La dannazione di essere un brutto vero

Discussione iniziata da BruttoVero il 23-01-2019 - 1109 messaggi - 33467 Visite

Like Tree788Likes
  1. BruttoVero BruttoVero è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito La dannazione di essere un brutto vero

Prima di raccontare la mia storia vorrei fare due considerazioni:

1) La bellezza è oggettiva ed universale per quanto la società ci voglia far credere il contrario. La chirurgia estetica è una branca della medicina che si occupa di migliorare l'aspetto, e come ogni scienza si fonda su regole oggettive ed universalmente riconosciute e non esisterebbe se la bellezza fosse soggettiva. I modelli esistono perché rispondono a determinati canoni estetici che tutti riconosciamo inconsciamente. La bellezza è così oggettiva che ogni faccia umana si può classificare con una scala che va da 0 a 10, in cui 0 rappresenta la deformità e 10 la perfezione. E' tutto dimostrabile statisticamente: se vengono mostrate due foto a 500 ragazze di un bruttino(5) e di un ragazzo carino(7) risulterà che un numero maggiore di ragazze preferirà il secondo, con percentuali che aumentano proporzionalmente al gap estetico tra i due tizi, cosicché se vengono mostrate le foto di un brutto vero(4) e di un modello come Gandy 500 ragazze diranno di preferire Gandy.

2)Non odio le donne per questo. Non voglio essere un ipocrita e ammetto tranquillamente di essere io stesso(come tutti gli altri immagino) attratto di più dalle ragazze carine rispetto a quelle bruttine. Penso che l'essere umano sia attratto inconsciamente dal bello e ripugni il brutto, e questo non vale solo per le persone ma anche per le cose. Penso però che un uomo "si accontenti" molto più facilmente di una donna e sorvoli con più leggerezza su certi difetti fisici del suo partner di quanto faccia una donna.

3)Non nego l'importanza del carattere, ma a questo punto della mia vita ritengo che sia decisamente secondario all'aspetto. Penso che un ragazzo bruttino può risultare più affascinante di un ragazzo carino a certe ragazze grazie al suo carattere, ma penso anche che sotto una determinata soglia estetica non è possibile trovare una partner per quanti sforzi uno faccia, perché manca proprio l'attrazione fisica che è alla base di ogni rapporto.

E qui parte la mia storia, che in realtà è molto breve: ho avuto sfortuna nella lotteria genetica e sono nato brutto(4 per intenderci). Ho 22 anni e non ho mai avuto né baciato una ragazza. All'asilo e alle elementari ero un bambino carino, ma iniziate le medie cominciai a ingrassare e in breve diventai obeso. Gli episodi di bullismo non si contano, ma evito di raccontarli per non annoiare e perché comunque non inerenti alla discussione. Rimasi grasso fino all'ultimo anno di liceo, quando finalmente decisi di dimagrire sia per la mia salute sia nella speranza di trovare una ragazza. Ci riuscii perdendo oltre 40 kg, ma scoprii che dietro quel grasso si nascondeva una brutta faccia, così sono ingrassato di nuovo. In tutti questi anni ci ho provato con due ragazze, che ovviamente mi hanno rifiutato anche con un certo disgusto.

Dopo un certo periodo di rassegnazione sono arrivato alla conclusione che l'unica soluzione per me sia la chirurgia estetica. Ho certi difetti nella faccia evidenti e non immaginari, che si potrebbero risolvere grazie ad interventi chirurgici che riposizionino in modo armonico le mie ossa facciali. So che a molti sembrerà immorale ma è l'unica via grazie alla quale potrei condurre un'esistenza se non felice almeno serena, scappando dall'infelicità a cui la mia genetica mi sta condannando.

Concludo il mio messaggio dicendo che sono perfettamente conscio di essere un "fortunato", perché so che c'è gente che a 30 o 40 anni è messa nella mia stessa situazione mentre io sono ancora giovane, e ne approfitto per lanciare un appello: se conoscete qualche brutto che non riesce a trovare la ragazza ditegli le cose come stanno, che è la faccia il problema principale e non il suo carattere o il suo modo di porsi. Io me ne sono accorto in tempo, ma altri potrebbero non essere così fortunati.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,373 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Esiste il forum dei brutti...

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,324 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Sei la coppia di reietto o maxpayne?
    Ultima modifica di syncorn; 23-01-2019 alle 11:05

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@syncorn

Ma tu fino a due giorni fa dicevi le stesse cose, farei poco lo splendido

Riguardo al Topic, non ho letto tutto ma immagino sia la stessa discussione di sempre. A differenza di quanto possiate credere, io odio il forum dei brutti, perché continuo a sostenere che la stragrande maggioranza di chi lo popola è normale d'aspetto, ma vivono nel mito del belloccio

Comunque queste discussioni ormai sono tutte uguali, si finirà per scrivere le stesse cose
    eternoinverno likes this.
    ​MA CHE PALLE PERÒ

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 4,800 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Non scrivi nulla di nuovo, ma non aspettarti di essere capito, troverai le solite false che diranno che conta il carattere e che tutto è soggettivo, nel frattempo si accorderanno per uscire con il belloccio che su tinder sta scrivendo le solite cose ovvie e noiose.Se pensi che la chirurgia possa aiutarti usala. Non c'è altro da aggiungere.
    Ultima modifica di francesco1983; 23-01-2019 alle 11:33

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,324 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    @syncorn

Ma tu fino a due giorni fa dicevi le stesse cose, farei poco lo splendido
    e ma io ho voglia di cambiare perciò lo splendido lo faccio
    rabe likes this.

7. L'avatar di maxpayne

Predefinito

@syncorn

Fallo a cambiamento avvenuto
    eternoinverno likes this.
    ​MA CHE PALLE PERÒ

8. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,324 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

No dai un pò è cambiato non ho in mente di fare ritocchini estetici e mi piaccio di più

9. Hafsa Hafsa è online JuniorMessaggi 2,026 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Che cosa ti fa pensare che, pur essendo dimagrito 40 kg (complimenti!), la tua faccia sia brutta in maniera irrimediabile tanto da precluderti qualunque possibilità di piacere a chiunque?
    O il problema è sempre il solito, e cioè che non "sei abbastanza" per piacere alle fighe che vorresti?
    Credi davvero che addirittura ben 2 rifiuti siano indicativi di qualcosa??

10. L'avatar di maxpayne

Predefinito

@syncorn

Buon per te

Basta che non fai lo splendido con me
    ​MA CHE PALLE PERÒ

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]