Cyrano, Guccini

Discussione iniziata da ipazia73 il 01-10-2020 - 18 messaggi - 1233 Visite

Like Tree7Likes
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Cyrano, Guccini

Il mio testo preferito in assoluto❤️ forse i meno giovani lo conoscono

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,559 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Molto bella davvero! Ebbi già a condividerla in passato!
    ipazia73 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,719 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

In realtà a me non piace più di tanto, e lo dico da gucciniano da sempre: primo concerto a tredici anni con lui che suonava accompagnato sul palco solo da Biondini e Tavolazzi...

Sono così tante quelle che adoro che mi risulta impossibile avere una preferita: la pole position se la contendono Eskimo, Incontro e Scirocco con una menzione speciale per il vecchio e il bambino...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,719 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Tra l'altro Cyrano non è neppure sua 😀 ma del duo Dati e Bigazzi...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

ma anche l'avvelenata....
    Soldatojoker likes this.

Mae West

6. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,176 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

Farewell ❤
    Pitonessa likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Per quanto lontano da lui politicamente (anche se negli ultimi anni ha molto annacquato le sue posizioni) anche io adoro Guccini.
    E sì, anche per me Cyrano è una delle mie favorite.
    Insieme a "Canzone per Piero", "Venezia", "Incontro", "Canzone quasi d'amore", "Piccola storia ignobile", "Il Pensionato" eccetera eccetera.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 637 Membro dal Jun 2012 #8

Predefinito

Anche Eskimo
    Pitonessa likes this.

9. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

e chi non aveva un eskimo negli anni 70'! l'originale ovviamente...

Mae West

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,719 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Pitonessa, se tu sei quella della foto del tuo profilo, negli anni'70 non eri neppure nata 😎😉
    Pitonessa likes this.