Cuore diviso in due

Discussione iniziata da LucaP74 il 28-06-2018 - 125 messaggi - 9865 Visite

Like Tree83Likes
  1. LucaP74 LucaP74 è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2018 #1

Predefinito Cuore diviso in due

Ciao a tutte e tutti,

io sono dovuto andare in terapia, da circa due settimane, perchè non riesco a stare meglio e vivere tranquillo.

Non riesco decidere se lasciare definitivamente la mia attuale compagna con cui convivo da 7 anni, nonostante mi sembra non sentire più nulla per lei, o cercare di riappacificarmi con l'amante, conosciuta 8 anni fa ma finalmente incontrata solo a febbraio scorso e frequentata fino a maggio, che da 15 giorni non vuole più saperne di me per quante ne ho fatte passare e per i tira e molla continui.

Per quasi 4 mesi ho vissuto la doppia vita, l'amante ne era al corrente ma sperava lasciassi la compagna, la compagna dopo un po' ci ha scoperti.
    Per fermare la sua disperazione (so che ho sbagliato), le feci credere di terminare con l'amante e riprovarci a fondo con lei.
    Ma non ce l'ho fatta...e sono stato riscoperto.

La mia compagna è bella e con un corpo da urlo, e vuole darmi un figlio e sposarmi. Ma non sento più nessun trasporto per lei.
    L'amante ha due figli e due ex matrimoni falliti, per 8 anni duranti i quali mi ha sempre fatto il filo, senza però volersi lanciare finché era sposata, ma solo ora che era tornata single. Ha un viso incantevole, ed il corpo segnato dalle due gravidanze, ma l'intesa sessuale e sentimentale è totalizzante. La classica sensazione di "anima gemella".

Mi sono bloccato a volte per il fatto dei due bambini piccoli.

Che schifo a volte la vita, quando la dura realtà quotidiana ti rovina i sogni.

2. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

Dove sta il problema? Si capisce benissimo che sei innamorato dell'amante.
    Sei preoccupato x i due bimbi? Bhè, magari potrebbe sorprendenti quanto ti potresti affezionare, e comunque non mi sembra certo un motivo valido x rinunciare ad una persona! Che cavolo sono due bambini, mica due malattie infettive!
    Anitashock likes this.

3. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Passeresti dalla padella alla brace insomma....

4. Rosadispine Rosadispine è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Allora per l'amante provi intesa sessuale e sentimentale, per la compagna ti sembra di no. Ma non ti è mai venuto in mente che i tuoi sentimenti tiepidi verso la compagna siano dovuti alla solita routine mentre il rapporto "adrenalico" con l'altra donna e' più soddisfacente proprio per la sua natura di relazione extra? Di certo questa donna ti ha preso moltissimo ma sei sicuro che dopo anni di convivenza con lei (se la scegliessi) non si riproponga la stessa situazione di adesso? Comunque, ti consiglio di prenderti un periodo di pausa, in cui rimanere solo con te stesso ed ascoltarti. Non lasciarti commuovere dalla disperazione legittima della tua compagna e nemmeno dall'eventuale pressione dell'altra (che non ho capito se ha lasciato il suo ex marito per te o altre ragioni).
    nadir16 and cosmicglitter like this.

5. L'avatar di Anitashock

Anitashock Anitashock è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

Amore o non amore il problema di questa donna non mi sembrano i due bambini bensì i due (due!) matrimoni alle spalle!!!
    Le premesse non sono buone....
    trale, ventodestate88 and Camelot like this.
    Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla!!!

6. L'avatar di Welldone

Welldone Welldone è online Super ApprendistaMessaggi 592 Membro dal Aug 2016
    Località East coast

Predefinito

Penso che il tuo problema nasca dal fatto che le cose sono precipitate molto velocemente...4 mesi sono pochi per capire se oltre al coinvolgimento fisico e l'adrenalina iniziale c'è dell'altro. Dopo un anno si inizia ad essere più lucidi, ci sono meno interferenze di tipo "ormonale", l'innamoramento scema e si possono cogliere segnali anche contrastanti. Hai fatto bene ad andare in terapia, ti aiuterà a fare chiarezza. Il discorso del fisico da urlo o meno, lascia il tempo che trova, tant'è che tu stesso dici di essere più attratto dall' amante che ha un fisico meno eclatante. Che ti spaventi il fatto che lei abbia 2 bambini è comprensibile, ma di per sé non è un ostacolo insormontabile....dipende da te.
    LucaP74 and nadir16 like this.

7. Donnaperbene Donnaperbene è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 121 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

Due bambini piccoli (età?) con due padri diversi, e LucaP74 a sua volta non è papà. Io ci vedo ben più di un ostacolo insormontabile.
    Avere già due matrimoni alle spalle con bambini piccoli... Beh come diceva Anita io qualche domandina me la farei, sull'amante.
    Anitashock and erendil like this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Condivido la prima parte di Welldone@

Bisogno pero' capire ..avere una relazione e' un conto ...viverci insieme tutt'altra ..fava eheh
    E non sottovaluterei i piccoli ..
    Troppe uomini soffrono per non averli più' vicini .
    Più'che la terapia ..consiglierei di pensarci mooolto bene .
    Anche perche la presenza dell'amante destabilizza sempre l'armonia della famiglia
    LucaP74 likes this.
    Ricordati di ..dimenticarmi

9. LucaP74 LucaP74 è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Dove sta il problema? Si capisce benissimo che sei innamorato dell'amante.
    Sei preoccupato x i due bimbi? Bhè, magari potrebbe sorprendenti quanto ti potresti affezionare, e comunque non mi sembra certo un motivo valido x rinunciare ad una persona! Che cavolo sono due bambini, mica due malattie infettive!
    Ciao Ciccia03, grazie per la risposta.
    Io adoro i bambini, la mia preoccupazione nasce dal fatto che saremmo una famiglia monoreddito (il mio stipendio di circa 2400 euro netti mensili) con due bambini, maschietto di 9 anni (autistico, pensione di 500 euro mensili) e femminuccia di 5 anni.
    E con la mia voglia di paternità (almeno un figlio mio mi piacerebbe averlo).
    Credi al giorno d'oggi, tra affitto, bollette, spese, oltre al nostro grande amore potremmo essere felici e dar felicità ai bimbi?
    A volte vedo coppie che fanno fatica a sbarcare il lunario con un solo figlioletto, e altre con tre pargoli felici...
    Non essendo genitore non posso avere metro corretto di giudizio purtroppo.

10. LucaP74 LucaP74 è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    Allora per l'amante provi intesa sessuale e sentimentale, per la compagna ti sembra di no. Ma non ti è mai venuto in mente che i tuoi sentimenti tiepidi verso la compagna siano dovuti alla solita routine mentre il rapporto "adrenalico" con l'altra donna e' più soddisfacente proprio per la sua natura di relazione extra? Di certo questa donna ti ha preso moltissimo ma sei sicuro che dopo anni di convivenza con lei (se la scegliessi) non si riproponga la stessa situazione di adesso? Comunque, ti consiglio di prenderti un periodo di pausa, in cui rimanere solo con te stesso ed ascoltarti. Non lasciarti commuovere dalla disperazione legittima della tua compagna e nemmeno dall'eventuale pressione dell'altra (che non ho capito se ha lasciato il suo ex marito per te o altre ragioni).
    Ciao Rosadispine, grazie per il commento.
    Sicuramente una relazione fuori dalla normale routine rende tutto "adrenalinico", ma il rapporto con l'amante non era solo fisico, anzi, l'intesa mentale e sentimentale era straordinaria, fino ad arrivare a telefonate di ore filate di notte addormentandoci assieme. Con la mia attuale compagna, mai arrivato a questi punti.
    L'eventualità che anche con l'amante dopo un po' tutto si appiattisca c'è e si sarà sempre, ma le attenzioni e la fantasia che l'amante ha messo nel rapporto, non solo a letto, mi fa pensare il contrario.
    Continue sorprese e dettagli, come messaggi d'amore, bigliettini, addobbi romantici della stanza da letto, cioccolatini a forma di cuore, lingerie sexy...si era perfino tatuata il nomignolo che mi dava "principesso" con un cuore azzurro sul collo, era l'ultima sorpresa. L'ultima volta l'ho sentita al telefono, finché in lacrime mi mandava a quel paese, mi informava anche sarebbe andata alle 6 sedute laser per levarselo...

Sto comunque pensando ad un periodo da solo, credo di averne bisogno.
    Lunedì sentiamo cosa dirà la terapeuta.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]