Dal mi manchi all'addio in 1 giorno - Pagina 2

Discussione iniziata da smarticeman il 31-07-2020 - 49 messaggi - 2661 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,194 Membro dal Jan 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Tu ti chiedi com'è possibile che si passi dal "mi manchi" all'addio in un giorno. Io mi chiedo come sia possa non capire l'inferno che sta attraversando quella donna in questo momento. Lei sta pensando che forse morirà a breve (e potrebbe effettivamente morire. .....
    Ma come si fa ad essere così insensibili?
    Una persona in quella situazione, con tre figlie è chiaro che avrà il grafico dell’umore, delle emozioni e dei comportamenti assolutamente irregolare.
    Ho grande empatia per la sofferenza ca cui è sottoposta. Le auguro di essere una guerriera!!

2. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #12

Predefinito

Se saprai stare al suo fianco, forse Lei capirà!
    Ma anche non capisse e volesse restar da sola, tu l'avresti aiutata in un momento difficile e questo è Amore.
    Fare perché si Ama e non Amare per avere.
    In bocca al lupo.

3. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #13

Predefinito

Tu ti chiedi com'è possibile che si passi dal "mi manchi" all'addio in un giorno. Io mi chiedo come sia possa non capire l'inferno che sta attraversando quella donna in questo momento. Lei sta pensando che forse morirà a breve (e potrebbe effettivamente morire: il cancro al seno nelle persone giovani è spesso molto grave) e tu stai pensando al tuo sogno adolescenziale sfumato.
    Ma come si fa ad essere così insensibili?
    mi state tutti descrivendo come un insensibile e un mostro. io mi sto solo chiedendo perchè debba esser trattato come spazzatura dopo che l'ho fatta sentire amata come nessuno mai.
    lei è la prima a voler far finta che non abbia nulla.

ci siamo visti 1 mese fa e invece di chiacchierare e aprirsi si è posta fredda, sulla difensiva, schivandomi.
    l'ho invitata a uscire a visitare un paese lì vicino che non ha mai visto in 37 anni, ma lei nulla, doveva andare dalla mamma a pranzo.
    chiusura e gelo nei miei confronti...quando si parlava di vivere insieme 20 gg prima.

ho sempre pensato che con una notizia del genere la reazione giusta sia vivere ciò che non hai vissuto.

non so come starle accanto, ma soprattutto mi manca da morire.
    ci sentivamo tutti i giorni, adesso è un mese che non la sento al tel. solo qualche whatsapp con risposte secche troncanti.
    dall'altro lato al marito (separati ma non sulla carta) che l'ha calpestata per anni e anni, si sente tutti i giorni, si vedono quando vuole lui, va a casa sua a trovare le figlie. insomma fa quello che vuole.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,346 Membro dal Aug 2020 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smarticeman Visualizza Messaggio
    .

ho sempre pensato che con una notizia del genere la reazione giusta sia vivere ciò che non hai vissuto.
    Hai pensato male: non esiste una reazione "giusta" ad una notizia del genere: ognuno reagisce in modo diverso, c'è pure chi si butta dalla finestra.
    Senti, mi dispiace di averti fatto sentire attaccato, non era mia intenzione. Non penso che tu sia un mostro, penso solo che, genuinamente, tu non capisca.
    Non capisci come una notizia così sconvolgente possa stravolgerti la vita dall'oggi al domani, di modo che tutto ciò che era valido ieri non lo sia più oggi.
    Non capisci che sia assolutamente normale che lei non voglia parlarne, che non voglia pietà, che non voglia nulla di nulla: in questo momento per lei, nella sua vita, esiste solo il mostro maledetto che la sta attaccando dall'interno. Niente altro.
    Infine, non capisci anche come sia assolutamente normale che in questo momento lei trovi naturale riavvicinarsi al padre delle sue figlie, per quanto male possa averle fatto in passato.
    In definitiva: non capisci che non c'è posto per te nella sua vita. Non in questo momento, non nei termini che tu vorresti.
    Puoi solo sperare che le cose cambino più avanti, ma per nutrire questa speranza è fondamentale che tu faccia un passo indietro e poi uno di lato: farle capire che ci sei, ma solo se e quando lei vorrà e nei modi che lei vorrà. Più cercherai, invece, di starle addosso e peggio sarà.
    Gigetta89 likes this.

5. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,960 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

L’incubo di cui parli è suo, non certo tuo che fai i capricci.
    Levati dalle pelotas che ora sei di troppo.
    Sta cercando di fartelo capire con le buone ma la vedo dura.
    Gershwin and Gigetta89 like this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    L’incubo di cui parli è suo, non certo tuo che fai i capricci.
    Levati dalle pelotas che ora sei di troppo.
    Sta cercando di fartelo capire con le buone ma la vedo dura.
    addirittura ora un capriccio. 12 anni fa ci siamo sentiti e frequentati, non c'è stato mai nulla. ora ci siamo detti tutto, anche troppo, avrei preferito non saperne nulla.
    10 anni fa mi dice un giorno: sono incinta mi sposo... io boom +25 KG e per 3 anni non sono riuscito a rimuoverli.

la signorina mi manca, tanto, tantissimo.

7. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #17

Predefinito

Hai pensato male: non esiste una reazione "giusta" ad una notizia del genere: ognuno reagisce in modo diverso, c'è pure chi si butta dalla finestra.
    Senti, mi dispiace di averti fatto sentire attaccato, non era mia intenzione. Non penso che tu sia un mostro, penso solo che, genuinamente, tu non capisca.
    Non capisci come una notizia così sconvolgente possa stravolgerti la vita dall'oggi al domani, di modo che tutto ciò che era valido ieri non lo sia più oggi.
    Non capisci che sia assolutamente normale che lei non voglia parlarne, che non voglia pietà, che non voglia nulla di nulla: in questo momento per lei, nella sua vita, esiste solo il mostro maledetto che la sta attaccando dall'interno. Niente altro.
    Infine, non capisci anche come sia assolutamente normale che in questo momento lei trovi naturale riavvicinarsi al padre delle sue figlie, per quanto male possa averle fatto in passato.
    In definitiva: non capisci che non c'è posto per te nella sua vita. Non in questo momento, non nei termini che tu vorresti.
    Puoi solo sperare che le cose cambino più avanti, ma per nutrire questa speranza è fondamentale che tu faccia un passo indietro e poi uno di lato: farle capire che ci sei, ma solo se e quando lei vorrà e nei modi che lei vorrà. Più cercherai, invece, di starle addosso e peggio sarà.

ho cercato di sminuire quel mostro maledetto facendo finta di niente e guardando avanti.
    conosco almeno 5 casi di persone che ne sono uscite vincitrici e le ho sempre detto: il problema è una situazione..la affrontiamo insieme, non sei sola.
    non ho mai pensato che potesse non farcela.

poi a detta sua non è stato il tumore a farle cambiar idea.
    forse più una presa di coscienza dei suoi non sentimenti e della infattibilità reale (certe cose però le devi volere per realizzarle).

vi dico solo che fino al 29 maggio era tutto un prenderci e far l'amore e sognare.
    da inizio giugno mi sparava dei "piedi a terra" ogni tanto ma non capivo.
    10 giugno l'eco che conferma i sospetti.
    14 giugno fa i conti davanti a me di quanti giorni ha ancora di ciclo e se quando ci vediamo il 27 ce l'ha ancora...non ce l'avrebbe avuto
    23 giugno mi scrive che non vuole legami
    27 giugno ci vediamo... gelo totale... neanche un bacio... la chiacchierata diventa un incubo e mi dice di non essere innamorata con orgoglio e senza dispiacere

al 3 aprile stavo bene... il 4 arriva lei...testa tra le nuvole... ora un incubo tutto...

a settembre l'ho invitata 2 settimane al mare dove ho la casa.
    non va al mare da 3 anni... tanto sarà l'ennesimo no, ma almeno il tentativo l'ho fatto e mi sembra un ottimo modo per scacciare le situazioni

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,346 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

Chissà come mai, guarda caso, il cambiamento così radicale sia avvenuto, stando alla tua stessa cronologia dei fatti, subito dopo aver saputo del cancro al seno.
    Una coincidenza, secondo te?
    Tra parentesi: "cancro al seno" non vuol dire nulla, ce ne sono di vari tipi, dai più tranquilli ( tra cui ci sono sicuramente i 5 casi che tu conosci e che ce l'hanno fatta ), a quelli che, fin dall'inizio, si sa che finirà male, molto male. Come è successo ad una persona a me cara.
    E, comunque, anche se si tratta di un caso "tranquillo", tu non hai idea di cosa significhi per una donna, soprattutto se giovane, sapere di avere davanti a sé il trauma dell'intervento, e poi le sedute di chemio, i capelli che cadono...

Ripeto: trovo strabiliante che tu non ti renda conto dell'impatto sconvolgente che una notizia simile possa avere su una donna. Addirittura prendi per buono quello che ti dice, che non è stato il tumore a farle cambiare idea... E che pensavi ti dicesse? Che non ne vuole sapere di te perché in questo momento pensa solo a come la sua vita verrà sconvolta? A come la sua femminilità verrà sconvolta?
    Volevi che ti dicesse che vuole piangere da sola, che non vuole la pietà di nessuno?
    Sono basito.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 03-08-2020 alle 22:21

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@hannibalQuanta umanità in un nick cosi freekie😁
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 03-08-2020 alle 23:35

10. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #20

Predefinito

Ripeto: trovo strabiliante che tu non ti renda conto dell'impatto sconvolgente che una notizia simile possa avere su una donna. Addirittura prendi per buono quello che ti dice, che non è stato il tumore a farle cambiare idea... E che pensavi ti dicesse? Che non ne vuole sapere di te perché in questo momento pensa solo a come la sua vita verrà sconvolta? A come la sua femminilità verrà sconvolta?
    Volevi che ti dicesse che vuole piangere da sola, che non vuole la pietà di nessuno?
    Sono basito.
    guarda, le ho ripetuto 20 volte che l'avremmo affrontato insieme, che c'ero, non le avrei mai voltato le spalle.
    le ho ripetuto che non è un problema ma una situazione da gestire.

certo che mi rendo conto che possa esser devastante una cosa simile.

lei stessa lo definisce periodo non bello, non l'ha chiamato brutto/orribile/incubo.