-
Cyrano, Guccini
Il mio testo preferito in assoluto❤️ forse i meno giovani lo conoscono
-
Molto bella davvero! Ebbi già a condividerla in passato!
.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza
Mae West
-
In realtà a me non piace più di tanto, e lo dico da gucciniano da sempre: primo concerto a tredici anni con lui che suonava accompagnato sul palco solo da Biondini e Tavolazzi...
Sono così tante quelle che adoro che mi risulta impossibile avere una preferita: la pole position se la contendono Eskimo, Incontro e Scirocco con una menzione speciale per il vecchio e il bambino..."Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo) -
Tra l'altro Cyrano non è neppure sua 😀 ma del duo Dati e Bigazzi...
"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo) -
ma anche l'avvelenata....
Mae West
-
Farewell ❤
-
Per quanto lontano da lui politicamente (anche se negli ultimi anni ha molto annacquato le sue posizioni) anche io adoro Guccini.
E sì, anche per me Cyrano è una delle mie favorite.
Insieme a "Canzone per Piero", "Venezia", "Incontro", "Canzone quasi d'amore", "Piccola storia ignobile", "Il Pensionato" eccetera eccetera.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Anche Eskimo
-
e chi non aveva un eskimo negli anni 70'! l'originale ovviamente...
Mae West
-
Pitonessa, se tu sei quella della foto del tuo profilo, negli anni'70 non eri neppure nata 😎😉
"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it