Curiosità su Salvini.....

Discussione iniziata da Spettrale il 20-07-2021 - 43 messaggi - 3187 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,616 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Curiosità su Salvini.....

Ma la gente ancora gli va dietro?🤔
    Pitonessa likes this.

Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,326 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Recentemente, non più di un mese fa, mi è accaduto di sostenere, per alcuni giorni, una battaglia polemica con una lettrice, decisamente e supinamente fedele a Salvini. La donna prendeva le difese del leader leghista, come replica a una lettera mia, sull' insussistenza e il semplice intento xenofobo di chi solleva tanto indegno clamore sull'immigrazione. Avevo osservato che, sui clandestini, è questione di fare proposte legislative adeguate, altrimenti lasciare lavorare la polizia, efficacemente, su quelle che già ci sono.
    Avevo inoltre osservato che Salvini, dal canto suo, vere proposte legislative in merito non ne aveva mai fatte, né altre in ambito UE. Avevo accennato a ciò che obbliga anche noi ad accogliere chiedenti asilo e rifugiati: taluni accordi presi, anche dall'Italia, con la UE, l' articolo 10 della Costituzione e l' adesione anche dell'Italia alla Convenzione di Ginevra. Quali sono i paesi dell'Africa, i cui fuorusciti non rientrano in questa casistica?
    Apriti, cielo.
    Questa intervenne, indicandomi per nome, dicendo che stavo ponendo la mia candidatura (non so pero' a cosa), che intendevo sviluppare una qualche demagogia o avevo qualche interesse con spacciatori di droga. Era furente del termine che avevo usato: "indegno clamore". Rilanciava Salvini quale eroe o baluardo delle fesserie che lui grida.
    Senza conoscermi, mi offendeva pure, pubblicamente, dicendo una valanga di stupidaggini, tra cui, non l' avevo detto, che prendevo la Costituzione come pretesto; perché? Perché Salvini e con lui i pari suoi, non sanno quasi cosa essa sia e da tutto si sentono disarcionati?
    La scema !
    Per il resto, sapete che non chino il capo davanti a nessuno e niente mi lascio dire, tanto meno pubblicamente.
    jonesthecat likes this.
    Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,911 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ma la gente ancora gli va dietro?🤔
    Deve avere un cu*o morbido e invitante.
    Un po' rasposo per i peli, ma tutto fa sangue.
    Pitonessa likes this.
    LERTPITAKSINCHAI

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Scusate se non sono stato chiaro all' inizio.
    Lo scontro polemico, di cui ho dato cenno nell' intervento precedente, l'ho avuto mediante lettere pubblicate sul Gazzettino.
    Nella stampa italiana ci sono giornali come Libero, Il Foglio, La Verità, Il Giornale quindi anche Il Gazzettino.
    Certuni che prendono posizione contro la sinistra, lamentano che la stampa italiana sia di sinistra. Lo è, nel senso da loro stessi inteso: è contrapposta a loro decisamente; quella forse più autorevole, altrimenti non so cosa lamenterebbero.
    Se la realtà fosse questa, il problema, per coloro che si pongono a destra, sono loro stessi.
    Quanto alla dialettica destra-sinistra, per me il fatto non sussiste. So la storia di
    don Chisciotte, le mie letture preferite son d' altro genere, anche ci fosse nella letteratura moderna qualcosa che sia paragonabile, vagamente, a Cervantes.

Leggo quel giornale, perché anche delle insussistenze è bene essere informati.
    Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,616 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

La Lega come il 5 stelle è senza identità politica....Salvini va dove gli conviene...opportunismo .e sciacallaggio sono le sue qualità 😎non è un caso che il partito della Meloni rimane il primo riferimento della destra.. conquistando la leadership. di quello schieramento 😪
    I grillini non sono ne carne ne pesce e nemmeno vegani😁...solo in Italia poteva esistere una cosa senza senso😳
    Wow
    jonesthecat likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Si',
    non ho ancora capito, come altri non abbiano ancora capito, che ciò che va detto dei 5 Stelle è lo stesso, uguale o maggiore, sulla Lega.
    Qui nel Veneto è anche troppo evidente. Molta gente parla di politica dimostrando un' ignoranza tremenda, come se credesse di vivere in un'epoca non più recente del Rinascimento; tutt'al più. Dimostra di non sapere cosa fa, quando vota. "I nostri governanti", " "Coloro che ci governano".... "Quelli che comandano"....(!) (il signor duca o il signor principe?...), sono i soggetti tuttora presenti, nel parlare di molti.
    Non capiscono niente, hanno bisogno di un cosiddetto uomo forte, su cui riporre supina e cieca fiducia.
    Che maturità civile di un popolo !

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Salvino e i tipi della sua schiatta paventano la sinistra. La sinistra, nel linguaggio di tale gente, sono semplicemente coloro che danno a loro torto, evidenziando l' insussistenza, l' incoerenza, spesso anche la falsità o il ridicolo di quanto gridano tali leaders, non di meno della loro meschina condotta. Cio' irrita tali grandi uomini e grandi donne, nonché la fiducia di chi si rimetteva a loro; questi ultimi, si sentono trattati da ignoranti. Desidero a loro dare un consiglio:
    Xe ora de svegiarse !

Negli argomenti sconcertati, di capi come Salvini che si sentono messi allo scoperto e di loro servitori... scusate, loro sostenitori che si sentono trattati da idioti, viene criticata questa loro sinistra.
    Nei loro consueti Luoghi Comuni&Frasi Fatte, la sinistra cosiddetta è fatta di intellettuali presuntuosi e arroganti; è gente che dice ciò che sa, smontando fanfaronaggini assurde; da elettori quali quelli di Salvini, tale gente è percepita così. Questo è semplicemente un problema dei detrattori di quella sinistra detta.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Salvini e i suoi pari, spesso si sentono osteggiati da chi dice ciò che sa o fa riferimento a norme, di legge o costituzionali, pretende l' onestà e la legittimità. Nelle polemiche di questa gente, sono i "sinistri" a far riferimento alla Costituzione. Sono quelli di sinistra, a pretendere la legalità. Dal canto loro, spregiudicatezza e aggirare le norme, sarebbero indice di maggior senso pratico... senza del quale non si andrebbe avanti....
    Essere onesti, quindi, è di sinistra, come pretendere che lo siano gli altri; essere disonesti, anche meschini nel trattare da ingenui o troppo idealisti gli altri, è di destra.

Gli ossessionati dalla sinistra spesso dicono che i "sinistrorsi" sono intellettuali arroganti. Sono in realtà gente che dice ciò che sa, niente prende per oro colato; mette in evidenza le incongruenze; non piega il capo davanti a nessuno. Da gente come Salvini e i suoi fans, tali soggetti sono percepiti anche come intellettuali e pure arroganti.
    Il rifiuto dell'ignoranza è di sinistra; l'atteggiamento servile e la fiducia supina, sono di destra.

In conclusione, tutto ciò è quanto hanno spesso detto - loro malgrado - quello che ce l'hanno così tanto con la loro sinistra...

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,276 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

A quanto pare non si accontentano più di sparare catzate, adesso sparano alla gente!
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

"L' onestà è un prerequisito, se sei perbene vai avanti, se mi porti voti o soldi di cui ho dubbi, vai da un' altra parte".

Credo sia stato martedì della scorsa settimana. Il Gazzettino riportava questa frase.... come di Salvini !
    Non me la sto inventando. Il giornale riportava, accanto alla frase citata in alto sulla pagina, la foto a fianco di quel bel soggetto. Non credevo a ciò che leggevo. Non ho rinunciato a scrivere una lettera, che è stata pubblicata giovedì 15 luglio.
    Usando il discorso indiretto, vi dico, bene o male, il contenuto. Avevo letto quella frase, data come di Salvini. Sperando di non apparire impertinente, mi era pure venuto da ridere. Avevo pensato anche che alla redazione del Gazzettino si fosse voluto farci uno scherzo. Avevo poi pensato che avrebbe potuto, però, non essere una burla. A guardar bene, Salvini può benissimo non aver dubbi, sui finanziamenti e su chi può aiutarlo ad avere voti. Concludevo che, quindi, bisognava un po' prenderlo sul serio.
    L'ho fatta leggere agli unici due colleghi con cui condivido la sala; gli altri sono sempre in smart-working. Sono una donna e un uomo. La signora, dopo averla letta, ridendo, mi ha detto : "Bravo !".
    L' uomo, con un diverso atteggiamento, non ridendo, con sguardo e tono un po' enigmatico, mi ha chiesto:
    "" Ti sei un po' divertito, mentre la scrivevi?".
    Certo; non mi sono annoiato.