Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 18

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 8418 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma usare surrogati per correggere od occultare ciò che già è vicino alla perfezione è perversione ... come per un bello usare soldi per avere donne ... per dire ...
    ... pensa se alle olimpiadi un centometrista usasse delle protesi o si dopasse per migliorarsi di due centesimi di secondo ... capisci che sarebbe assurdo anche se ciò volesse dire vittoria sicura ... poi è chiaro che ci sono dei "pervertiti/e" che sono pronti a tutto e lo fanno ... ma sono perversioni ...

... another perspective ...

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Allora, secondo te, è una perversione anche il progresso, l’utilizzo della tecnologia, le conquiste della scienza, perché costituiscono comunque un barare, una artefatto rispetto alle condizioni iniziali della razza umana😂😂😂, che si è evoluta dallo stato animale all’attuale stato di coscienza.
    Fausto, ma la mattina nel caffè cosa aggiungi😂😂😂😂😂.

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... e lo chiedi tu a me ... che ci metti tu nel tuo caffé (io non bevo caffé)? Passare dall'estetica-relazione-sesso al progresso tecnologico che ci ... azzecca? Pensavo che era chiaro che (io) considerassi soldi e trucco&parrucco come un inganno ... una truffa prima verso se stessi e poi verso gli altri ... le altre ...
    ... poi considerare "stato di coscienza" l'attuale situazione della razza umana ... ... ... forse per i pochissimi che usano bene la ragione visto che le nazioni più importanti tipo Cina India e USA ... se ne sbattono del tuo "stato di coscienza" ...
    Berlin__ likes this.

4. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=fausto62;4446409]... ma usare surrogati per correggere od occultare ciò che già è vicino alla perfezione è perversione ...

In senso lato anche il progresso è un surrogato per correggere ed occultare😂😂😂.
    L’uomo primitivo, infatti, ha usato il progresso, per correggere ed occultare le proprie mancanze fisiche e prestazioni nei confronti della natura ostile e di predatori più attrezzati.
    Ti consiglio di berlo il caffè la mattina, così sarai meno sconclusionato 😂😂😂 e più reattivo 😂😂.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,875 Membro dal Apr 2014 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ma le possibilità maggiori che un uomo può avere nel corteggiare una donna...rispetto ad un poveraccio 😁
    pensavo fosse facile da capire🙄
    Wow
    Certo perché ovviamente al mondo esistono solo o ricchi benestanti o gente che non ha manco i soldi per pane e cipolle...
    E poi sono io a non capire...

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,875 Membro dal Apr 2014 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    poi ci sono le perversioni del maschio bello che si arricchisce e della femmina bella che si trucca e mette in tiro quando non ne hanno bisogno ...
    Eh?
    Un bell'uomo che fa i soldi o una bella donna che si trucca e si veste bene sono perversi?
    Prego?

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

"In senso lato anche il progresso è un surrogato per correggere ed occultare"

... in senso troppo lato direi ... io intendevo il make up ... mica il turismo su marte ...

... meglio che riflettiate su concetti relativi come la "natura ostile" ... se prendi un abitante della foresta amazzonica che caccia pesca e raccoglie frutta e radici ... non sente la natura come ostile ... perché è nato e cresciuto nella natura ... è chiaro che per l'uomo moderno tecnologico la natura è necessariamente ostile ...
    ... la tecnologia serve all'uomo moderno per illudersi di poter sottomettere la "natura ostile" ... ma la natura ci ha creato e non può essere ostile ...

"Ti consiglio di berlo il caffè la mattina, così sarai meno sconclusionato 😂😂😂 e più reattivo 😂😂."

... me sa che te serve de fatte qualche bella scopata in più ... visto che mi trovi "sconclusionato e poco reattivo" ... ma levate va!
    Bronzo likes this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Eh?
    Un bell'uomo che fa i soldi o una bella donna che si trucca e si veste bene sono perversi?
    Prego?"

... nun te sforzà ... te manca il QI pe' arrivacce ... nun te sforzà che te pò scappà na' scureggia e ce fai una figura de ... m e r d a ... cit.
    Bronzo likes this.

9. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Fausto,
    Vorrei vederti a contatto con una bella anaconda, quella vera non quella che millanti, e poi ne riparliamo della natura ostile😂.
    Per quanto concerne, le scopate io ho sempre pensato che chi ne parla troppo non scopa poi così tanto, a meno che non intendi per scopare il ramazzare 😂.
    Per me il caffè lo dovresti prendere almeno doppio🤣🤣🤣🤣, magari così qualche discorso logico ti viene invece delle solite ca77ate!

10. Bronzo Bronzo è offline BannedMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #180

Predefinito

ma quante volte bisogna spiegarvelo che contano solo L, M e S?
    ancora vi illudete di poter fare qualcosa col carattere e con la cultura? ma dai su tornate coi piedi per terra e guardatevi un po intorno