Curiosità su Salvini..... - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 20-07-2021 - 43 messaggi - 2883 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Qui non c' entra Salvini, però il suo partito e gente che si atteggia e agisce nello stesso stile .... avete capito....

"...I popoli della terra non cedano alla tentazione dell' autonomismo e dei piccoli interessi locali, ma sappiano rimanere in dialogo tra loro per costruire percorsi di giustizia e di pace". L'ho letto, sempre sul Gazzettino, di ieri. La frase che riporto, riportata nell'articolo, sarebbe una preghiera, detta in una chiesa di Treviso, probabilmente domenica, tre giorni fa.
    Anche se spesso non vado a messa, mi vien da pensare che sia una di quelle preghiere che vengono proposte sull' altare, di solito da fedeli laici, a cui la risposta è:
    "Ascoltaci, o Signore".
    Questo ha fatto inviperire Zaia, il presidente della giunta regionale o "governatore, anche "doge"....
    Il "doge".. quel tale, in pratica, avrebbe intimato al vescovo di Treviso:
    "Si dissoci ".
    Mi sembra una barzelletta....
    Amico, non hai diritto a pretendere niente;
    una preghiera, detta in pubblico, alla gente in chiesa, certo, non è un' ingerenza su niente. È una libera espressione.
    Siate o non siate credenti, essa è, inoltre, perfettamente coerente con l' insegnamento cristiano. Esprime ciò che, normalmente, ciascuno desidera.
    Il fatto che l'autonomismo dei leghisti, mai definito bene da oltre quarant'anni a oggi, sia finalizzato al perseguimento di interessi particolari, non è una novità.
    Hanno sempre cercato la demagogia anche nel riferimento strumentale alla religione. A me, ciò rivolta lo stomaco, peggio che sentire una bestemmia; per quanto maiali siano molti veneti in questo, pur avendo sempre vissuto in questa regione, davvero non mi sono mai abituato.
    Gli basta una preghiera in chiesa, per sentirsi screditato, assieme ai suoi compagni di bevute. Forse si sentono anche scomunicati. .
    Spettrale likes this.

Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    A quanto pare non si accontentano più di sparare catzate, adesso sparano alla gente!
    Per uno che viene chiamato "lo sceriffo" e va in giro armato di pistola con il colpo in canna...non può esserci legittima difesa..(.come va delirando quella brava e onestà persona di Salvini&#128554
    ma solo la galera per omicidio.... poi saranno gli inquirenti a decidere come classificarlo.. .. Ma esiste l'aggravante di essere un assessore...cioè un pubblico ufficiale.
    Che sia pure leghista è solo una coincidenza
    Forse🙄
    Minsc and Pitonessa like this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Chiara dimostrazione che non può esistere un'Italia dove le armi sono legalizzate. Praticamente le movide si trasformerebbero in massacri visto che basta un litigio per fare premere il grilletto
    Spettrale and Tony59 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Da non dimenticare, sono i legami internazionali che quel... quell' ex ministro ha, congiuntamente ai suoi atteggiamenti verso i vaccini e a tutte le misure anti covid. Comportamenti sempre finalizzati al sabotaggio, è chiaro anche... di chi il vantaggio. Da ciascun personaggio, tra quei figuri, si sente corroborato. Grazie alla loro protezione, nel loro stile, rifiuta ogni responsabilità; per il resto, si è dimostrato un cialtrone, pure un quaquaraqua'.
    Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Come mai l'Urbe, da quei tizi, non è più detta ladrona? Come mai, quel tizio si maschera in tricolore, quel tricolore che gli faceva orrore?
    Mi chiedo come della gente abbia seguito un tale così, come fosse un maestro.., scusate, un capitano. Ora, va detto che sarebbe una vera spina se, a breve, non si facesse chiamare "maggiore".

Sono stato leghista da metà anni Ottanta alla fine dei Novanta - circa. Non potrei,
    sinceramente, dire se sono un loro strenuo avversario ora o li sosterrei tuttora:
    non lo so.....
    Mai visto un partito e dei leaders politici, così inclini a intraprendere un indirizzo politico ma anche un altro....!
    Da notare, ogni intento politico dichiarato è sempre stato generico e limitato all' uso semplice delle parole.
    jonesthecat likes this.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Scusate la domanda un po' bizzarra, riportando in auge uno dei topics su quel tale. Mi rivolgo soprattutto a chi è romano (Spettrale o altra gente). Puo' esserci un tale tipo di fauna, a Roma ?
    Mi spiego. Mi è balzata all' attenzione una notizia, che per i romani di certo non può essere una novità. Io però sono un nordorientale. Lo scorso anno - mi sembra - ... quei tizi che vorrebbero quest' uomo come premier, avevano evidenziato come un disagio grave - del che non darei a loro torto - la presenza di - cinghiali - sulla
    via della Camilluccia. Ci sono foto on line, di questi animali, in strada, che cercano la cena tra i rifiuti. Però.... Roma può essere tale da avere dei parchi estesi, da essere veri boschi all' interno della città.
    Possono esistere quegli animali, perché l' ambiente biologico è consono? Mi sembrerebbe strano che lo sia.
    Come possono essere stati portati li i cinghiali?
    Spero di non apparire - troppo - suonato. La cosa mi incuriosisce un po'.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    I cinghiali ormai sono un problema nazionale di cui tutti ne parlano...ne straparlano in tutte le ruote 😜
    ma nessuno prende provvedimenti.
    Tipico atteggiamento di italdioti che non si prendono responsabilità... pur essendo deputati a farlo😎
    Della serie:chetelodicoaffa'😁

Nello specifico.. la camilluccia trattasi di Roma nord.. tipico quartiere vip dove per entrare "in società" devi presentarti con il Suv😁 non manca la vegetazione per cui è quasi normale incontrare i cinghiali a fare shopping 🤣🤣🤣🤣
    La vergogna semmai è di averli sotto casa al mercato trionfale a fare merenda ah ah ah
    E parliamo di un quartiere del centro.
    Ma non credo che li portano apposta...diciamo che aumentano a misura esponenziale...in mancanza di interventi seri.
    mettici pure che ci sono i vegani da un po' di tempo.. e così sono saltati tutti gli equilibri...geogastronomi 🙄🤣🤣
    Wow
    jonesthecat likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Si Spettrale, capisco.
    Per fare un esempio, dove abito io, non ce ne sono. Padova, certo non è paragonabile a Roma. Ha i suoi spazi verdi, proporzionalmente. Questa emergenza animali è da tempo rilevata sui Colli Euganei, non però in città.

Roma, in quella zona, ha praticamente un bosco. Un disagio del genere non è da sottovalutare. Sarebbe tale per chiunque, non biasimo e non prendo in giro chi lo lamenta.
    Però... il modo come questa faccenda è stata pubblicamente denunciata... mi dà un senso più... specifico....

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi fa piacere che ci siano i vegani - detto a parte. Non desidero infatti perdere l' occasione, di dire che a me piace molto il ragù di cinghiale... Come che 'l xe bon !

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Scusate se sono ancora io....

Ho ripreso ora questo topic, per una notizia letta ora, on line, su Il Post.
    Si è dimesso Luca Morisi, collaboratore di Salvini. Quest'uomo era il gestore sia delle pagine web della Lega, sia di quelle personali di Salvini. Sono cose ideate e progettate da lui, la strategia della Lega di fare una questione nazionale e non più solo settentrionale, come anche gli atteggiamenti mediatici di Salvini, i commenti "del comandante di compagnia", gli insulti di questi e un po' tutto.
    Ufficialmente, Morisi non si dimette per ragioni legate alla politica, piuttosto per altre di tipo familiare; la moglie o la ragazza, è stufa che l' uomo non sia mai presente, dedicando tutto il suo tempo a quelle corbellerie? Mi verrebbe da pensare così...

Salvini, che uomo....!
    Ma neppure le fesserie che ha detto fino ad ora, sapeva pensare di testa sua....