Davvero si può riuscire ad andare con altre mantenendo un'esclusività' affettiva?

Discussione iniziata da Accaacca il 31-07-2022 - 11 messaggi - 2245 Visite

Like Tree5Likes
  1. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Davvero si può riuscire ad andare con altre mantenendo un'esclusività' affettiva?

Buongiorno,Voi pensate che l' uomo sia fedele x convenzione sociale e non x tendenza ? Cosa pensate di un uomo che resta fedele ma che farebbe comunque sesso con altre se voi glielo "concedeste"? Davvero si può riuscire ad andare con altre mantenendo un'esclusivita' affettiva? E secondo voi un uomo che si "priva", trattenendosi perché sa che ferirebbe il psrtner che ama prima o poi cadrà in tentazione? Io credo che certo amare qualcuno non spenga del tutto l' attrazione x altri ma x me che sono donna è facilmente gestibile. .. può succedermi di sentirmi attratta da una personalità o carisma più che da un bel fisico.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Ogni uomo fedele lo è suo malgrado.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Un uomo è fedele per scelta.
    Di altre. 😂

E l’esclusività affettiva là si riserva a chi potrebbe mettere l’uomo sul lastrico. 😉
    Soldatojoker and Barbie84 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

L’esclusività sentimentale è perfettamente conciliabile con il provare attrazione sessuale nei confronti di altre persone.
    In determinati momenti di una relazione, in presenza della giusta tentazione, sì, è ovvio che possa succedere.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

5. Lanterna1980 Lanterna1980 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Jul 2022 #5

Predefinito

Un uomo "evoluto" non tradisce una donna che ama solo per una sco...ta, è evidente che l'attrazione verso altre donne ci sarà sempre, ma, ripeto, io mai farei soffrire la mia compagna per un pò di sesso foresto.

6. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanterna1980 Visualizza Messaggio
    Un uomo "evoluto" non tradisce una donna che ama solo per una sco...ta, è evidente che l'attrazione verso altre donne ci sarà sempre, ma, ripeto, io mai farei soffrire la mia compagna per un pò di sesso foresto.
    Ma nemmeno se fossi certo che lei non lo verrebbe mai a sapere e tu non dessi la benché minima importanza all'accaduto ?

7. Lanterna1980 Lanterna1980 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Jul 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Accaacca Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno se fossi certo che lei non lo verrebbe mai a sapere e tu non dessi la benché minima importanza all'accaduto ?
    Per quanto mi riguarda si senza esitazione. Ovviamente se sto bene e amo la mia compagna. La tentazione ci sarà sempre ed è pieno di donne e uomini intriganti. Io mi chiedo: con quella mi farei volentieri una sco...ta ma quanto farei soffrire chi amo? Vale la pena? Risposta assolutamente no e quindi faccio sesso con mia moglie che mi piace. Poi se la relazione è in crisi, cambia tutto e non sono così moralista da non concepire le debolezze.

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline SeniorMessaggi 8,109 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

L’uomo fa più fatica a rimanere fedele, ma certo se una donna si nega gli spalanchi le porte 😂

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Accaacca,
    tu conosci persone che di sicuro amano il/la partner? Ma intendo di sicuro sicuro sicuro ... io no, non ne conosco perché l'unica persona di cui posso essere sicuro sono io, degli altri ed altre posso fidarmi di ciò che dicono e delle espressioni che hanno ma non posso sapere se fingono. Non so nemmeno se mia moglie mi ami, ha la sua testa ... non so nemmeno che pensa ...
    ... ora, posso risponderti per me, io amo e non sento la necessità di andare con altre donne ... credo che chiunque ami non ha bisogno d'altro se è ricambiato ma è qualcosa che sa solo di sé ... a meno che non usi il siero della verità sulla persona a cui tiene!
    ... another perspective ...

10. nikita73 nikita73 è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal May 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanterna1980 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda si senza esitazione. Ovviamente se sto bene e amo la mia compagna. La tentazione ci sarà sempre ed è pieno di donne e uomini intriganti. Io mi chiedo: con quella mi farei volentieri una sco...ta ma quanto farei soffrire chi amo? Vale la pena? Risposta assolutamente no e quindi faccio sesso con mia moglie che mi piace. Poi se la relazione è in crisi, cambia tutto e non sono così moralista da non concepire le debolezze.
    Direi che se una coppia non ha crisi difficilmente ci scappa il tradimento…in genere eh…