È davvero possibile secondo voi trovare una relazione stabile in una grande città?

Discussione iniziata da Zedef il 04-03-2017 - 31 messaggi - 1971 Visite

Like Tree11Likes
  1. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito È davvero possibile secondo voi trovare una relazione stabile in una grande città?

Per persone che abitano in una grande città intendo che non sono nate e o cresciute li ma che per motivi di studio o lavoro ci vivono.Secondo me dopo qualche anno che vivo fuori di casa sono giunto alla conclusione che è estremamente improbabile. Le conoscenze sono tutte molto veloci e saltuarie e nessuno e nessuna ha intenzione di "spendere" tempo nella conoscenza. Confrontando con i miei amici rimasti nel mio paese, dove si son fidanzati senza approcci a freddo con la prima ragazza che è passata per il "giro" in cui sono, concludo che secondo me se decidi di vivere in.una città grande come può essere milano torino bologna o altro venendo da fuori devi scordarti di costruire qualcosa di duraturo. In compenso il vantaggio è che hai più possibilità se cerchi storielle o di concludere in serata.Voi cosa ne pensate?

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Non sono d'accordo. Io sono nato e sono sempre vissuto in un piccolo paese, e a mio parere è più difficile trovare una relazione stabile per due motivi:
    1) Ci sono poche persone e se a quelle non piaci difficilmente cambiano idea; poi una volta che sono tutte fidanzate o sposate non hai più possibilità. Non puoi contare sulla legge dei grandi numeri come in una grande città.
    2) Una volta che ti hanno etichettato come il "passero solitario" della situazione è difficile uscirne. Non puoi trasferirti in un quartiere dove non ti conosce nessuno come in una grande città.
    Sull'ultima tua frase direi che è un nì, perchè è vero che in generale in una grande città hai più possibilità di trovare una storiella, però anche nei paesini ci possono essere delle occasioni con le turiste nel periodo estivo.
    Ridiamo likes this.

3. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

nn so cosa pensare, ma spero vivamente che sia più difficile, altrimenti mi uccidete tutto il mio sogno romantico sulle grandi città
    follow your bliss

4. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è online FriendMessaggi 4,934 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Ma tu parli per esperienza personale e quindi hai provato a vivere in tutte le grandi città che elenchi??
    Poi cosa intendi per duraturo? Un matrimonio o una relazione lunga?
    Mi pare di avere inteso che qualche donna la hai conosciuta e che non si sia tramutata in un rapporto stabile.
    Questo non ha nessuna attinenza con il fatto di non essere nato in quella città ma solo di non avere trovato la persona interessata a costruire quel rapporto con te.
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che le "cittadine" sono molto più esigenti avendo molte più possibilita che non nei paesi di avere corteggiatori ma non per questo scartano rapporti che potrebbe diventare duraturi in base al fatto che tu sia o no nato nella stessa città e che ci abiti da poco o da tanto tempo.
    Certo calarsi nella realtà di una metropoli è difficile ma non ha nessun nesso con la durevolezza o no di un rapporto.
    Componente del Comitato di Controllo !

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

è più facile trovarla, dato il numero di persone maggiori

non è che nelle grandi città si vive coi paraocchi o sono tutte libertine
    passerosolitario84 likes this.

6. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurizietto1947 Visualizza Messaggio
    Ma tu parli per esperienza personale e quindi hai provato a vivere in tutte le grandi città che elenchi??
    Poi cosa intendi per duraturo? Un matrimonio o una relazione lunga?
    Mi pare di avere inteso che qualche donna la hai conosciuta e che non si sia tramutata in un rapporto stabile.
    Questo non ha nessuna attinenza con il fatto di non essere nato in quella città ma solo di non avere trovato la persona interessata a costruire quel rapporto con te.
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che le "cittadine" sono molto più esigenti avendo molte più possibilita che non nei paesi di avere corteggiatori ma non per questo scartano rapporti che potrebbe diventare duraturi in base al fatto che tu sia o no nato nella stessa città e che ci abiti da poco o da tanto tempo.
    Certo calarsi nella realtà di una metropoli è difficile ma non ha nessun nesso con la durevolezza o no di un rapporto.
    Rispondo a te perché almeno sarebbe costruttivo.

La risposta è si...

Nelle città grandi frequenti più ragazze ma le relazioni sono veloce e fondamentalmente nessuno vuole "impegnarsi". Nelle città piccole ci si conosce tramite comitive in comune e di solito le relazioni sono lunghe. Vari miei amici ad esempio sono fidanzati con la stessa dalle superiori e praticamente sono usciti si e no con 3/4 ragazze. Cosa per me inconcrpibile e credo inconcepibile in una grande città dato che io con 3/4 ci sono uscito nei soli ultimi 3/4 mesi.

È attinente perché io venendo da fuori non ho una comitiva di paese consolidata e monotona da anni. Ma piuttosto giri in cui si esce a socializzare invece di vedersi con le solite comitive allargate. Nei circoli ci si fidanza. Nei gruppi con cui esci per frequentare locali e conoscere gente nuova non c'è molta predisposizione a metterci assieme perché un po entrambi alla primissima cosa "no" abbandonano o si accontentano di fare sesso.

Secondo me trovare la fidanzata e essere uno che ci sa fare o cucca sono cose slegate. Unoo può benissimo fidanzarsi ma essere totalmente negato con le donne o non conoscerne e uscirci per mesi o anni appena si lascia.

7. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Sull esperienza. Vivo in una di quelle tre e tramite amici mi è capitato di andare in una di quelle altre tre.

8. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è online FriendMessaggi 4,934 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    Rispondo a te perché almeno sarebbe costruttivo. La risposta è si...
    io con 3/4 ci sono uscito nei soli ultimi 3/4 mesi.
    Ma quello che scrivi ora non ha nessuna attinenza con il post iniziale. Comunque ti rispondo.
    Nelle grandi città le cose sono identiche che nei paesi. Le donne che non si vogliono impegnare ci sono dappertutto. Nelle città certo la vita è più frenetica ma devi anche considerare che anche le donne hanno molti più corteggiatori che nei paesi. Non è che siano selettive ma non possono dare retta a tutti gli uomini che le vorrebbero.
    Bisogna anche considerare che nelle grandi città le donne lavorano e sono autosufficienti e spesso single per scelta. Non è che sei di Perugia o dintorni?? Cerchi la fidanzata o una lunga relazione??
    Se cerchi un'avventura lunga credo che puoi anche scordartela, troppa concorrenza. Se vuoi fidanzarti avresti le stesse probabilità forse anche maggiori che nel tuo paese di trovarla. Forse non ti risulta ma anche le "cittadine" vogliono innamorarsi e magari se trovano l'uomo che le corrisponda anche sposarsi.
    Componente del Comitato di Controllo !

9. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Secondo me invece non è la possibilità di scelta ecc la causa. Perché se è per questo anche io ho più possibilità di scelta. La verità è che i più - incluso me - abbiamo i cavoli nostri e comitive abbastanza dinamiche quindi nessuno vuole fidanzarsi dato che avere una relazione con tutte le gioie che porta è comunque un dispendio di energie.
    Sembra che tu stia cercando di darmi del povero sfigato te che non sei in grado di costruire qualcosa mentre la mia era un'analisi dovuta all evidente differenza tra dinamiche in città grandi e piccole.

Non capisco l incoerenza col post iniziale. Nelle città piccole è normale avere un tasso di successo a livello relazionale (cioe mettersi assieme) nelle frequentazioni molto più alto. Io non conosco colleghi di studio e lavoro che si son fidanzati qua, han sempre e solo ottenuto sesso, qualche uscita o qualcosa in serata, eppure nessuno di loro ha problemi a mettersi con una della sua zona. È un caso?

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    Per persone che abitano in una grande città intendo che non sono nate e o cresciute li ma che per motivi di studio o lavoro ci vivono.Secondo me dopo qualche anno che vivo fuori di casa sono giunto alla conclusione che è estremamente improbabile. Le conoscenze sono tutte molto veloci e saltuarie e nessuno e nessuna ha intenzione di "spendere" tempo nella conoscenza. Confrontando con i miei amici rimasti nel mio paese, dove si son fidanzati senza approcci a freddo con la prima ragazza che è passata per il "giro" in cui sono, concludo che secondo me se decidi di vivere in.una città grande come può essere milano torino bologna o altro venendo da fuori devi scordarti di costruire qualcosa di duraturo. In compenso il vantaggio è che hai più possibilità se cerchi storielle o di concludere in serata.Voi cosa ne pensate?
    Che sono assolutamente d'accordo con te.
    Welcome Home