Dal mi manchi all'addio in 1 giorno

Discussione iniziata da smarticeman il 31-07-2020 - 48 messaggi - 2019 Visite

Like Tree41Likes
  1. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Dal mi manchi all'addio in 1 giorno

ciao,
    sono fidanzato da 5 anni e mi trovo abbastanza bene. 12 anni fa conoscevo una ragazza fidanzata che poi si è sposata. ci siamo sentiti per quasi 2 anni e incontrati poche volte ma sempre con tantissime emozioni.
    dopo sposata 10 anni fa è sparita. a dicembre le ho scritto su fb il mio numero per sentire come stava, come andava.
    il 4 aprile mi contatta e.... ha cacciato il marito di casa e vive con 3 figlie.
    ci diciamo tutto...che l'ho amata e che ne sono ancora innamorato. lei nulla, ma mi parla di vivere insieme, che se fossi solo a quest'ora saremmo insieme.
    mi prende la cosa e ci sentiamo ore e minuti, come 2 innamorati. il buongiorno, la buonanotte... ogni momento. lei mi manca, io le manco.
    per telefono baci, coccole, sogni di fare l'amore... insomma come una coppia. per il covid non ci siamo visti se non a fine giugno.

a fine maggio la vedo leggermente distaccata, ma non mi dice nulla se non "piedi a terra"...
    a metà giugno scopre di avere un tumore al seno e da lì l'incubo.

ci vediamo il 27 giugno a casa sua: tutti quei baci, coccole, far l'amore per telefono piombano in una freddezza e distacco devastanti. come nulla fosse mai accaduto.
    chiedo spiegazioni, l'unica risposta è: non voglio legami.

ma come si fa a passare dal mi manchi al non me ne frega nulla?
    dalle emozioni forti al mi sei indifferente.

assurdo, in tutto questo c'ho rimesso il cuore. mi sveglio che mi manca e la penso tutto il giorno.

vorrei smetterla immediatamente ma mi manca.

tutto assurdo. come nel film la memoria del cuore.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

È una persona devastata dalla notizia della malattia. Credo che ti faccia uscire di testa ‘sta cosa. Hai presente cosa vuol dire?
    Certo che non vuole legami ora. Ha paura. Tanta. Ha mille incertezze per il suo futuro e forse non si sente di coinvolgere un’altra persona nel suo baratro.
    Se riesci, offrile il tuo sostegno ma comprendo che non sa dove sbattere la testa.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 31-07-2020 alle 09:55

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,226 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Empatia e praticità, ha un tumore al seno come puoi pretendere che "abbia testa per giocare al gioco della seduzione"? Fai un discorso da uomo, è tempo che lei pensi a stare bene fisicamente non a fare "voli pindarici o flirt di qualsiasi tipo". Cerca di starle vicino umanamente se puoi anzi.
    Not all for one but one for all.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,193 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

Speriamo che guarisca.
    Melite, flair and Gershwin like this.
    Welcome Home

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Faccio veramente molta fatica a concepire storie come queste... Sarà perché le mie vecchie fiamme si sono spente nell'oblio, chi è morta, chi invece talmente lontana da apparire totalmente sbiadita come dietro un velo grigio sul cristallino...

Ma in questa storia, la memoria dei tempi che furono arriva a creare un nuovo presente, un presente però distopico, lontano dalla sognante immagine costruita oggigiorno. Tale è la voglia di passato che tutto ciò che è grave presente passa in recondito piano: non esiste un fidanzamento in essere, non esistono tre figlie, non esiste il cancro, esiste solamente il "voglio qui e adesso".
    E invece non siamo in quel film, ciò che è stato è stato e ciò che non è stato mai sarà.

Sem nasù par patì, patém!
    fantasticonov and jonesthecat like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. Dolmen Dolmen è offline BannedMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Una pazza.

7. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

grazie per le risposte. ma guardate che nessuno cerca o chiede che cosa... ma nemmeno essere trattato da spazzatura senza un perchè.
    e starle vicino è impossibile visto che le risposte sono seganti.

come si passa dal mi manchi allo sparisci?

io in 12 anni non ho mai smesso di pensarla..poco, ma mai smesso. figurati ora che so tutte queste cose.

ma una persona che subisce tutto questo non cerca di più attaccamento?

a voler pensar male per certi versi mi sembra che abbia solo voluto sentirsi amata e desiderata, cosa che per 17 anni non ha mai ottenuto dal marito
    Ultima modifica di smarticeman; 31-07-2020 alle 17:51

8. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

ma qui non si tratta di giocare al dottore e l'ammalata, ma di porte chiuse sbattute in faccia. dal sentirsi ogni ora e momento all'addio. ma com'è possibile. qualsiasi chiacchierata viene stroncata da risposte secche.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online ApprendistaMessaggi 318 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Tu ti chiedi com'è possibile che si passi dal "mi manchi" all'addio in un giorno. Io mi chiedo come sia possa non capire l'inferno che sta attraversando quella donna in questo momento. Lei sta pensando che forse morirà a breve (e potrebbe effettivamente morire: il cancro al seno nelle persone giovani è spesso molto grave) e tu stai pensando al tuo sogno adolescenziale sfumato.
    Ma come si fa ad essere così insensibili?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,304 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Hannibal, meno male che hai scritto il tuo intervento. Stavo per rispondere pure io, esprimendo i tuoi stessi concetti, ma con l'acredine di chi per sfortune familiari conosce ahimè molto bene il tumore e le sue conseguenze, anche quelle emotive, e 'sto giro mi sarei preso una sanzione, perché ero veramente fuori dalla grazia di Dio e non avrei saputo essere pacato come mio solito.

E smarticeman, sicuramente sei freddo come il ghiaccio, ma smart manco per il ca22o.
    fantasticonov and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Gershwin; 02-08-2020 alle 10:02