Data di scadenza per innamorarsi - Pagina 2

Discussione iniziata da Odrapoel il 11-06-2021 - 26 messaggi - 2639 Visite

Like Tree27Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io la prima volta che mi sono innamorata avevo 7 anni,mi sono innamorata di un bel biondino di occhi verdi,era il figlio della maestra e l'ho adorato per 4 anni,peccato pero che a lui piaceva un altra bambina.
    Una insopportabile pettegola che manco era brava a scuola!
    Non gli ho mai perdonato di avere così pessimi gusti😄.

E poi mi sono innamorata non so quante altri centi di volte,è chiaro,ho un alta predisposizione all'amore!!!😄😄

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi piacerebbe innamorarmi.... Ma la cosa non avviene né coi ragionamenti né con la volontà. Sono inoltre un uomo pieno di orgoglio ma anche di diffidenza. Alla fine, vivo uno stato d' animo simile a quello espresso da Angeloazzurro (mi spiace davvero che se ne sia
    andata...).
    Paesaggio di mare, a Capri

3. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Ho provato amori dolci fatti di piccole attenzioni e di giochi e amori da strapparsi i vestiti a vicenda per sbranarsi continuamente a diverse età. Nel mezzo un fiume che man mano è diventato abbastanza silenzioso e lento, come una grande massa oleosa lentamente cullata dalla luna. Ragionavo proprio in questi giorni che mi sembra sempre più di vedere questo mondo come qualcosa che non rientra nella mia indole, comprese quindi le persone. Non so, è strano... mi sarà sicuramente partito qualche neurone dei pochi rimasti, eppure è come se io mi trovassi nella posizione di un osservatore che guarda una natura che non gli appartiene al 100%. La cosa da un lato mi fa sentire distaccato, alienato. Dall'altra è come se fossi inconsciamente consapevole di una verità che ancora non so descrivere a parole, ma che sento.

Non so perché mi viene in mente una vecchia canzone dei Linea77 [Moka], che fa: "...scegli quel che vuoi, cura ciò che hai, dai quello che puoi, l'unico modo che conosco per resistere... cura ciò che hai, scegli quel che vuoi, oppure giochi a perdere".

Comunque, non credo ci sia alcuna data di scadenza. Com'è che cantava il Maestro? "I sentimenti non invecchiano, quasi mai, con l'età".
    tacita2021 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io... come dire?... cerco un'autodefinizione.
    .... Però non la so trovare.
    Ci sarà pure...
    Se si tratta di una donna, il termine usato qui è di una "gattara"...
    Riguardo a un uomo, come si dice?

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

"...I wonder how, I wonder why,
    yesterday you told to me 'bout the blue,
    blue sky
    and all that I can see
    is just a yellow lemon tree..."
    Midnight77 likes this.

6. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,054 Membro dal Dec 2016 #16

Predefinito

Ci si rimette in discussione quando si è pronti per un'altra storia, il che è soggettivo. Io per 11 anni non ho voluto rimettermi in discussione perchè forse non avevo completato le fasi della separazione, mi mancava l'accettazione perchè non avevo il quadro completo della situazione. Anche ora, non è che mi importi più di tanto, ho semplicemente capito di non avere il pelo sullo stomaco per imbarcarmi in un'esperienza che non sono capace di gestire. Ma conosco persone, uomini e donne, che "fuori uno, avanti un altro"
    Minsc, Melite and tacita2021 like this.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,852 Membro dal Oct 2017 #17

Predefinito

Anche io ci ho sempre messo degli anni, ma tanti anni prima di ripigliarmi dopo una rottura subita. Da ragazza, ho fatto l'errore di uscire con persone che non mi interessavano, e ho anche avuto delle storie, tutte basate sulla menzogna nel senso che ero consapevole di non provare nessun sentimento, e non è stato bello nemmeno per me, non provavo niente, ero completamente insensibile. Così ho capito che non era quella la soluzione, che prima di cominciare una relazione dovevo davvero essere libera. Così dopo la fine di relazioni importanti ho preferito uscire con le amiche e gli amici di sempre, e quelle sì che sono state uscite consolatorie, dove io non dovevo fingere di essere quella che non ero.
    Mercury3000 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. Notorious Notorious è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Aug 2021 #18

Predefinito

dopo i 35-40 per le donne è finita. o si sono gia sistemate o finiscono zitelle gattare

9. Speed87 Speed87 è offline BannedMessaggi 24 Membro dal Dec 2013 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche io ci ho sempre messo degli anni, ma tanti anni prima di ripigliarmi dopo una rottura subita. Da ragazza, ho fatto l'errore di uscire con persone che non mi interessavano, e ho anche avuto delle storie, tutte basate sulla menzogna nel senso che ero consapevole di non provare nessun sentimento, e non è stato bello nemmeno per me, non provavo niente, ero completamente insensibile. Così ho capito che non era quella la soluzione, che prima di cominciare una relazione dovevo davvero essere libera. Così dopo la fine di relazioni importanti ho preferito uscire con le amiche e gli amici di sempre, e quelle sì che sono state uscite consolatorie, dove io non dovevo fingere di essere quella che non ero.
    Secondo me prima di poter intraprendere una relazione amorosa bisogna amare se stessi alla follia,tu sei la tua priorità e non gli altri.
    Se non non nutri questo sentimento verso te stessa è impossibile che tu possa amore un altra persona e se non si ha questa consapevolezza ci si aggrappa a relazioni tossiche o prive di emozioni.
    tacita2021 likes this.
    Ultima modifica di Speed87; 03-08-2021 alle 20:49

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Odrapoel Visualizza Messaggio
    Data di scadenza per innamorarsi
    Il prossimo 30 febbraio.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 04-08-2021 alle 05:23