Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 5

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7285 Visite

Like Tree108Likes
  1. LetoAtreides LetoAtreides è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Jul 2021 #41

Predefinito

NULLA puo compensare la mancanza di LMS... puoi essere pure un genio col carattere migliore del mondo, ma se sei un nessuno brutto e povero il tuo valore nel mercato del sesso è ZERO.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LetoAtreides Visualizza Messaggio
    NULLA puo compensare la mancanza di LMS... puoi essere pure un genio col carattere migliore del mondo, ma se sei un nessuno brutto e povero il tuo valore nel mercato del sesso è ZERO.
    E ho capito grazie al kaiser, se sei brutto, non tieni un euro in tasca e nessuno sa manco che esisti chi vuoi che ti calcoli?
    Ma quanti avranno zero o sottozero in tutte e tre le cose?
    Alberich likes this.

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... il camaleonte non tradisce se stesso nel momento in cui si mimetizza con l'ambiente per catturare le prede e sfuggire ai predatori ... quindi nemmeno l'uomo intelligente e di cultura tradisce se stesso se regredisce ad un livello adeguato per poter insidiare la maggioranza delle donne ...
    Quello del camaleonte è un meccanismo di difesa istintivo e innato che gli serve a portare a casa la pelle!
    Una persona intelligente e di cultura che si finge un idiota lo fa a che pro?
    Per cercare di portarsi a casa una con cui dovrà o parlare zulù o altrimenti questa deve vivere con il vocabolario ogni volta che lui parla?
    Wow che affare...

4. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    The Big Bang Theory, per quanto una bellissima serie, è solo un'opera di finzione che poco ci azzecca con la realtà.
    Eh, mica tanto.
    In realtà TBBT (come tutte le serie prodotte da Chuck Lorre) offre una serie di dettagli molto validi dal punto di vista sociale e relazionale - nei limiti di una sit-com.

• Per esempio i 4 nerd riconoscono apertamente (anche se a malincuore) che il loro essere geni non dà loro alcuna attrattiva sulle donne... il che è realistico. Questo in contrasto alla visione comune (Blue Pill / Disney) per cui le donne valorizzano l'intelligenza.
    • Oppure quando Penny ripetutamente preferisce uomini sexy / attraenti / Alfa, all'amorevole e intelligente Leonard: proprio come accade di solito (e in contrasto con quanto le donne solitamente dicono di sè, tipo "Cerco un uomo che mi ami").
    • Altro elemento realistico è l'evoluzione di Penny: dopo una serie di deludenti relazioni con uomini sexy / Alfa, e giunta ad una certa età avendo anche combinato poco nella vita, rivaluta Leonard. Proprio come accade a molte donne dopo i 30-40 anni, che passano da scegliere partner Alfa a Beta, perché questi offrono loro affetto e sicurezza.

La visione delle relazioni proposta da TBBT è molto più realistica, e meno romanticizzata, di tante altre serie TV.
    Soprattutto, la donna non viene idealizzata (come spesso accade, in ossequio alla dilagante propaganda femminista, per cui l'uomo è ritratto come uno scemotto immaturo, e lei molto più matura e capace).
    fausto62, Berlin__, certo and 2 others like this.

5. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ed è evidente l'influenza positiva di programmi televisivi come Uomini &donne nello spingere la donna italiana a migliorarsi ed emanciparsi dai vecchi preconcetti e dogmi ...
    LOL!
    Applausi!

Dal "panem et circenses", al "ludum in copula"
    fausto62 likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"... il camaleonte non tradisce se stesso nel momento in cui si mimetizza con l'ambiente per catturare le prede e sfuggire ai predatori ... quindi nemmeno l'uomo intelligente e di cultura tradisce se stesso se regredisce ad un livello adeguato per poter insidiare la maggioranza delle donne ... essere intelligente è per se stessi perché vivi meglio se lo sei ... e vivere bene richiede una cultura ... esperienza e competenza elevata (un dirigente vive meglio di un operaio) ... ma sempre per te stesso ... come ti dirò sempre ... per arrivare alla stragrande maggioranza delle donne servono i soldi ... ma se punti alle poche donne che esprimono l'eccellenza di genere ... fai pure ...
    ... devi anche scegliere che vuoi dalle donne ... per trombarle non serve che siano intelligenti e di cultura ... come non serve che lo sia tu ..."

"Quello del camaleonte è un meccanismo di difesa istintivo e innato che gli serve a portare a casa la pelle!
    Per cercare di portarsi a casa una con cui dovrà o parlare zulù o altrimenti questa deve vivere con il vocabolario ogni volta che lui parla?
    Wow che affare... "

... ripeti quello che scrivo io ma in maniera parziale? Non ti risulta che il camaleonte si mimetizza per riuscire ad avvicinarsi alle prede o farle avvicinare senza essere visto e poi con la lunga e vischiosa lingua lanciare un fulmineo attacco e zac ... preda presa e mangiata?
    ... con te le cose vanno sempre ripetute ... tocca avere pazienza ...
    Berlin__ likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,714 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Eh oddio, a fare il prof universitario mica ti prendono con la terza media sai...
    il salvarlo era relativo alla solitudine ed al trovarsi una donna, fosse stato insegnante delle elementari a parità di cultura non se lo filava nessuno. E' un po' come il QI, non si può cambiare.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 29-07-2021 alle 07:45

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    La visione delle relazioni proposta da TBBT è molto più realistica, e meno romanticizzata, di tante altre serie TV.

Mica tanto.
    La coppia protagonista in primis nella realtà non potrebbe mai esistere, se non per al massimo un quarto d'ora.
    e non perché lei è gnocca e lui no, ma perché cosa potranno mai condividere o di dosa potranno mai parlare?
    Parliamo di una coppia formata da uno con un QI di 170 e rotti e una che ci ha messo 4 anni per finire l'ultimo di liceo.
    Di cosa cavolo parlano fuori dal letto?
    O lui si abbassa ad argomenti che lo annoiano a morte o lei vive con il vocabolario in mano ogni volta che questo apre la bocca

Soprattutto, la donna non viene idealizzata (come spesso accade, in ossequio alla dilagante propaganda femminista, per cui l'uomo è ritratto come uno scemotto immaturo, e lei molto più matura e capace).
    In realtà solo Penny è meno matura di Leonard.
    Bernadette e Amy sono molto più mature dei loro compagni.
    Howard se non avesse conosciuto la nanetta malefica sarebbe rimasto per sempre un pervertito inquientante.
    E Amy che all'inizio ci viene presentata come uno Sheldon in gonnella, magicamente e senza spiegazioni fa notare di continuo le mancanze comportamentali e sociali del compagno.,

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,960 Membro dal May 2019 #49

Predefinito

Qual è la definizione di intelligenza?
    Immagino che un professore universitario che insegni matematica sia intelligente per esempio ma serve questo per conquistare una donna?

Penso che non fare e non dire sciocchezze basti per non essere definiti stupidi.
    A parte il fatto che definiamo stupidi chi non la pensi come noi quindi è tutto relativo.

Comunque il classico errore di questi post, è quello di proporre delle rinunce, delle scelte come la classica accoppiata: meglio brutto e simpatico o bello ma cattivo? Meglio intelligente e povero o stupido ma ricco?

Ecco, dovete capire che una donna non ha bisogno di rinunciare a una caratteristica perchè può averle entrambe.

Pensate ai vostri amici fidanzati: vi risulta che per forza siano carenti in qualcosa?
    Se il vostro amico fidanzato è simpatico, vuol dire che è brutto o povero per forza?
    Non funziona mica cosí.

Non è difficile trovare un ragazzo carino, simpatico e con un lavoro quindi perchè una donna dovrebbe rinunciare a qualche caratteristica?

Chi lo ha detto che le persone intelligenti devono essere per forza brutte e povere?

10. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 313 Membro dal Jun 2021 #50

Predefinito

Quello del camaleonte è un meccanismo di difesa istintivo e innato che gli serve a portare a casa la pelle!
    Wow che affare...
    Esistono anche le donne che quando sentono parlare tanti uomini le cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti.
    luca9028 likes this.