Dal mi manchi all'addio in 1 giorno - Pagina 5

Discussione iniziata da smarticeman il 31-07-2020 - 49 messaggi - 2638 Visite

Like Tree42Likes
  1. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Leggendo il tuo post si comprende che non hai provato una briciola di empatia per la sua situazione. Per te la sua malattia è solo un intoppo, non sembri aver nemmeno pensato tantomeno detto “ ora ci sono io al tuo fianco e la affronteremo insieme”
    In pratica a lei è crollato il mondo addosso e non ti sei nemmeno chinato a darle la mano. Lei ha capito in quel momento del bisogno chi sei e si sarà detta “meglio sola piuttosto di male accompagnata”.
    E nemmeno ci arrivi a pensarlo...nemmeno un vago dubbio...mah...
    no deduzione errata: le ho detto e ribadito che c'ero, al suo fianco, che avremmo affrontato insieme "la situazione". ho cercato di snaturare il problema non chiamandolo tale.
    sono sceso giù 15 gg e le ho dato massima disponibilità per accompagnarla alle visite.
    mi ha rifiutato tutto perchè accompagnata dalla madre e non so chi altri, ma solo perchè non sa cosa dire di me ai suoi genitori, non ha neanche la capacità di dire: vi presento tizio...amico, conoscente, amante, amore, nulla.

2. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

@Smarticeman
    C'è solo un problema: continui a metterti al centro dei discorsi ed a parlare di te in primis.
    Forse dovresti mettere da parte egoismo ed orgoglio, aprire il tuo cuore e rileggere quello che ti hanno scritto in molti nelle risposte precedenti.
    Quando avrai riletto bene e con empatia i messaggi, potrai forse scegliere onestamente se rispettare le sue scelte e continuare ad amarla o levarti dalle scatole e continuare la tua vita.
    Ossessionarla con i tuoi problemi sarebbe invece una scelta infantile.
    Gigetta89 likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

3. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    @Smarticeman
    C'è solo un problema: continui a metterti al centro dei discorsi ed a parlare di te in primis.
    Forse dovresti mettere da parte egoismo ed orgoglio, aprire il tuo cuore e rileggere quello che ti hanno scritto in molti nelle risposte precedenti.
    Quando avrai riletto bene e con empatia i messaggi, potrai forse scegliere onestamente se rispettare le sue scelte e continuare ad amarla o levarti dalle scatole e continuare la tua vita.
    Ossessionarla con i tuoi problemi sarebbe invece una scelta infantile.
    ma dici i discorsi qui o con lei?
    metterei la firma per avere io il problema al posto suo, non so più come dirvelo

e come si ama una che non ti vuole?
    una che per 12 anni ti rimprovera di non averle mai detto di provare qualcosa per lei e poi nell'incontro di giugno ti dice: io lo sapevo che eri preso. e non ha fatto nulla per vivere un pò di noi. non ci ho rimesso solo io.

le scelte non ho problemi a rispettarle...con tutto il dolore e rimpianto che provo.
    1 volevo un perchè che non è mai arrivato
    2 non ha avuto la maturità e il coraggio di dirmelo in tempi e modi corretti. ho organizzato il viaggio 20 giorni prima e lei solo il giorno prima di scendere mi dice che non ne vuole sapere con un whatsapp chilometrico

4. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

@smarticeman:

Mi riferivo ai discorsi che fai qui, ma posso supporre che anche i discorsi che fai con lei non si discostino molto.
    Prova a metterti nei suoi panni: le sicurezze che aveva le sono crollate addosso, ora mi sembra di capire che lei stia riorganizzando le sue priorità e voglia principalmente passare il tempo con i suoi genitori ed i suoi figli.
    Considerando le tue priorità, molto diverse dalle sue, non mi pare tu possa essere di supporto in questo momento,
    amare vuol dire anche dare all'altro ciò di cui ha bisogno senza aspettarsi nulla in cambio, soprattutto nei momenti difficili della vita.
    Penso dovresti lasciarla stare e piuttosto provare ad essere sincero con la tua attuale compagna.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 14-08-2020 alle 07:46 Motivo: quote non necessario

5. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ai discorsi che fai qui, ma posso supporre che anche i discorsi che fai con lei non si discostino molto.
    Prova a metterti nei suoi panni: le sicurezze che aveva le sono crollate addosso, ora mi sembra di capire che lei stia riorganizzando le sue priorità e voglia principalmente passare il tempo con i suoi genitori ed i suoi figli.
    Considerando le tue priorità, molto diverse dalle sue, non mi pare tu possa essere di supporto in questo momento,
    amare vuol dire anche dare all'altro ciò di cui ha bisogno senza aspettarsi nulla in cambio, soprattutto nei momenti difficili della vita.
    Penso dovresti lasciarla stare e piuttosto provare ad essere sincero con la tua attuale compagna.
    non so se hai letto, vivo in piemonte, lei in campania. ha tempo e modo di stare con i suoi da tutta una vita e per tutto il resto della vita.

nei suoi panni senza il topic non ci sarei arrivato perchè lei continua a dirmi è tutto ok, tranquillo e ad evitare qualsiasi argomento.
    finora non avevo mai immaginato che potesse finir male.
    e le sue parole "tu non sai quando ti trovi in quella stanza con i medici che ti parlano cosa ti succede" e poi "mi hanno proposto di ricoverarmi ma col cavolo che ci vado a stare in quell'ambiente"...mi fanno solo pensare che il pericolo di vita sia molto più concreto.

lei continua ad essere ermetica. per scoprire del tumore sono andato a indizi. poi dopo 1 settimana l'ha confermato.

non so più di cosa parlare con lei.

cosa dovrei dire alla mia compagna? che mi è successo tutto questo e non l'ho tradita?
    perdere anche lei per cosa?

6. L'avatar di Gianni84

Località Treviso

Predefinito

"per tutto il resto della vita" e "tradimento" possono essere termini molto relativi.

Non l'hai tradita fisicamente ma ti professi innamorato dell'altra al punto tale che "metteresti la firma per avere i suoi problemi di salute"

Purtroppo non posso aggiungere molto rispetto a ciò che altri hanno già scritto,
    se vuoi rileggere bene i post precedenti, ci sono le risposte a tutti i tuoi quesiti ed i tuoi perchè.

ciao
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

7. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #47

Predefinito

@Gianni84:

cos'è l'amore ad un certo punto ?
    ero innamorato di lei 12 anni fa... sparita per quasi 10 anni con un marito e 3 figlie. una telefonata nel 2014 di sfuggito.
    chi sel'immaginava mai che sarebbe tornata nella mia vita.

sono il primo ad aver mal pensato di gente che ha una compagna e tradisce. purtroppo devo dire che ogni situazione è a se.
    Ultima modifica di Maurice78; 14-08-2020 alle 07:45 Motivo: quote non necessario

8. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2020 #48

Predefinito

Io sono felice di averti ritrovato... Sono felice di averti detto quello che non ho mai potuto.... E bello tutto questo... E bello sentirti... E sicuramente è bello rivederti... Ma non voglio legarmi... E non voglio rovinare tutto e soprattutto la tua vita che hai...non mi sarei aspettata che nella mia vita ci fosse un cambiamento del genere e che ho cose da affrontare... Ma sono sicura che non posso affrontare tutto questo con te... Perché tu non sei il mio compagno... Come dici tu posso parlarti, sfogarmi con te... Ma dentro di me il problema è solo mio...affronterò tutto da sola come ho sempre fatto.... Sarà bello rivederti e passare delle ore o un giorno ma non dormirò mai con te perché ci ho pensato molto bene e non è giusto... Ti ripeto non voglio legarmi con nessuno ho avuto troppe schifezze nella mia vita ormai non ho fiducia più di nessuno... Ma non è che ce l ho con te e per farti capire come sono...a me dispiace tutto da un lato ho sbagliato a contattarti però dal altro lato e bello sentirti...non era destino allora è non lo sarà ora... Non voglio sparire ma non sarà mai come si vuole...

- questo il messaggio la sera prima di partire, fare 1000 km soprattutto per vederla -

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,528 Membro dal Mar 2020 #49

Predefinito

Mi sembra molto chiaro. E' stata sincera e trasparente.