Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 4

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7227 Visite

Like Tree108Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,849 Membro dal Apr 2014 #31

Predefinito

[QUOTE=Humidity;4442566]Ma competere sul piano della cultura "dominando" la concorrenza maschile non rientra nello status sociale?
    /QUOTE]

The Big Bang Thoery, per quanto una bellissima serie, è solo un'opera di finzione che poco ci azzecca con la realtà.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,849 Membro dal Apr 2014 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Brunetta ha lo status che supplisce al resto. E' ricco dati i suoi trascorsi da prof universitario e parlamentare, sicuramente non è stata la cultura a salvarlo.
    Eh oddio, a fare il prof universitario mica ti prendono con la terza media sai...

3. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    come valutare l'intelligenza e la cultura della donna media italiana se non profondamente scarsa?
    Per riassumere il tuo pensiero: secondo te la donna italiana ha tendenzialmente la testa vuota e più che puntare su intelligenza e cultura, un uomo per essere interessante e fare colpo si dovrebbe abbassare al livello di trasmissioni come Uomini e donne per intercettare il target, giusto? Quindi ci consigli di lasciar perdere roba culturale e intelligente quando ci vogliamo rapportare alle donne, perché tanto non capiscono e/o non sono interessate?
    LetoAtreides likes this.
    Ultima modifica di Humidity; 28-07-2021 alle 10:55

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,920 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... il camaleonte non tradisce se stesso nel momento in cui si mimetizza con l'ambiente per catturare le prede e sfuggire ai predatori ... quindi nemmeno l'uomo intelligente e di cultura tradisce se stesso se regredisce ad un livello adeguato per poter insidiare la maggioranza delle donne ... essere intelligente è per se stessi perché vivi meglio se lo sei ... e vivere bene richiede una cultura ... esperienza e competenza elevata (un dirigente vive meglio di un operaio) ... ma sempre per te stesso ... come ti dirò sempre ... per arrivare alla stragrande maggioranza delle donne servono i soldi ... ma se punti alle poche donne che esprimono l'eccellenza di genere ... fai pure ...
    ... devi anche scegliere che vuoi dalle donne ... per trombarle non serve che siano intelligenti e di cultura ... come non serve che lo sia tu ...
    LetoAtreides likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #35

Predefinito

... ed è evidente l'influenza positiva di programmi televisivi come Uomini &donne nello spingere la donna italiana a migliorarsi ed emanciparsi dai vecchi preconcetti e dogmi ... evidentissima ...

..
    Non guardò quel tipo di televisione , ma da come ne parli si capisce che tu non ne perdi una puntata Detto ciò, è l'uomo che da visibilità a certi atteggiamenti beceri messi in atto dalle donne, Domanda offerta, tutto qui...
    Ultima modifica di micetto77; 28-07-2021 alle 12:52

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... li guarda mia moglie ed io li subisco quando non posso farne a meno ...

"è l'uomo che da visibilità a certi atteggiamenti beceri messi in atto dalle donne,"

... dici? È difficile decifrare il tuo concetto di "visibilità" ...

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,145 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Siamo destinati e costretti a guardare passivamente o meno sti programmi e non per nostra scelta 😱 un po' come Barbara D'Urso 😂 va be' che con Etta poco cambia
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #38

Predefinito

"è l'uomo che da visibilità a certi atteggiamenti beceri messi in atto dalle donne,"

... dici? È difficile decifrare il tuo concetto di "visibilità" ...
    Tanto per fare un esempio, chi è che dato "visibilità" allo strip-tease, l'uomo o la donna😜

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... l'uomo per avere la scusa buona per pagarla ...

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,838 Membro dal Dec 2017 #40

Predefinito

@fausto62 i programmi di cui parli fanno 3 milioni di spettatori , in Italia le donne saranno 30 milioni quindi non penso proprio che tutte le donne li seguano , solo un certo tipo cioè un target di bassa istruzione mediamente. Secondo me non si può dire che tutte le donne sono poco intelligenti e che non hanno cultura . Mia zia ha più di 70 anni e uno scibile inimmaginabile , ha viaggiato il mondo , legge , va per mostre , appassionata di cinema , non credo esista donna con più cultura di lei . Le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano . L'unica cosa su cui sono d'accordo con te è la fissa che molte donne hanno per gli uomini e le relazioni , praticamente non riescono a vivere da single ... la loro vita ruota solo in funzione del partner che hanno o nella ricerca di un partner se non ce l'hanno
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)