Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 6

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 8419 Visite

Like Tree108Likes
  1. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #51

Predefinito

Questa discussione è squallida e inutile.
    luca9028 likes this.

2. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    Esistono anche le donne che quando sentono parlare tanti uomini le cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti.
    Errata corrige:
    Esistono anche le donne alle quali cadono le orecchie quando sentono parlare tanti uomini

3. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #53

Predefinito

O * cadono loro

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,875 Membro dal Apr 2014 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    il salvarlo era relativo alla solitudine ed al trovarsi una donna, fosse stato insegnante delle elementari a parità di cultura non se lo filava nessuno. E' un po' come il QI, non si può cambiare.
    Mi scuserai ma non credo che un insegnante delle elementari e un professore universitario siano a pari in quanto a studi compiuti...

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,875 Membro dal Apr 2014 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    Esistono anche le donne che quando sentono parlare tanti uomini le cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti.
    Ecco magari, prima di dare del troglodita o dell'ignorante a chi che sia, dovresti scrivere bene tale affermazioni, visto che la sintassi corretta sarebbe:

Esistono anche le donne ALLE QUALI quando sentono parlare tanti uomini cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti.
    Le cadono?
    Le sta per A LEI, femminile singolare mentre LE DONNE sono al PLURALE.

Edit: brava, ti sei corretta.
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 29-07-2021 alle 21:22

6. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Ecco magari, prima di dare del troglodita o dell'ignorante a chi che sia, dovresti scrivere bene tale affermazioni, visto che la sintassi corretta sarebbe:

Esistono anche le donne ALLE QUALI quando sentono parlare tanti uomini cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti.
    Le cadono?
    Le sta per A LEI, femminile singolare mentre LE DONNE sono al PLURALE.

Edit: brava, ti sei corretta.
    Ho sbagliato la prima volta perché
    stavo pensando in prima persona e mi sono resa conto che un attimo prima avevo scritto al plurale. Poi ho corretto secondo le due costruzioni differenti della frase.
    Basta solo che leggi sopra.
    luca9028 likes this.

7. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... il camaleonte non tradisce se stesso nel momento in cui si mimetizza con l'ambiente per catturare le prede e sfuggire ai predatori ... quindi nemmeno l'uomo intelligente e di cultura tradisce se stesso se regredisce ad un livello adeguato per poter insidiare la maggioranza delle donne ...
    Non si può negare che in Italia sia zeppo di donne ossessionate da certe trasmissioni, dal gossip, dai cosiddetti VIP (acronimo di "very important person": anche se i tamarri di Temptation Island sono lontani dalla mia concezione di "persona importate"...); quando attaccano a parlare dei "divi" sembra che abbiano il cervello in pappa.

Forse, come dici, sopravvaluto intelligenza ed erudizione delle donne; dovrei smettere di prenderle sul serio, vederle come prede da conquistare e nient'altro, mettere in atto la tattica del camaleonte per ottenere dei risultati. Tanto la cultura di per sé non è apprezzata: anche se non mi piace fingere di essere tordo per scendere allo stesso livello di una donna, se non gioco d'astuzia ho la sensazione di essere condannato al proverbiale buco nell'acqua.

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,875 Membro dal Apr 2014 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Non si può negare che in Italia sia zeppo di donne ossessionate da certe trasmissioni, dal gossip, dai cosiddetti VIP (acronimo di "very important person": anche se i tamarri di Temptation Island sono lontani dalla mia concezione di "persona importate"...); quando attaccano a parlare dei "divi" sembra che abbiano il cervello in pappa.
    E' un po' il corrispettivo femminile di quello che è per gli uomini il calcio.

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Forse, come dici, sopravvaluto intelligenza ed erudizione delle donne; dovrei smettere di prenderle sul serio, vederle come prede da conquistare e nient'altro, mettere in atto la tattica del camaleonte per ottenere dei risultati. Tanto la cultura di per sé non è apprezzata: anche se non mi piace fingere di essere tordo per scendere allo stesso livello di una donna, se non gioco d'astuzia ho la sensazione di essere condannato al proverbiale buco nell'acqua.
    Prede?
    A parte che da come ti sei descritto nei tuoi soliti post non potresti predare manco Mariangela Fantozzi senza gambe...
    Quanto all'intelligenza io se passati i 30 fossi ancora a fare lo studentello perdigiorno mantenuto non farei troppo il fenomeno...
    Alberich likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Originale
    "Esistono anche le donne che quando sentono parlare tanti uomini le cadono le orecchie perché stupidi , trogloditi e ignoranti."
    ... io avrei scritto così:
    "Esistono anche donne a cui cadono le orecchie nel sentire parlare alcuni uomini perché stupidi, trogloditi ed ignoranti."
    ... scorre meglio la frase ... eppoi prima di inviare la risposta ... la si potrebbe rileggere no?
    ... ma capisco che ci si lascia trascinare dall'impeto dell'insulto velato e si trascura la correttezza della forma ... il distacco dalle emozioni quando si scrive è utile ...

... ironicamente avrei scritto: "Troppe donne hanno perso le orecchie e vagano sorde e disorientate dopo aver udito parlare alcuni uomini stupidi, trogloditi e ignoranti!" ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... puntare una "preda" non è automaticamente catturarla ... se no i due di picche non esisterebbero mentre invece sono il pane quotidiano per i "cacciatori" improvvisati ...
    ... another perspective ...