ciò che è ... il maschio brutto si arricchisce ed esibisce la propria ricchezza ... la femmina brutta si trucca e si mette in tiro per apparire bella ... poi ci sono le perversioni del maschio bello che si arricchisce e della femmina bella che si trucca e mette in tiro quando non ne hanno bisogno ...
    Berlin__ and Bronzo like this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,282 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Le perversioni addirittura!
    Non è forse vero che la razza umana ha cercato da sempre di migliorarsi, perciò che male c’è a mirare alla perfezione, intesa come realizzazione personale da raggiungere con i mezzi più consoni alla propria personalità?
    Non siamo stati fatti per seguire uno schema rigido, piuttosto siamo delle variabili irrazionali che mirano alla perfezione e conoscenza.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)