Cultura e intelligenza nell'uomo - Pagina 8

Discussione iniziata da Humidity il 24-07-2021 - 184 messaggi - 7760 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,517 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Raramente rileggo. Al massimo rileggo dopo che ho pubblicato, non so perché. Ma mi sono corretta. Di solito sono più precisa e non commetto errori, ma, appunto , presa dallo squallore di questa discussione ,pensavo diverse cose senza concentrazione. In più mi stava iniziando il ciclo e avevo i dolori, come anche adesso."

Atena,
    gli errori sono normali e non vanno giustificati ... ci si ragiona per migliorare anche se si scrive d'istinto ... rileggere secondo me è portare rispetto a chi legge eliminando errori o modificando la forma per renderla più comprensibile ... poi è chiaro che posso fare del mio meglio ma avendo una formazione tecnica ... è ovvio che mi porto dietro delle lacune che con un percorso umanistico non avrei avuto ...
    ... per cui mi dispiace per il tuo ciclo doloroso ma potevi anche evitare di inserirlo tra le scusanti di un errore veramente lieve ... tienilo per situazioni più imbarazzanti ...

... ora va fatta una riflessione sulla "tristezza" e lo "squallore" dei thread ... va detto che se si comprende il "messaggio" dello stesso ... si può fare a meno di dare questi giudizi che lasciano il tempo che trovano perché di solito su 20 che partecipano trollando al thread ... è sempre una che fa notare appunto la negatività del thread ... negatività che sta alla base del thread stesso proprio per provocare e far divampare una discussione "triste e squallida" perché ci sono momenti e momenti nella giornata ... spesso i momenti tristi e squallidi ci aiutano ad apprezzare quelli di livello normale che siamo portati a considerare scontati ...

... another perspective ...

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    Invece i motivi per cui esiste e funziona (dopo diversi tentativi andanti male) è spiegata molto chiaramente dall'evoluzione della serie... se guardi tutte le puntate di seguito.
    (se invece le guardi in modo random, può non essere chiaro)
    Ho tutta la serie e visto tutte le puntate.

Infatti questo tema è ripreso più volte, e la risposta è che per molti versi la loro diversità crea una distanza. Però:
    • Cercano di venirsi incontro. Lui si interessa agli sforzi per diventare attrice di lei, ascolta il suo gossip.
    • Trovano alcuni argomenti di interesse comune. Penny fa citazioni da geek (Star Wars), e lui va in estasi.
    • L'affetto e/o il benessere di coppia li porta a sorvolare.
    Nella realtà funzionerebbe così solo se uno fosse un povero sottomesso come Leonard che alla fine abbozza sempre.
    Pur con tutto il benessere di coppia e affetto che vuoi (affetto? Affetto lo provo anche per un pesce rosso volendo) vuoi che una così nella realtà nel mentre che sta con questo almeno una volta non gli faccia le corna?
    O una così che lavora sempre in mezzo alla gente nel mentre non possa trovarne altri 100, magari non intelligenti come lui ma manco idioti e più carini e sicuri?
    Ma dai!
    Non starebbero in piedi 10 minuti nella realtà questi.

[
    Relativamente. Bernie e Amy sono molto intellligenti... ma non tanto equilibrate.
    • Bernadette è controlling, competitiva, vendicativa, ed a volte perfida (amici e colleghi hanno paura di lei).
    • Amy è insicura, manipolatrice, risente degli anni di isolamento e frustrazione, si attacca a Penny in modo ossessivo e inquietante (hai mai visto la puntata col quadro di loro due?), ed ha una relazione squilibrata con Sheldon.
    Guarda che essere maturi e responsabili non equivale ad essere perfettamente equilibrati senza avere qualche difetto caratteriale.
    E per quanto Bernadette sia una mezza matta e Amy insicura, alla fine dei conti sono responsabili e mature, sono loro a tenere in piedi le loro relazioni.
    Cavolo fosse stato per Howard avrebbe mollato Bernadette dopo 5 minuti per continuare a farsi le pippe nella vasca da bagno!
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 31-07-2021 alle 11:04

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Sei ridicolo; lo sai anche tu, dai. Non c'è alcun abbonamento da 10.000€ come le borse griffate e un uomo si arrangia a mangiare un panino da 2€, non pretende cene di pesce a lume di candela (a scrocco, poi). Tanto meno si lascia sodomizzare per pagare un posto allo stadio, nemmeno se è un barbone... Queste cose le fanno le donne. Non tutte, ma nemmeno una sparuta minoranza. 😕
    A parte che io tutte ste donne con le borsette da 10.000 euro non le vedo, forse da 10 euro che il compagno acquista dal vucumprà in spiaggia a 10 euro spacciandole per vere
    Seguire lo sport costa, pure se vai negli anelli, figurati in tribuna.

Sei piuttosto supponente, signor Nessuno.
    Prima di trollare discussioni di riconosciuta serietà come la presente, premurati quantomeno d'imparare il mestiere.
    Il mestiere del mantenuto come fai tu?
    Eh, avrei voluto tanto, ma mi tocca di lavorare anche perché a differenza di quei geni dei tuoi, se avessi fatto come te i miei mi avrebbero riempito di calci nel sedere, cosa che a te farebbe taaaaanto bene...
    Hurrem and Alberich like this.

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    Raramente rileggo. Al massimo rileggo dopo che ho pubblicato, non so perché. Ma mi sono corretta. Di solito sono più precisa e non commetto errori, ma, appunto , presa dallo squallore di questa discussione ,pensavo diverse cose senza concentrazione. In più mi stava iniziando il ciclo e avevo i dolori, come anche adesso.
    Hai dimenticato gli alieni

5. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Sep 2020 #75

Predefinito

@Nessuno

Ah, bene. Sei un privilegiato coi soldi che trolleggia per invidia chi è senza lavoro e senza donne. Contento tu... Ma non hai cultura alcuna, mi spiace.

P.S.: Sei vergine? O brami perfino la mia verginità?

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,605 Membro dal Dec 2012 #76

Predefinito

Cultura e intelligenza in senso generico sono quelle doti utili ma non indispensabili, quando ci sono altre doti che hanno valore maggiore nella seduzione

Bellezza

Status sociale ed economico

Sicurezza caratteriale e comportamentale

Se uno ha queste chiamiamole doti, cultura e intelligenza saranno la ciliegina sulla torta che però non spostano molto l'ago della bilancia a meno che uno non sia tipo stupido o disadattato

Se uno non ha nessuna di queste caratteristiche oltre a cercare di lavorarci su per acquisirne almeno in parte, per questa persona cultura e intelligenza invece divengono importanti almeno per sedurre una parte di mondo femminile più attenta a queste caratteristiche, cioè se non sei bello guadagni poco e sei insicuro, inoltre scarseggi pure a cultura e intelligenza, è normale che non ti si piglia nemmeno la sessantenne dopo il terzo divorzio
    Alberich likes this.

7. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Aug 2020 #77

Predefinito

Mah, il punto è che tanti presunti colti alla fine hanno solo imparato una manciata di termini a pappagallo... uomini o donne che siano.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #78

Predefinito

Cultura e intelligenza nell'uomo

Possono compensare l'assenza di soldi, status e bellezza?
    Molto di più la simpatia, l'ironia e l'autoironia.
    animasolitaria11 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #79

Predefinito

@Nessuno

Ah, bene. Sei un privilegiato coi soldi che trolleggia per invidia chi è senza lavoro e senza donne. Contento tu... Ma non hai cultura alcuna, mi spiace.

P.S.: Sei vergine? O brami perfino la mia verginità?
    Va beh sei un troll dai mi rifiuto di credere che esista una tale persona sul pianeta

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Molto di più la simpatia, l'ironia e l'autoironia.
    Eh ho capito ma se non sai mettere insieme manco due parole in maniera corretta, potrai essere simpatico quanto vuoi, ma giusto a una brigata di minorate puoi puntare..