La cura PRO - Pagina 16

Discussione iniziata da Gnunez il 27-12-2020 - 243 messaggi - 9146 Visite

Like Tree202Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,691 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Come ho scritto secondo me lui stava dicendo una cosa diversa, ma al di questo, rimane il fatto che l'essere umano è anche dotato di ragione, dignità, e altri sentimenti, dunque basterebbe un po' di sale in zucca per capire che certe modalità di approccio non danno buoni risultati, o semplicemente per capire che una persona (donna o uomo, non importa) non ha nessun dovere sessuale nei confronti di chi cerca sesso. Quindi se si è fortunati va bene, ma se si è sfortunati nel non trovare subito pronta la bambola umana disponibile, allora è la bambola umana che ha troppa offerta ed è pretenziosa, pur essendo un cesso a pedali fa la preziosa, eccetera.
    ... senti, questo pomeriggio mi espongo al 100%: che tu scriva di queste cose ci sta, si capisce che stai ad un buon livello, non ad altissimo livello, ma a buon livello sì. Però, per fare la prova del 9, fatti un giro nel "reparto" adulteri ed adultere, leggiti quei thread e dimmi se il livello degli uomini adulteri è più basso di quello delle donne adultere ... per me sono fatti "gli uni per le altre" e viceversa ... e loro sono le persone medie, sia maschietti che femminucce ... per cui non continuare a patteggiare testardamente per il tuo genere perché non è assolutamente superiore al mio ... i livelli medi si equivalgono.

... another perspective ...

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,168 Membro dal Oct 2017 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... perdonami, ma 3x2=6 è giusto? Se sì, significa che la bellezza è matematicamente la prima cosa che attrae. Poi, convengo con te che la ragazza che ci prende due o tre fregature da ragazzi belli, inizia a dubitare dell'attrazione istintiva e inizia a vagliare altre possibilità. La prima è trovare un ragazzo bello e con un buon carattere ma ce ne sono pochi ... la seconda, trovare un ragazzo discreto d'aspetto ma di buon carattere da sposare e a cui far crescere i figli + trovare un amante bello da cui farsi mettere incinta ... ... ...
    Parlare di bellezza come elemento di attrazione mi sembra molto riduttivo, in quanto l'attrazione è ben di più che il semplice soddisfacimento della vista (almeno, parlo da donna). Io vedo tranquillamente un bell'uomo, ma mica sono attratta dal suo bel viso o bel corpo. Se poi mi vuoi dire che chi è bello attira maggiormente l'attenzione, sono d'accordo, ma è ben diverso dal dire che, per forza, risulta attraente. Non c'è nessuna attrazione istintiva per l'aspetto fisico di una persona. C'è la piacevolezza dell'aspetto fisico che può incuriosire la conoscenza, quello magari sì.

Però vedi, è una cosa molto soggettiva in quanto mica tutte partono dalla bellezza per conoscere gente. Personalmente nelle mie relazioni interpersonali (quindi non parlo esclusivamente di relazioni sentimentali) non mi baso sull'aspetto, non vado a conoscere una persona per questo, interagisco sempre senza alcun pensiero o fine. Del resto, non posso certo dire di essere interessata ad un corpo in quanto pezzo di carne. Quindi no, non è questo che mi attrae in un uomo. Invece magari per il maschio è diverso, potenzialmente potrebbe avere pensieri o fini vedendo una bella ragazza, quindi potenzialmente quasi ogni volta che ne vede una (sempre per il testosterone, ho imparato). Grazie al piffero che può essere frustrante.

Se invece ti viene a piacere una persona dopo averla conosciuta meglio, è già molto diverso, perché già si è creata la sintonia e difficilmente andrà buca, specie se si è in grado di cogliere una reciprocità (o anche una mancanza di reciprocità).

se le donne non dessero importanza alla bellezza, perché tutte quelle che si iscrivono, nelle prime due righe di presentazione affermano di essere belle?
    A mio avviso si tratta di persone stupide. Non uso questo termine con accezione dispregiativa, ma solo nel senso che non hanno l'intelligenza necessaria per comprendere quanto possa essere irrilevante sottolineare questo aspetto di sé. O perché sono insicure e cercano l'approvazione altrui, o sentono di dover dimostrare qualcosa. O perché sono molto egocentriche ed amano darsi un tono. In entrambi i casi, mi sembra davvero la dimostrazione di quanto questa società stia perdendo di vista cosa sia davvero importante in una relazione. Anche parlando di sesso, e di sessualità, che tutto ruoti sulla bellezza o sulla necessità di svuotarsi, o sul rancore per i comportamenti altrui, mi sembra molto, molto stupido.

nel reale altri punti di vista sono subordinati alle fregature ricevute.
    Fregature ne abbiamo ricevute tutti.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,168 Membro dal Oct 2017 #153

Predefinito

... liquidate in quattro e quattr'otto da te e ti fa onore, ma se ti fai un giro in giro, sai quante coppie trovi di persone ai limiti? Continuerò sempre ad invitarti a verificare il livello medio delle "casalinghe di voghera" ... cioè, il livello medio femminile è quello che emerge da Uomini&donne e trasmissioni simili ...
    Va beh ma anche io potrei dire la stessa cosa di alcuni uomini, cioè si tratta di categorie che però non rappresentano che quella categoria. Pensa ad esempio a tutti quelli che vengono qui a scrivere i fatti loro, anche molto personali, o quelli che vengono qui per sfogare un po' di aggressività. Non è la media, sono categorie.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,168 Membro dal Oct 2017 #154

Predefinito

si capisce che stai ad un buon livello, non ad altissimo livello, ma a buon livello sì.
    Ma livello de che?

Comunque mi dispiace deluderti, ma sto ad un livello altissimo, praticamente raggiungo il cielo

Però, per fare la prova del 9, fatti un giro nel "reparto" adulteri ed adultere, leggiti quei thread e dimmi se il livello degli uomini adulteri è più basso di quello delle donne adultere ... per me sono fatti "gli uni per le altre" e viceversa ... e loro sono le persone medie, sia maschietti che femminucce ... per cui non continuare a patteggiare testardamente per il tuo genere perché non è assolutamente superiore al mio ... i livelli medi si equivalgono.
    Ma guarda che nessuno sta parlando di superiorità maschile o femminile, se ti devo dire io mi trovo molto meglio con gli uomini che con le donne. Non mi piacciono i discorsi che si fanno su questo forum, e guarda che tante volte anche quelli fatti da donne mi lasciano interdetta.

Sto solo dicendo che se una persona pretende di ricevere attenzioni per l'aria che tira, non è così, ma non funziona così né nel sesso, né in amore, né in amicizia. E' sempre uno scambio. Infatti le adultere stanno con gli adulteri, ognuno dà all'altro la stessa parte di sé (quella di adultero).

(Mark Twain)

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Parlare di bellezza come elemento di attrazione mi sembra molto riduttivo, in quanto l'attrazione è ben di più che il semplice soddisfacimento della vista (almeno, parlo da donna). Io vedo tranquillamente un bell'uomo, ma mica sono attratta dal suo bel viso o bel corpo. Se poi mi vuoi dire che chi è bello attira maggiormente l'attenzione, sono d'accordo, ma è ben diverso dal dire che, per forza, risulta attraente. Non c'è nessuna attrazione istintiva per l'aspetto fisico di una persona. C'è la piacevolezza dell'aspetto fisico che può incuriosire la conoscenza, quello magari sì."

... lo so benissimo che tu parli da donna e ti ho scritto non a caso che parli da donna di buon livello ed è giusto. Ma non sei tutte le donne. Anzi devi renderti conto (ma so che già ne sei coscente) che fai parte di una minoranza. La donna media casalinga di voghera non fa i tuoi distinguo e le tue eccezioni. Poi mi ripeterai mille volte che non è così, ma quando esco con altre coppie di amici o mi trovo in spiaggia od in piscina e conosco altre coppie, quello che emerge è che di Melite che fa discorsi che si discostano da quelli alla Uomini&donne non ce n'è. Le varie donne ti dicono che hanno puntato al bello di turno ma poi per eccesso di concorrenza si sono dovute accontentare del cesso di marito che hanno. Tutte dicono che non sono state conquistate dalla bellezza del marito, ma da altro. Le prime volte chiedevo: "Altro che?". Risposta: "Boh, altro in generale.".

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Però vedi, è una cosa molto soggettiva in quanto mica tutte partono dalla bellezza per conoscere gente. Personalmente nelle mie relazioni interpersonali (quindi non parlo esclusivamente di relazioni sentimentali) non mi baso sull'aspetto, non vado a conoscere una persona per questo, interagisco sempre senza alcun pensiero o fine. Del resto, non posso certo dire di essere interessata ad un corpo in quanto pezzo di carne. Quindi no, non è questo che mi attrae in un uomo. Invece magari per il maschio è diverso, potenzialmente potrebbe avere pensieri o fini vedendo una bella ragazza, quindi potenzialmente quasi ogni volta che ne vede una (sempre per il testosterone, ho imparato). Grazie al piffero che può essere frustrante.

Se invece ti viene a piacere una persona dopo averla conosciuta meglio, è già molto diverso, perché già si è creata la sintonia e difficilmente andrà buca, specie se si è in grado di cogliere una reciprocità (o anche una mancanza di reciprocità)."

... anche io non seleziono per bellezza se non c'è del sesso/sentimento di mezzo, ma se mi interessa per il sesso/sentimento, una donna deve essere bella. Considera comunque che parlo del periodo dai 23 ai 31-32, perché dopo non ho avuto più necessità.
    Quando c'è sintonia, catalogo la cosa come "buona conoscente", non mi è mai successo che una ragazza non bella ma con cui avevo una buona sintonia potesse arrivare oltre alla "buona conoscente". Non considero nemmeno la possibilità di amicizia con una donna.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

"A mio avviso si tratta di persone stupide. Non uso questo termine con accezione dispregiativa, ma solo nel senso che non hanno l'intelligenza necessaria per comprendere quanto possa essere irrilevante sottolineare questo aspetto di sé. O perché sono insicure e cercano l'approvazione altrui, o sentono di dover dimostrare qualcosa. O perché sono molto egocentriche ed amano darsi un tono. In entrambi i casi, mi sembra davvero la dimostrazione di quanto questa società stia perdendo di vista cosa sia davvero importante in una relazione. Anche parlando di sesso, e di sessualità, che tutto ruoti sulla bellezza o sulla necessità di svuotarsi, o sul rancore per i comportamenti altrui, mi sembra molto, molto stupido."

... sono d'accordo ma te ed io non spostiamo di una virgola il livello di stupidità nemmeno verso un livello di un tantinello in meno di stupidità. Io credo che lo dicano subito per far capire a che piolo stanno nella gerarchia del pollaio: piolo 8 di bellezza, mica poco!
    Eppoi, sempre secondo me, la società non sta perdendo di vista cosa sia davvero importante in una relazione, perché ciò che tu consideri importante riguarda una ristrettissima cerchia di persone. Che pensano giusto, ma che sono comunque una minoranza. Fai sicuramente bene a pensarla come pensi, ma devi essere coscente che sei l'eccezione e non la regola. Io me ne sono fattouna ragione da parecchio di essere un'eccezione ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Va beh ma anche io potrei dire la stessa cosa di alcuni uomini, cioè si tratta di categorie che però non rappresentano che quella categoria. Pensa ad esempio a tutti quelli che vengono qui a scrivere i fatti loro, anche molto personali, o quelli che vengono qui per sfogare un po' di aggressività. Non è la media, sono categorie."

... no no, non sono categorie particolari, sono categorie che contribuiscono attivamente alla determinazione dell'infingardo livello medio. Non capisco se non ti accorgi del basso livello medio perché conosci e frequenti solo persone di livello buono, belle persone. Io ovunque vado riconosco livelli medi imbarazzanti ... tra i miei parenti, conoscenti e sconosciuti ...

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Voglio fare un esempio per spiegare come alcuni "istinti" primordiali siano reali e normalmente radicati nel genere umano.

Prendiamo due gemelli di aspetto assolutamente comune, carattere tranquillo, quello che si potrebbe dire due uomini nella media, una donna (mi sento di dire over 25/30) che guarda questi due gemelli, dopo aver valutato l'aspetto fisico (che indica potenzialmente stato di salute, vigore, caratteristiche genetiche e quindi qualità della possibile prole), valuta poi altri fattori più sociali, ma sempre legati al primordiale, ovvero stato economico, stato lavorativo, abitazione, perché questi fattori garantiscono stabilità, cosa che ogni donna cerca per una relazione. Quindi pur avendo due soggetti identici, quello con, per esempio, l'impiego statale, soldi messi da parte e trilocale vince sul gemello che arriva a stento a fine mese, facendo il rider e vive pure in affitto.

Ma questo non è condannabile è naturale, e nel mondo animale è assolutamente la normalità.

Parallelamente (altrimenti vengono accusato di essere maschilista) , l'uomo avendo davanti due gemelle la prima cosa che noterà sono le labbra, il seno e i fianchi (perché legati alla riproduzione), dopo non valuterà lo stato sociale della donna , ma noterà la disponibilità, l'atteggiamento, la gentilezza (in questo siamo più primitivi socialmente) e solo dopo forse, valuterà altri fattori come per l'uomo.
    Questo perché in natura, di solito (non sempre in tutte le specie) , è la femmina ad allevare la prole e quindi deve essere capace di farlo (se ha cura di se stessa avrà cura della prole).
    Detto questo, un elemento comune c'è, fisicamente la simmetria facciale pare che vinca come canone estetico e quindi di possibile accoppiamento.

Ora detto ciò, questo è quello che avviene in maniera inconscia a tutti, poi ci sono altri stimoli, diciamo più moderni che influenzano nel bene o nel male queste valutazioni che però esistono e sono sempre presenti in tutti gli esseri umani. Non bisogna mai scordarsi questo fatto e la riprova (seppur minima) è la maggior parte dei post che vengono scritti qui.
    Siamo geneticamente progettati (come tutti gli animali) per riprodurci, poi l'aspetto sociale ha cambiato totalmente la visione creando tantissimi conflitti, ma non si può cambiare ciò che siamo, è come dire sarebbe opportuno avere tre occhi, magari si, ma al momento ne abbiamo due.

Chiudo dicendo, che come nel mondo animale, l'uomo deve faticare non poco per accoppiarsi (e non solo sessualmente) perché quei valori citati sopra, sono (soprattutto dopo una certa fascia d'età) fortemente sbarranti, quindi se un uomo di 20 anni bello ma squattrinato ha comunque tante possibilità con le sue coetanee, non è altrettanto vero per un 20enne con stabilità sotto i vari punti di vista, le cose cambiano quando si inizia a valutare i 30enni e ancora di più i 40enni, perché li diventa più impellente per la donna l'idea di prole, quindi viene a ridursi l'aspetto visivo in funzione della stabilità.

Questo discorso non è un banalizzare le donne (o gli uomini), ma dire le cose per come stanno, poi ognuna è un caso a se, ma statisticamente per la genetica che ci portiamo dietro, funziona cosi.
    passerosolitario84 likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,168 Membro dal Oct 2017 #160

Predefinito

Le varie donne ti dicono che hanno puntato al bello di turno ma poi per eccesso di concorrenza si sono dovute accontentare del cesso di marito che hanno. Tutte dicono che non sono state conquistate dalla bellezza del marito, ma da altro. Le prime volte chiedevo: "Altro che?". Risposta: "Boh, altro in generale.".
    Io ci credo che queste donne possano rispondere in questo modo, eh. Ma ad esempio io non ne ho mai incontrate. Per il mio lavoro, ho avuto modo di parlare con molte donne e di tutte le fasce di età, anche di cose abbastanza personali. Non ho mai, mai sentito che qualcuna mi dicesse "sono stata conquistata da mio marito (fidanzato o quel che era) per la sua bellezza", ma sempre mi sono state dette delle qualità e magari, alla fine ci poteva stare la frase "e poi è anche un bell'uomo". Come corollario, non come perno del discorso. Per cui sono convinta che esistano persone che hanno la testa così, come quelle che hanno la testa colà. Solo che probabilmente tu hai un'idea sulla base della tua esperienza. Ah, e ci sono anche molte donne non hanno tempo di guardare Uomini e Donne, in quanto di giorno lavorano o sono occupate in altre attività.

... anche io non seleziono per bellezza se non c'è del sesso/sentimento di mezzo, ma se mi interessa per il sesso/sentimento, una donna deve essere bella. Considera comunque che parlo del periodo dai 23 ai 31-32, perché dopo non ho avuto più necessità.
    Quando c'è sintonia, catalogo la cosa come "buona conoscente", non mi è mai successo che una ragazza non bella ma con cui avevo una buona sintonia potesse arrivare oltre alla "buona conoscente". Non considero nemmeno la possibilità di amicizia con una donna.
    Io stavo dicendo una cosa diversa, che non seleziono proprio le persone da conoscere per quello o per quell'altro. Mi capita di parlare con le persone e la relazione si sviluppa (o non si sviluppa) nel tempo, ma non posso dire di una persona appena conosciuta se mi interessa in senso sentimentale, ma nemmeno amicale, perché per quanto un uomo possa essere bello, chi lo conosce.

Stavo appunto dicendo che, se un uomo prende da subito una donna in considerazione per sesso perché bella ai suoi occhi, è chiaro che gli capiterà spessissimo, e le probabilità che una sconosciuta ricambi le sue attenzioni saranno basse, perché mediamente una donna per arrivare anche solo a dire di essere interessata ad un certo livello, ha bisogno di qualcosa di più di un incontro. Sì sì, poi esistono quelle che te la lanciano con la fionda, se sei Brad Pitt.

... no no, non sono categorie particolari, sono categorie che contribuiscono attivamente alla determinazione dell'infingardo livello medio. Non capisco se non ti accorgi del basso livello medio perché conosci e frequenti solo persone di livello buono, belle persone. Io ovunque vado riconosco livelli medi imbarazzanti ... tra i miei parenti, conoscenti e sconosciuti ...
    Diciamo che io tendo a non frequentare persone che mi sembrano sciocche o superficiali. Poi non metto in dubbio che esistano, ma anche lì, bisognerebbe capire cosa risiede dietro certi ragionamenti. Perché ad esempio, anche su questo forum ci sono persone secondo me intelligenti, che però continuano a ragionare sulla base di bellezza oggettiva, di attrazione, non sapendo distinguere la bellezza oggettiva (cioè quella dei canoni stabiliti o imposti) da cosa piace soggettivamente, e l'attrazione fisica dalla semplice constatazione estetica che non per forza accende gli ormoni.

(Mark Twain)

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.