Dal film after a... che voglia di sognare ancora così ...

Discussione iniziata da stella.luna il 14-01-2021 - 30 messaggi - 777 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Dal film after a... che voglia di sognare ancora così ...

Ieri sera ho guardato per caso il film after , tratto da una serie di libri che hanno ottenuto un gran successo , il film di per se è adatto a un pubblico giovane , alla mia età dovrei trovarlo sentimentale e scontato invece ha risvegliato una parte di me romantica e sognatrice , ho pensato .. ma quanto è bello quel tipo di amore inconsapevole in cui non ti proteggi perché pensi sia eterno , immutabile, bellissimo, unico ...
    ho pensato di averlo vissuto con mio marito quando ci siamo conosciuti da ragazzini , giovanissimi ...
    ho pensato che un amore vissuto così con quella incoscienza , ingenuità e inconsapevolezza è meraviglioso ...
    ho pensato che è proprio un peccato crescere .. perché quel tipo di amore , vissuto così non tornerà mai più ..
    erik555 likes this.

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Penso che ci siano è vero momenti irripetibili in cui tutto è nuovo e magico, ma è nella logica delle cose diventare adulti, evolversi e scoprire altri significati.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Avevo visto solo il trailer ..
    la storia travolgente di due ragazzi giovani, passionale , intensa, a quell'età poi tutto è amplificato, qualsiasi cosa lo è.

E poi niente, diventi grande e capisci che la vita non è un film ma che per sognare un po' non è mai troppo tardi😉
    Minsc and stella.luna like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Beh il vero amore e con la persona giusta è cosi a qualsiasi età e non è mai troppo tardi. La passione e la tensione, il romanticismo, l'avventura e quel pizzico di follia e quell'immutabilità, amare quella persona come il primo giorno anche dopo anni e anni. Non è impossibile come si crede e si pensa. Crescendo diventi più consapevole di tante cose ma l'amore e saper amare non cambia, mi rendo conto che però non tutti sanno amare ed è un peccato.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,103 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io fortunatamente quell'amore adolescenziale non l'ho mai vissuto, così ora non posso rimpiangerlo.
    Certo, l'ho provato nei confronti di una ragazza della mia età quando avevo 20 anni, ma senza che fosse realmente corrisposto, per cui è finito pressoché subito, ma questo mi ha permesso di non viverlo e di crescere prima che accadesse nuovamente.

È certamente uno stratagemma della natura per far sì che l'essere umano procrei nell'età per lui/lei migliore, ovvero quella giovanile. Il motivo per cui a 30, 40, 50 anni non si prova più quel genere di sensazioni è perché teoricamente si dovrebbe averle già provate in età adolescenziale e nei primi 20. Il progetto della natura prevede infatti che a 30 e 40 si pensi a crescere i propri figli.
    Certamente questo discorso ha senso dal punto di vista istintuale-primitivo, mentre oggi sappiamo che possiamo controllare queste cose in quanto esseri umani e aggirare i piani naturali.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 14-01-2021 alle 12:11

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,461 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho guardato per caso il film after , tratto da una serie di libri che hanno ottenuto un gran successo , il film di per se è adatto a un pubblico giovane , alla mia età dovrei trovarlo sentimentale e scontato invece ha risvegliato una parte di me romantica e sognatrice , ho pensato .. ma quanto è bello quel tipo di amore inconsapevole in cui non ti proteggi perché pensi sia eterno , immutabile, bellissimo, unico ...
    ho pensato di averlo vissuto con mio marito quando ci siamo conosciuti da ragazzini , giovanissimi ...
    ho pensato che un amore vissuto così con quella incoscienza , ingenuità e inconsapevolezza è meraviglioso ...
    ho pensato che è proprio un peccato crescere .. perché quel tipo di amore , vissuto così non tornerà mai più ..
    Io credo invece che quell'amore ingenuo e inconsapevole possa nascere non solo da giovanissimi ma anche nell'età adulta, il problema semmai è quando svanisce e ti ritrovi per terra, perchè, come dice l'antico adagio "tutto ciò che piace al mondo, è breve sogno".
    stella.luna, Melite and Melograna like this.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 123 Membro dal Dec 2020 #7

Predefinito

Purtroppo l'amore è una di quelle cose che tutti cercano ma che, in realtà, nessuno vuole.
    erik555 likes this.

8. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Penso che ci siano è vero momenti irripetibili in cui tutto è nuovo e magico, ma è nella logica delle cose diventare adulti, evolversi e scoprire altri significati.
    Certo Erik lo so perfettamente , ma trovo stupefacente l’animo umano , per quanto ci riteniamo esseri evoluti crescendo perdiamo la vera bellezza della vita , e se invece il segreto fosse recuperare l’anima nuovo di chi scopre il mondo per la prima volta ?
    Non è possibile lo so , però resta il fatto che mi sono emozionata .. e questa è già una gran bella cosa
    IsoldaCoeurDAnge and Treemax like this.

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Avevo visto solo il trailer ..
    la storia travolgente di due ragazzi giovani, passionale , intensa, a quell'età poi tutto è amplificato, qualsiasi cosa lo è.

E poi niente, diventi grande e capisci che la vita non è un film ma che per sognare un po' non è mai troppo tardi😉
    Belle parole miele , per sognare non è mai troppo tardi o forse non bisognerebbe mai smettere di farlo 😉

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Beh il vero amore e con la persona giusta è cosi a qualsiasi età e non è mai troppo tardi. La passione e la tensione, il romanticismo, l'avventura e quel pizzico di follia e quell'immutabilità, amare quella persona come il primo giorno anche dopo anni e anni. Non è impossibile come si crede e si pensa. Crescendo diventi più consapevole di tante cose ma l'amore e saper amare non cambia, mi rendo conto che però non tutti sanno amare ed è un peccato.
    Non sono d accordo , il vero amore con la persona giusta non esiste , l’amore non è vero o falso è amore punto , non è una questione di non sapere amare è che quel tipo di amore poi con gli anni cambia , è tipico di un’età , di un modo di vedere le cose che appartiene alle prime volte , come quando scopri che qualcosa esiste davvero e lo vivi sulla tua pelle , lo senti crescere e sembra infinito , potente come se niente al mondo può fermarlo , ti senti come invincibile e credi di esserlo realmente . Puoi provarlo altre volte ma sai già dentro di te come sarà perché l’hai già vissuto e questo toglie quello stupore e magia e bellezza di cui parlavo io .
    Minsc likes this.