La cura PRO - Pagina 18

Discussione iniziata da Gnunez il 27-12-2020 - 265 messaggi - 16720 Visite

Like Tree216Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,674 Membro dal Apr 2016 #171

Predefinito

ma dai! e' arrivato un altro genio! o, meglio, sei sempre lo stesso con due "k" in piu'..bravo, bravo..non ti passa, eh?

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio

@Sunset, ma che risposta è scusa? Hai scritto che la donna dopo la bellezza guarda lo stato economico mentre l'uomo guarda la disponibilità e altre nobili qualità, sottintendendo che la donna non guardi queste cose perché dà la priorità alla stabilità. Cioè una donna soprassiede ad un cafone se ha i soldi, praticamente. Che poi può essere anche vero in alcune situazioni, ma scritta come l'hai scritta è la fiera della generalizzazione.

Ma non è di questo che volevo parlare. Dicevo, perché ti sto parlando di mele e tu mi rispondi parlando di kiwi? Cosa c'entra, in risposta a quanto ho scritto sopra, che in una certa fascia di età attira l'uomo bello e poi rompe le palle?

Mi sono appena ricordata del perché me ne ero andata. E me ne ri vo.
    Melita non hai letto bene quello che ho scritto, e dire che sono stato molto dettagliato e chiaro, noto poi che hai una certa ostilità verso il forum o qualcuno del forum, tant'è che sei andata "via" , se rileggi con più calma, vedrai che ti ho chiaramente, risposto e quello che ho scritto corrisponde statisticamente alla maggior parte delle relazioni che capitano nella vita e che spesso vengono raccontate qui.

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    terra piatta, terra cava, QAnon, scie chimiche, no vax..il motivo per il quale non trovate una donna che vada bene per voi e' che voi non andate bene per nessuna donna..
    Jonas, è possibile che tu abbia ragione, o forse no. Non conoscendo la storia di ogni utente sul forum è un atto di presunzione dare un giudizio cosi sintetico e mirato, tra l'altro per giudicare le regole del gioco,
    bisogna giocarci, mi pare che tu sia fuori da giochi in generale, questa cosa un poco dovrebbe ridimensionare la tua visione delle cose.
    Aggiungo, che giudicare spesso rovina possibili relazioni.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,674 Membro dal Apr 2016 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Jonas, è possibile che tu abbia ragione, o forse no. Non conoscendo la storia di ogni utente sul forum è un atto di presunzione dare un giudizio cosi sintetico e mirato, tra l'altro per giudicare le regole del gioco,
    bisogna giocarci, mi pare che tu sia fuori da giochi in generale, questa cosa un poco dovrebbe ridimensionare la tua visione delle cose.
    Aggiungo, che giudicare spesso rovina possibili relazioni.
    allora sono presuntuoso ma il mio giudizio (che non e' tale, ma una considerazione)non e' sintetico..io non sto fuori dai giochi, io sto fuori dai VOSTRI giochi, prontissimi a piangervi addosso, a dare la colpa ad altri, a considerare le donne come esseri calcolatori, scacchisti nati, donne che sono prontissime a cambiare cavallo nel momento in cui vedono uno stallone piu' ricco, bello, ben macchinato ed appetibile..i vostri giochi mi interessano per piacere dialettico, non per altro..inoltre, a parte qualche nick che conosco per nome o per numero di telefono, non ho bisogno di stabilire "relazioni", ne' possibili, ne' impossibili..tu parli di giochi, di regole ma, a mio personale giudizio, se i giochi che intendi giocare sono questi, partite da presupposti assurdi, ed io, se ne ho voglia, ne scrivo qui..ma ovviamente sei liberissimo di non leggere i miei commenti
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,189 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Questa natura, è proprio bastarda. Poi ha dotato le donne di scarsa intelligenza, laddove accettano anche un uomo dal carattere di emme, ma se ha lo stato economico...
    Beh nessuno ha detto che é scarsa intelligenza. Tuttavia é un dato di fatto che per le donne il carattere ha un importanza secondaria rispetto ad aspetto, soldi e status.
    Poi le tue clienti possono anche dire che stanno con il loro uomo per mille cose e solo per ultimo l'aspetto. Questo non vuol dire che sia vero, magari mentono o cosa anche più probabile, non si rendono conto che c'era stata una preselezione estetica ed economica a monte.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,765 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

quando mai si ammette esplicitamente l'importanza dell'aspetto economico ? nemmeno con le amiche più intime, con i parenti, nei forum

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... qui non va visto il discorso mentire come qualcosa di franco, di netto. Non mi stancherò mai di ripetere che deve essere considerato alla luce di millenni di trucco&parrucco, le donne sono assuefatte al trucco&parrucco, ed è normale perché è "comodo" correggere i propri difetti estetici per poi dire che negli uomini non si guarda l'estetica. Per logica: la donna che trucca il suo aspetto è una donna che dà valore vitale all'estetica. È lineare. La donna che dà valore alla propria formazione culturale e caratteriale, dà valore al carattere ed alla cultura dell'uomo. Non mi sembra difficile e non mi sembra difficile capire che chi è assuefatta, non è schietta proprio perché assuefatta.
    A chi soffre di pressione alta non affido l'assaggio della minestra perché mi dirà che va aggiunto sale e poi a me risulterà immangiabile: la pressione alta è conseguenza di un eccesso di sale nel mangiare salvo casi eccezionali, la soglia del gusto si è spostata verso l'alto e quello che è il giusto sale per chi soffre di pressione alta, è un qualcosa di immangiabile per chi è normale.
    Quindi che significa per una donna dare importanza al carattere? Significa che l'uomo deve essere di estetica alta, sul 7,5, poi che abbia un carattere stimolante, divertente, affidabile ma non noioso ... l'estetica altina è data per scontato perché anche da loro stesse "pretendono" un'estetica alta attraverso il trucco.
    In pratica l'uomo non utilizzando il trucco&parrucco è sempre in netta difficoltà nel confronto, quindi sarà sempre "insicuro e fragile". Salvo nelle situazioni in cui i ruoli sono netti, delineati da necessità di sicurezza e protezone. In questi casi l'estetica deve essere obbligatoriamente secondaria, ma anche per la donna stessa c'è meno possibilità di esasperare il trucco&parrucco.
    Quindi l'ipocrisia femminile per ciò che riguarda l'estetica è introiettata nel subconscio ...
    HolyDiver likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #177

Predefinito

Melita non hai letto bene quello che ho scritto
    Tu non hai letto bene il mio nick, ma al di là di questo

se rileggi con più calma, vedrai che ti ho chiaramente, risposto e quello che ho scritto corrisponde statisticamente alla maggior parte delle relazioni che capitano nella vita e che spesso vengono raccontate qui.
    Ho riletto, ma continuo a non trovare il nesso con il fatto che ti abbia contestato che una donna non considera aspetti caratteriali e la tua risposta che mi dice che dipende dalle fasce di età. Una contraddizione al tuo discorso precedente che generalizzava alla grande.

Non ce l'ho col forum, non mi va di discutere quando manca una basilare comprensione reciproca.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Beh nessuno ha detto che é scarsa intelligenza. Tuttavia é un dato di fatto che per le donne il carattere ha un importanza secondaria rispetto ad aspetto, soldi e status.
    Poi le tue clienti possono anche dire che stanno con il loro uomo per mille cose e solo per ultimo l'aspetto. Questo non vuol dire che sia vero, magari mentono o cosa anche più probabile, non si rendono conto che c'era stata una preselezione estetica ed economica a monte.
    Sul fatto che una persona possa mentire non discuto, ma cosa dovrei rispondere se mi dici che "è un dato di fatto", che è così incontrovertibilmente? Potrei scrivere qualsiasi cosa che non verrebbe presa in considerazione.

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    quando mai si ammette esplicitamente l'importanza dell'aspetto economico ? nemmeno con le amiche più intime, con i parenti, nei forum
    Il fatto che una donna prenda in considerazione l'aspetto economico di un uomo onde evitare problemi in tal senso (con le accezioni più svariate) non significa che questo vada a discapito della compatibilità caratteriale, come se una persona, seppur innamorata, accettasse violenza fisica o verbale. Tutto deve avere un equilibrio, ci sono aspetti che possono essere più o meno rilevanti anche a seconda dell'individualità di ognuno, ciò non vuol dire che non si valuti la persona nel suo complesso.

Nei forum, personalmente non mi interessa ammettere "la verità", io non ho certo bisogno di trovare un marito ricco, né ho bisogno di dimostrare su cosa si sono basate le mie relazioni precedenti. L'utilità dei forum come questo è unicamente nell'essere un ambiente dove ci si può venire a lamentare e ad accusare la società e altre non meglio precisate persone, pensando pure di avere la verità in tasca.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

8. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    allora sono presuntuoso ma il mio giudizio (che non e' tale, ma una considerazione)non e' sintetico..io non sto fuori dai giochi, io sto fuori dai VOSTRI giochi, prontissimi a piangervi addosso, a dare la colpa ad altri, a considerare le donne come esseri calcolatori, scacchisti nati, donne che sono prontissime a cambiare cavallo nel momento in cui vedono uno stallone piu' ricco, bello, ben macchinato ed appetibile..i vostri giochi mi interessano per piacere dialettico, non per altro..inoltre, a parte qualche nick che conosco per nome o per numero di telefono, non ho bisogno di stabilire "relazioni", ne' possibili, ne' impossibili..tu parli di giochi, di regole ma, a mio personale giudizio, se i giochi che intendi giocare sono questi, partite da presupposti assurdi, ed io, se ne ho voglia, ne scrivo qui..ma ovviamente sei liberissimo di non leggere i miei commenti
    Ma qui non si sta denigrando le donne, come dici tu, assolutamente no, almeno da parte mia. Ho semplicemente descritto come va il mondo, e quali sono i motivi naturali per cui statisticamente va cosi. Poi ci sono Rita Levi Montalcini e c'è Tina Cipollari , e questo vale assolutamente anche per gli uomini, che sono spinti ancora di più dall'aspetto ormonale. Poi se si vuole credere alle favole dell'amore adolescenziale, al "per sempre", al "ti amo come il primo giorno" va bene, per carità, ma sapendo che è un falso e quindi rischiando apertamente di sbatterci il muso. Cioè la vita non è un film americano anni 80, dove il bravo ragazzo sfigatello (o la brava ragazza sfigatella) alla fine si mette con l'amore desiderato, non va cosi, bisogna combattere per ogni aspetto della vita (amore, lavoro, salute, famiglia e cosi via), se non partiamo da questa base comune, allora cambiamo il nome del forum e da Amando, lo chiamiamo DisneyFans.

Tu non hai letto bene il mio nick, ma al di là di questo

Ho riletto, ma continuo a non trovare il nesso con il fatto che ti abbia contestato che una donna non considera aspetti caratteriali e la tua risposta che mi dice che dipende dalle fasce di età. Una contraddizione al tuo discorso precedente che generalizzava alla grande.

Non ce l'ho col forum, non mi va di discutere quando manca una basilare comprensione reciproca.
    MelitE (devi capire, c'ho l'età che avanza...) , io non ho detto che una donna non consideri il carattere, ma posso affermare che lo considera DOPO, il primo impatto è legato a valori di percezione immediata. Questo primo impatto riduce la sua importanza man mano che la donna ha esperienza, e quindi valuta altri aspetti. Ma questo vale anche per gli uomini, a 20 anni un bel paio di tette focalizzano l'attenzione, a 30 pure, a 40 anche ma se la tipa è una rompipall* , si ragiona e si valuta che sto mondo di belle tette è pieno (e qui sto generalizzando a sfavore degli uomini).
    Ultima modifica di SunsetLimited; 11-01-2021 alle 12:40

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    parli da donna di buon livello ed è giusto. Ma non sei tutte le donne. Anzi devi renderti conto (ma so che già ne sei coscente) che fai parte di una minoranza. La donna media casalinga di voghera non fa i tuoi distinguo e le tue eccezioni. Poi mi ripeterai mille volte che non è così, ma quando esco con altre coppie di amici o mi trovo in spiaggia od in piscina e conosco altre coppie, quello che emerge è che di Melite che fa discorsi che si discostano da quelli alla Uomini&donne non ce n'è. Le varie donne ti dicono che hanno puntato al bello di turno
    Scusa fausto, per quale motivo una donna è di basso livello se usa l'estetica come parametro per valutare l'appetibilità di un uomo, mentre il viceversa non vale?
    Come mai, cioè, un uomo può essere di alto livello, o comunque superiore alla media, pur scegliendo le sue partner sulla base della bellezza??

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #180

Predefinito

io non ho detto che una donna non consideri il carattere, ma posso affermare che lo considera DOPO, il primo impatto è legato a valori di percezione immediata. Questo primo impatto riduce la sua importanza man mano che la donna ha esperienza, e quindi valuta altri aspetti.
    Non sono d'accordo. Una ragazza giovane, se non ha particolari problemi economici, il portafoglio è proprio l'ultima cosa che guarda, perché preferisce vivere l'amore anche struggente con il caso umano, se le piace, perché non ha pensieri sul futuro e sul finire sotto un ponte. Sarà la donna di una certa età che, previdente, valuterà ANCHE l'aspetto economico, ma stai certo, non sarà la prima cosa. Parlando di una donna che non ha bisogno dei soldi di un uomo. Se ragionate sulla base di veline e velette non saprei dire.

I soldi sono importanti, se un uomo non ha i soldi per andare in vacanza, o peggio una cena fuori, è un problema. E non perché deve pagarli alla donna, sto proprio dicendo se non ha i soldi per pagare la sua parte. Ma da qui a dire che, come prima cosa, la donna guarda lo status e l'aspetto economico, scusa, ma è una gran panzana che solo qui si può leggere.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.