-
NULLA puo compensare la mancanza di LMS... puoi essere pure un genio col carattere migliore del mondo, ma se sei un nessuno brutto e povero il tuo valore nel mercato del sesso è ZERO.
-
-
Quello del camaleonte è un meccanismo di difesa istintivo e innato che gli serve a portare a casa la pelle!
Una persona intelligente e di cultura che si finge un idiota lo fa a che pro?
Per cercare di portarsi a casa una con cui dovrà o parlare zulù o altrimenti questa deve vivere con il vocabolario ogni volta che lui parla?
Wow che affare... -
Eh, mica tanto.
In realtà TBBT (come tutte le serie prodotte da Chuck Lorre) offre una serie di dettagli molto validi dal punto di vista sociale e relazionale - nei limiti di una sit-com.
- Per esempio i 4 nerd riconoscono apertamente (anche se a malincuore) che il loro essere geni non dà loro alcuna attrattiva sulle donne... il che è realistico. Questo in contrasto alla visione comune (Blue Pill / Disney) per cui le donne valorizzano l'intelligenza.
- Oppure quando Penny ripetutamente preferisce uomini sexy / attraenti / Alfa, all'amorevole e intelligente Leonard: proprio come accade di solito (e in contrasto con quanto le donne solitamente dicono di sè, tipo "Cerco un uomo che mi ami").
- Altro elemento realistico è l'evoluzione di Penny: dopo una serie di deludenti relazioni con uomini sexy / Alfa, e giunta ad una certa età avendo anche combinato poco nella vita, rivaluta Leonard. Proprio come accade a molte donne dopo i 30-40 anni, che passano da scegliere partner Alfa a Beta, perché questi offrono loro affetto e sicurezza.
La visione delle relazioni proposta da TBBT è molto più realistica, e meno romanticizzata, di tante altre serie TV.
Soprattutto, la donna non viene idealizzata (come spesso accade, in ossequio alla dilagante propaganda femminista, per cui l'uomo è ritratto come uno scemotto immaturo, e lei molto più matura e capace). -
"... il camaleonte non tradisce se stesso nel momento in cui si mimetizza con l'ambiente per catturare le prede e sfuggire ai predatori ... quindi nemmeno l'uomo intelligente e di cultura tradisce se stesso se regredisce ad un livello adeguato per poter insidiare la maggioranza delle donne ... essere intelligente è per se stessi perché vivi meglio se lo sei ... e vivere bene richiede una cultura ... esperienza e competenza elevata (un dirigente vive meglio di un operaio) ... ma sempre per te stesso ... come ti dirò sempre ... per arrivare alla stragrande maggioranza delle donne servono i soldi ... ma se punti alle poche donne che esprimono l'eccellenza di genere ... fai pure ...
... devi anche scegliere che vuoi dalle donne ... per trombarle non serve che siano intelligenti e di cultura ... come non serve che lo sia tu ..."
"Quello del camaleonte è un meccanismo di difesa istintivo e innato che gli serve a portare a casa la pelle!
Una persona intelligente e di cultura che si finge un idiota lo fa a che pro?
Per cercare di portarsi a casa una con cui dovrà o parlare zulù o altrimenti questa deve vivere con il vocabolario ogni volta che lui parla?
Wow che affare... "
... ripeti quello che scrivo io ma in maniera parziale? Non ti risulta che il camaleonte si mimetizza per riuscire ad avvicinarsi alle prede o farle avvicinare senza essere visto e poi con la lunga e vischiosa lingua lanciare un fulmineo attacco e zac ... preda presa e mangiata?
... con te le cose vanno sempre ripetute ... tocca avere pazienza ...... another perspective ...
-
-
Mica tanto.
La coppia protagonista in primis nella realtà non potrebbe mai esistere, se non per al massimo un quarto d'ora.
e non perché lei è gnocca e lui no, ma perché cosa potranno mai condividere o di dosa potranno mai parlare?
Parliamo di una coppia formata da uno con un QI di 170 e rotti e una che ci ha messo 4 anni per finire l'ultimo di liceo.
Di cosa cavolo parlano fuori dal letto?
O lui si abbassa ad argomenti che lo annoiano a morte o lei vive con il vocabolario in mano ogni volta che questo apre la bocca
In realtà solo Penny è meno matura di Leonard.
Bernadette e Amy sono molto più mature dei loro compagni.
Howard se non avesse conosciuto la nanetta malefica sarebbe rimasto per sempre un pervertito inquientante.
E Amy che all'inizio ci viene presentata come uno Sheldon in gonnella, magicamente e senza spiegazioni fa notare di continuo le mancanze comportamentali e sociali del compagno., -
Qual è la definizione di intelligenza?
Immagino che un professore universitario che insegni matematica sia intelligente per esempio ma serve questo per conquistare una donna?
Penso che non fare e non dire sciocchezze basti per non essere definiti stupidi.
A parte il fatto che definiamo stupidi chi non la pensi come noi quindi è tutto relativo.
Comunque il classico errore di questi post, è quello di proporre delle rinunce, delle scelte come la classica accoppiata: meglio brutto e simpatico o bello ma cattivo? Meglio intelligente e povero o stupido ma ricco?
Ecco, dovete capire che una donna non ha bisogno di rinunciare a una caratteristica perchè può averle entrambe.
Pensate ai vostri amici fidanzati: vi risulta che per forza siano carenti in qualcosa?
Se il vostro amico fidanzato è simpatico, vuol dire che è brutto o povero per forza?
Non funziona mica cosí.
Non è difficile trovare un ragazzo carino, simpatico e con un lavoro quindi perchè una donna dovrebbe rinunciare a qualche caratteristica?
Chi lo ha detto che le persone intelligenti devono essere per forza brutte e povere? -
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it