La cura PRO - Pagina 21

Discussione iniziata da Gnunez il 27-12-2020 - 265 messaggi - 15120 Visite

Like Tree216Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

A proposito di superiori, ricordo questa scenetta.
    Età da superiori, avevo questa comitiva in un altra città rispetto a quella dove vivo. C'era un gruppo storico, che si conosceva da anni e poi negli anni in quel punto di incontro si sono aggiunte pian piano altre persone.
    Ci andavo spesso e restavo a lungo.
    C'era questo tizio, diciamo non un membro "storico", ma che comunque frequentava questo posto da un pò. usciva con noi la sera, insomma era ormai inserito in questo gruppo di amici.
    Non era di certo un brutto, uno assolutamente nella media, che non spicca per bellezza, poi per carattere... da amico nulla da dire, il classico "bravo ragazzo" un tipo molto tranquillo, poi avevamo anche interessi in comune, ma diciamo non un carattere che generalmente fa colpo sulle ragazzine, soprattutto in quel contesto di periferia di grande città.
    Una sera invitò tutta questa comitiva a casa sua, e praticamente questo ragazzo viveva in un mega villa con piscina, arredata in modo modernissimo, tv ed impianto hi fi che al tempo costavano quanto un monolocale.
    Una tizia del gruppo, una delle ultime arrivate, anche abbastanza carina, che fino ed il giorno prima non gli aveva mai rivolto la parola, si è subito appiccicata a lui e dopo poco facevano coppia fissa.

Ovviamente è solo un caso, ne ho visti molti altri, il bello di questa situazione, al di la della giovane età delle persone coinvolte, e proprio il fatto che nessuno di noi sapeva o immaginava che questo ragazzo avesse una situazione economica in famiglia decisamente migliore della media, probabilmente non aveva ancora 18 anni e quindi non aveva la macchina (in genere a quella età è un ottimo indice, se un 18 enne ha un audi, una bmw totalmente sua, evidentemente la famiglia se la passa bene), non ostentava nulla di particolare, anche perchè era un quartiere dove essere troppo "vistosi" poteva essere pericolo o probabilmente non gli interessava farlo.

Ovviamente noi sappiamo benissimo che le cose stanno così, e mi fa ridere il dover raccontare aneddoti che lo dimostrano.
    Il più assurdo rimane un tizio che ho conosciuto in un periodo successivo.
    Età un pò piu' grande, ma comunque siamo abbondantemente sotto i 30, questo ragazzo esteticamente era sotto la media e boh... secondo me non aveva nulla da dire.
    In questo caso la sua situazione economica era più evidente perchè stazionava, lavorava e si sapeva che era l'attività di famiglia in un posto che evidentemente generava una certa ricchezza, lui a suo modo ostentava, macchina vistosa, vestiti (magari brutti), ma firmati, e molti soldi "investiti" in serate ed eventi.
    Questo ragazzo aveva letteralmente la fila di tizie che ci provavano, spesso direttamente lì dove lavorava.

Ultima modifica di francesco983; 12-01-2021 alle 09:22

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,672 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... infatti se c'è anche la sostanza meglio, ma a volte basta un po' di fumo. E' lo stile di vita che fai che attrae, la quantità di soldi che hai realmente a disposizione non conta molto, finchè non ha riflessi tangibili su quello che fai. Pensa al guru di instagram, Mirco Scarcella, ben smascherato dalle iene (guardatevi il servizio perchè è comico), sposato con una tipa che in condizioni normali non lo avrebbe mai considerato. Prendeva i voli privati a basso costo interni negli USA per fare finta di avere il jet privato, faceva le foto da postare su instagram ma si portava i vestiti di ricambio per fare finta di averne fatti 3 o 4 di voli. O quel tizio Raffaello Follieri che faceva finta di vendere immobili dello Stato Pontificio, organizzando incontri a new York con figuranti vescovi, dei maestri dell'inganno e del cammuffo. Alla fine è riuscito a sposare una attricetta come Anne Hathaway, peccato poi lo abbiano arrestato e lei abbia dovuto 'riconsiderare i suoi sentimenti per lui' e il noto 'finchè morte non vi separi'.

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Mah io la vedo al contrario.
    Ovvero che alle donne piace chi ha i soldi e li spende.
    Chi ostenta quello che non ha, sostanzialmente sta ingannando, se una donna sapesse dell'inganno non abboccherebbe. Infatti appena lo scoprono scappano via.
    Queste situazioni servono appunto a confermare che i soldi ed il tenore di vita per le donne conta moltissimo, molto più del carattere, di come questi soldi sono stati fatti, e di tutto il resto. Bellezza a parte che piu' o meno è sullo stesso piano.
    Quindi il fumo basta ad ingannare... ma alla lunga si viene smascherati, pochi la fanno franca.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,133 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma il problema non è essere smascherati, è il beccare un certo livello di figa, come dici tu, l'obbiettivo è ipergamare. Le donne per ipergamare si truccano, ricorrono alla chirurgia estetica, etc etc, l'uomo si mette in mostra utilizzando una ricchezza che attira ... poi che sia ricco o meno conta poco dopo aver cuccato.
    Rispondere con l'inganno all'inganno mi sembra corretto.
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 12-01-2021 alle 10:46

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,047 Membro dal Oct 2017 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Ma su questo siamo assolutamente d'accordo, infatti io parlavo dai 25/30 anni in poi, quando la biologia inizia a bussare alla porta.
    Inizialmente il tuo discorso non menzionava le fasce d'età, comunque la questione "orologio biologico" e il guardare con chi ci si va ad imparentare, ha talmente tante variabili che è impossibile generalizzare. E' impossibile dire che ogni donna del mondo dopo i 30 abbia fretta di sistemarsi, ed anche se per molte può essere così, è anche vero che una persona matura (e non c'entra se maschio o femmina) tende a scegliere un partner non soltanto seguendo l'ormone o il sentimento, ma anche con la razionalità.

Così come la donna accanto a sé non vuole un fannullone, anche l'uomo preferirà avere accanto una donna che lavora e che sia indipendente. Tu la vorresti una da dover mantenere? Anche se ti piace tanto una donna, la sposeresti sapendo che dipenderebbe in tutto e per tutto da te? Come puoi dire che un uomo non guarda l'aspetto materiale di una relazione? Qui è pieno di utenti che lo fanno, tra parentesi, che fanno i conti in tasca alle famiglie che divorziano, per accusare la donna di ladrare il marito.

Una donna queste riflessioni le fa eccome, più degli uomini (e sbagliano trovandosi poi in relazioni difficili).
    Melite io non so quanti anni hai, ma non posso credere che tra amiche non consideriate certi parametri, saresti la prima donna con cui parlo che non misura una persona dalla sua posizione, e per posizione non intendo il medico o l'avvocato ma semplicemente uno che ha concluso qualcosa dopo gli studi.
    Ti ripeto, basta leggere questo forum per capire che l'uomo queste riflessioni le fa eccome. Solo che l'uomo, per bisogno o necessità, è disposto ad accettare dei compromessi. Se gli uomini in generale non accettassero di essere dei bancomat, non ci sarebbe nessuna donna ad approfittarne. La falla non sta mai solo da una parte.

Ad ogni modo, se secondo te desiderare che il proprio compagno abbia concluso qualcosa nella vita sia "una pretesa", non so cosa dirti, la trovo una cosa molto diversa rispetto al cercare il pollo da spennare. E ripeto, sono certa che un uomo che ha concluso qualcosa nella vita, vorrà accanto a sé una donna che ha concluso qualcosa nella vita. Perché per quanta attrazione o fame lui abbia, un uomo indipendente e realizzato, una nullafacente non se la prende.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Così come la donna accanto a sé non vuole un fannullone, anche l'uomo preferirà avere accanto una donna che lavora e che sia indipendente. Tu la vorresti una da dover mantenere? Anche se ti piace tanto una donna, la sposeresti sapendo che dipenderebbe in tutto e per tutto da te? Come puoi dire che un uomo non guarda l'aspetto materiale di una relazione? Qui è pieno di utenti che lo fanno, tra parentesi, che fanno i conti in tasca alle famiglie che divorziano, per accusare la donna di ladrare il marito.
    Ne conosco di uomini cosi, per un certo periodo (pur non essendomi mai spostato) l'ho fatto pure io. Io l'ho fatto perché quella donna letteralmente mi piaceva sotto tutti i punti di vista, e tra l'altro solleticava il mio ego permettendomi di sentirmi indispensabile e cavaliere. Tanti uomini prendono una donna cosa, per sfoggio o perché non trovano altro o perché a volte ci fanno un figlio (è brutto ma è cosi...), poi qui aggiungo che la geografia varia (in parte) i comportamenti. Qui nel profondo sud non è raro, tutt'altro.

Ti ripeto, basta leggere questo forum per capire che l'uomo queste riflessioni le fa eccome. Solo che l'uomo, per bisogno o necessità, è disposto ad accettare dei compromessi. Se gli uomini in generale non accettassero di essere dei bancomat, non ci sarebbe nessuna donna ad approfittarne. La falla non sta mai solo da una parte.
    Vale uguale discorso per le donne, cioè spesso anche loro per bisogno o necessità, si prendono ciò che trovano soprattutto se si avvicinano i 40.

Ad ogni modo, se secondo te desiderare che il proprio compagno abbia concluso qualcosa nella vita sia "una pretesa", non so cosa dirti, la trovo una cosa molto diversa rispetto al cercare il pollo da spennare. E ripeto, sono certa che un uomo che ha concluso qualcosa nella vita, vorrà accanto a sé una donna che ha concluso qualcosa nella vita. Perché per quanta attrazione o fame lui abbia, un uomo indipendente e realizzato, una nullafacente non se la prende.
    No assolutamente, il percorso di una coppia sana, dovrebbe essere uno affianco all'altro, non uno che si appoggia all'altro. Però è un fatto che le donne come gli uomini siano esseri imperfetti e come tali spesso prendono il placcato oro piuttosto che grattare e capire la vera sostanza di chi hanno davanti. Insomma la superficialità non ha genere, cambiano i parametri ma ogni genere ha la sua superficialità.

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    a vedere la camminata dei giganti, ovviamente..
    Jones... onestamente, rispondi come una zitella acida, siamo sicuri che sei un maschietto?

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,047 Membro dal Oct 2017 #207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ecco, hai colto il punto. Non è che tutte le donne guardano solo l'aspetto economico, ma è comunque sempre richiesto un certo tenore di vita, che per alcuni purtroppo è fuori dalla loro portata.
    Se per "certo tenore di vita" intendi che una persona sia in grado di mantenersi, non vedo la stranezza. Tu la vorresti una donna nullafacente? Completamente dipendente da te? Tra l'altro, se si hanno grossi problemi economici, non è il problema che la donna snobba, sono comunque precluse una serie di cose e di certo non si può nemmeno andare a fare bisboccia con gli amici. Però non leggo molti utenti che si lamentano degli amici che li snobbano per una pizzata.

Una persona dovrebbe fare per sé, dovrebbe voler avere un certo tenore di vita per sé, non perché altrimenti è snobbato dalle donne. E per "certo tenore" io intendo il minimo per non farsi mancare niente di necessario, non per avere i surplus.

Poi se pensi che una donna, mediamente, sia interessata a fare la bella vita, non so, ci saranno sicuramente queste donne ma affermare che tutte cerchino l'uomo che le porti in crociera mi sembra molto inverosimile.

Io ho sempre avuto fidanzati impiegati, penso che più mediocre di un lavoro impiegatizio non ci sia. E non sono mai andata in crociera, nemmeno mi è mai interessato. Però almeno due volte al mese voglio andare in pizzeria. Che pretesa, eh?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,133 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... i tempi cambiano come cambia l'educazione verso i figli. Mi sono sposato accollandomi al 100% mia moglie. Per riuscire a farle pagare la sua quota di viaggio di nozze è stata una battaglia e me l'ha rinfacciato per anni. Finché non è stata assunta come maestra, non ha cacciato un centesimo. Era la regola lo scorso secolo. Ma si guadagnava molto di più, ora con l'euro è cambiato parecchio, non si riesce ad accollarsi il peso morto della moglie ed infatti ci sono coppie che rimandano matrimonio e figli per decenni.
    Quindi il discorso non è se ci si accollerebbe una moglie casalinga, il discorso è che spesso anche se si lavora in due si guadagna comunque troppo poco.
    I miei figli li ho educati alla consapevolezza del mettere soldi pari nella coppia, un euro l'uomo ed un euro la donna, se no ogn'uno a casa propria.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,047 Membro dal Oct 2017 #209

Predefinito

Vale uguale discorso per le donne, cioè spesso anche loro per bisogno o necessità, si prendono ciò che trovano soprattutto se si avvicinano i 40.
    E' disarmante leggere quanto siate convinti di quello che dite. Probabilmente esistono due categorie di quarantenni: le disperate e quelle che hanno capito che il gioco non vale la candela. A qualcuno converrà incontrare le prime.

è un fatto che le donne come gli uomini siano esseri imperfetti e come tali spesso prendono il placcato oro piuttosto che grattare e capire la vera sostanza di chi hanno davanti. Insomma la superficialità non ha genere, cambiano i parametri ma ogni genere ha la sua superficialità.
    Non penso che non volere accanto a sé un nullafacente faccia la persona superficiale. Qui piace ragionare per estremi, se dici di non volere il riccone, allora ti deve star bene quello che va a chiedere l'elemosina, altrimenti sei falsa.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,047 Membro dal Oct 2017 #210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    il discorso è che spesso anche se si lavora in due si guadagna comunque troppo poco.
    I miei figli li ho educati alla consapevolezza del mettere soldi pari nella coppia, un euro l'uomo ed un euro la donna, se no ogn'uno a casa propria.
    Fausto, io sono d'accordo con te. E' per questo che non posso leggere i discorsi che vorrebbero la donna superficiale perché guarda al soldo. Al soldo ci si guarda tutti, e quelli che scrivono che la donna guarda i soldi sono i primi a guardarci. Altrimenti non parlerebbero continuamente di soldi e non accuserebbero le donne di chissà quale pretenziosità. Io davvero queste donne che cercano il riccone non le conosco. Forse sono su Instagram.

(Mark Twain)

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.