La dannazione degli eterni romantici

Discussione iniziata da Ludwig80 il 10-06-2021 - 35 messaggi - 1534 Visite

Like Tree32Likes
  1. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito La dannazione degli eterni romantici

Problemi di cuore ne abbiamo? A volontà.

Per chi come me è un inguaribile romantico che sogna l'amore nella sua forma più bella e pura questo periodo storico non è proprio il massimo.

Tra chi pensa solo agli interessi economici, chi usa il partner come mezzo per avere un figlio, chi usa le persone e poi le getta via, chi pensa solo al sesso come scopo di vita è difficile trovare l'Amore.

Non posso fare a meno di cercare la mia “anima gemella”, ovvero quella donna, tra miliardi di persone, che mi renderà felice e che renderò felice, con la quale costruire un futuro e con la quale invecchiare, una persona nelle cui braccia potermi abbandonare. Non una persona che risolva i miei problemi, non un appoggio, solo una donna che cammini al mio fianco con la quale condividere la parte più bella della mia vita. Una donna che mi ami e che accetti il mio amore.

Delusione dopo delusione tendo a chiudermi a riccio, sento come se avessi un cuore immensamente grande in grado di sopportare ancora e ancora sbagli, menzogne, cattiverie e quant'altro. Altro che arido, magari, sento di avere un cuore morbido come burro e così pieno d'amore che potrebbe esplodere. E niente, forse sono sprecato. E mi chiudo un po' di più.

Chissà...
    Minsc and angeloazzurro63 like this.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,518 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sarà per il nick che mi ricorda il film di Visconti, sarà per il fatto che mi affascinano le personalità duali, caro autore mi piaci assai.
    Mi piaci perché qui ti mostri come, appunto da titolo, un romantico nudo e puro, mentre pochi giorni fa, con quella ragazza coi due figli da padri diversi, ti sei mostrato un "burocrate dei sentimenti" dove valutavi bene portafogli e kilometri.
    Bada che non ti sto criticando, veramente adoro le persone che tengono dentro sé personalità opposte, come dei reali dr Jekyll e mr Hide 😉
    Lux_Aeterna likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. ipazia73 ipazia73 è online Super ApprendistaMessaggi 728 Membro dal Jun 2012 #3

Predefinito

Magari la donna della tua vita è vicino a te e tu nemneno la vedi...perché non siete pronti ad incontrarvi.
    Ma tutto questo amore che hai dentro non potresti rivolgerlo in qualche altra forma mentre aspetti la donna giusta per te?
    Fai crescere questo amore, coltiva te stesso, apriti alla vita e prima o poi capiterà...

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,046 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Quelli che idealizzano l'amore, sono pericolosi da incontrare perché si illudono di amare e possono illudere gli altri. Se poi hanno sofferto tanto in passato è peggio, perché difficilmente riusciranno ad avere il cuore libero per un nuovo amore.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,342 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non credo che tu sia l'unico almeno ad essere passato in questa fase ahah io credo che chiaramente le persone non saranno mai uguali a noi al 100% o come vorremmo noi, quindi troverai sempre dei lati positivi e negativi in una persona, magari se cosi non fosse e qualcuna fosse uguale a te non saresti cosi felice, si dice che chi è troppo simile non va d'accordo e se avesse tutto quello che vorresti e può succedere anche se raro, puoi ben dire che è la donna della tua vita se lei ricambiasse il tuo amore. Ora nel mondo ci sono un sacco di persone stronz , chi crudele, chi egoista, a chi non piacciamo ma ci sono anche persone oneste e che come te cercano l'amore ed una persona da amare e con cui stare bene e che magari sarebbero interessate a te. Non c'è una regola, strategia o legge, non si sa, puoi solo provare e mai arrenderti fino a quando non troverai la persona che ami e con cui stai davvero bene. Io non credo che dovresti fissarti nel trovare una persona priva di difetti o come la vorresti tu nella sua interezza, sicuramente esiste ma forse non in questa vita o comunque sarebbe una selezione troppo difficile, capisci? l'amore della tua vita e anima gemella deve essere una persona come tutte le altre, ovvero con pregi e difetti, difetti che magari puoi tollerare e pregi che appunto te la fanno amare e desiderare. Non è impossibile
    Ludwig80 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Sarà per il nick che mi ricorda il film di Visconti, sarà per il fatto che mi affascinano le personalità duali, caro autore mi piaci assai.
    Mi piaci perché qui ti mostri come, appunto da titolo, un romantico nudo e puro, mentre pochi giorni fa, con quella ragazza coi due figli da padri diversi, ti sei mostrato un "burocrate dei sentimenti" dove valutavi bene portafogli e kilometri.
    Bada che non ti sto criticando, veramente adoro le persone che tengono dentro sé personalità opposte, come dei reali dr Jekyll e mr Hide 😉
    L'uno è quello che sono, l'altro quello che vorrei essere. A te la scelta ;-)
    Soldatojoker likes this.

7. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Magari la donna della tua vita è vicino a te e tu nemneno la vedi...perché non siete pronti ad incontrarvi.
    Ma tutto questo amore che hai dentro non potresti rivolgerlo in qualche altra forma mentre aspetti la donna giusta per te?
    Fai crescere questo amore, coltiva te stesso, apriti alla vita e prima o poi capiterà...
    Buon consiglio, ne farò tesoro. Ma il sogno più grande resta quello, nell'attesa...

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Melite,
    vero ma amare tecnicamente non dovrebbe comprendere il ferire l'altro o illudere. Sulla sofferenza anche questo è vero ma credo sia qualcosa di temporaneo, prima o poi anche quelle persone potranno amare di nuovo e dar spazio ad altri, anche se dovrà passerà del tempo o anni. Penso una persona vedova, proverebbe le stesse sensazioni, difficilmente amerà di nuovo qualcuno come amava suo marito/moglie ma col tempo potrebbe aprirsi a nuovi amori
    Ultima modifica di Minsc; 10-06-2021 alle 15:30

9. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Jul 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    pregi e difetti
    Leggo una piccola autobiografia tua in queste parole, io non ho menzionato pregi e difetti, so perfettamente che l'essere umano è imperfetto e mi sta bene così. Io parlavo di "una donna che cammini al mio fianco con la quale condividere la parte più bella della mia vita. Una donna che mi ami e che accetti il mio amore", con tutti i difetti annessi e connessi :-)

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se una donna ti ama e vuole stare con te sta già accettando il tuo amore, no? ti ha scelto per come sei tu, magari ha preso in considerazione anche altro ciò non toglie che comunque ti ha accettato e se è una storia duratura farete un percorso insieme. Poi se la vostra storia sarà continua bene come potrebbe finire e anche finisse c'è stato comunque amore
    Ultima modifica di Minsc; 10-06-2021 alle 15:35