-
Ingenuo e consapevole sono termini che ho preso pari pari dal tuo messaggio di apertura; per terra intendo non "con i piedi per terra" ma proprio a terra, quando ltutto finisce e ti ritrovi con i cocci..
Spero di avere chiarito..
Ps: ma come si fa ad eliminare quella finestra con messaggi pubblicitari che mi copre la parte sinistra e non mi permette neppure di leggere ciò che ho appena scritto?
-
Posto che ci si può innamorare anche da più grandi, a me non manca affatto quel modo incosciente di amare perché da giovane l'ho vissuto male, nel senso che ho sofferto e non ci tengo a ripetere quelle esperienze.
Mi sono poi "innamorata" ad un livello di molto superiore, quando ho avuto i miei figli e quindi sono consapevole che l'amore per il sesso opposto non potrà che essere più sbiadito rispetto ad un tempo perché è stato superato da esperienze maggiormente significative. -
Quanti danni fanno i film romantici.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Comunque io intanto stasera mi guardò after 2 🤣🤣🤣🤣
-
Si maggiolo avevo capito ma tu scrivi che si può trovare anche più avanti nel tempo questo amore ingenuo e inconsapevole e io ti sottolineavo che se sei tu il primo a dire che poi ci si ritrova con i cocci quando finisce allora non può essere inconsapevole perché hai già la consapevolezza che finirà. L amore di cui parla il film , quello di apertura del mio Thread invece è quel genere di amore che caratterizza la prima volta , l’amore del per sempre, del niente cambierà..
Ps non lo so ma trovo fastidiosa questa pubblicitàUltima modifica di stella.luna; 14-01-2021 alle 20:49
-
Okay, grazie; adesso mi è chiaro.
Vero; io ho la consapevolezza che prima o poi finirà, ma io sono io e, quando parlo di consapevolezza, parlo solo per me, della mia consapevolezza; molti immagino non lo siano, ed, aggiungo, è anche giusto così, altrimenti anche anche chi ha la possibilità di provare quest'esperienza se la vedrebbe preclusa a priori.....
Vogliamo poi cercare di andare oltre? Ho detto prima, che "tutto ciò che piace al mondo è breve sogno", nel senso che tutto ciò che rincorre e (a volte) ottiene l'uomo prima o poi finisce; forse sono stato troppo negativo, troppo "tranchant" e allora, bene, tornando all'amore posso anche ammettere che esista qualche caso in cui "non finisce" e prosegue, ovviamente però cambiando ed evolvendosi.. Però, sono anche convinto che siano veramente pochi, molto pochi casi.. -
Pet la pubblicità ho risolto, sono andato nella gestione privacy e ho rifiutato tutte le voci quindi ho salvato e sono uscito. Dopodiche mi e'apparso un lucchetto su fondo nero e ogni tanto mi chiede sulla gestione privacy, io puntualmente rifiuto tutto salvo ed esco dalla pagina e finalmente non appare piu tutta quella fastidiosa pubblicità.
-
Per qualsiasi forma di pubblicità scaricate "UblockOrigin" e navigare diventerà un piacere oltre che molto più immediato
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
e bisogna essere forti e preparati per l’amore...perché l’amore non è un sogno né un gioco adolescenziale ma è una realtà concreta da saper reggere e gestire.
Qualcuno/a è più vocato, qualcuno è più sensibile e fa più fatica.
Purtroppo dagli anni ottanta in poi la maggioranza non é “programmata” per l’amore Troppo individualismo, egoismo, consumismo. Si corre dietro a dei fantasmi, o peggio ancora qualcuna corre con i lupi.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it