De vulpe et uva - Pagina 9

Discussione iniziata da ameliadespel il 23-11-2015 - 87 messaggi - 4943 Visite

Like Tree58Likes
  1. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #81

Predefinito

Io non lo so esattamente, perché dopo che ho rifiutato un uomo non l'ho mai più visto, tranne in rari casi in cui c'era già una certa amicizia. In un caso mi aveva colpito quindi la sua improvvisa freddezza, ero giovane e non capivo che era solo un meccanismo di difesa.

Invece dopo i due di picche che ho ricevuto non sono mai stata volpe, in nessun senso : ho sempre continuato ad adorare chi mi aveva rifiutata, e penso che lo farò sempre. Se li avevo scelti e avevo pensato che fosse il caso di farsi avanti, vuol dire che ne valeva la pena. A volte sono le amiche che per tirarti su ti dicono "non ti merita", e che il ragazzo che hai trovato dopo (o contemporaneamente...) è molto meglio, ma non è vero.

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Io non lo so esattamente, perché dopo che ho rifiutato un uomo non l'ho mai più visto, tranne in rari casi in cui c'era già una certa amicizia. In un caso mi aveva colpito quindi la sua improvvisa freddezza, ero giovane e non capivo che era solo un meccanismo di difesa.

Invece dopo i due di picche che ho ricevuto non sono mai stata volpe, in nessun senso : ho sempre continuato ad adorare chi mi aveva rifiutata, e penso che lo farò sempre. Se li avevo scelti e avevo pensato che fosse il caso di farsi avanti, vuol dire che ne valeva la pena. A volte sono le amiche che per tirarti su ti dicono "non ti merita", e che il ragazzo che hai trovato dopo (o contemporaneamente...) è molto meglio, ma non è vero.
    mai capitato che ad un "non sei il mio tipo!" o frasi del genere, lui ti rispondesse, subito "ma vaffanchiurlo trojia, chi lazzo ti credi di essere?"?

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    mai capitato che ad un "non sei il mio tipo!" o frasi del genere, lui ti rispondesse, subito "ma vaffanchiurlo trojia, chi lazzo ti credi di essere?"?
    a me di regola quando ero giovane dicevano: "ti preferisco come amico".... che sembrava proprio.... "mi schifi ma..... come zerbino mi fai comodo"
    al che.... la risposta era: "io e te non siamo mai stati amici... non vedo perchè cominciare adesso!"

i più invece... anche tra miei conoscenti.... partivano di offesa.... la più normale di tutte era: "Ma che si crede di averlo solo lei quel buco in mezzo alle gambe?"
    e poi.....quello che non veniva detto dietro....
    Tony59 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,102 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

"Chi ti credi di essere?" è una reazione non rara, neanche tra le donne duepiccate.
    Molte però, se provano interesse per un uomo preferiscono prima sondarne il carattere e i desideri, la personalità.
    Fanno una preventiva ricognizione. Se non ritengono di essere il tipo per lui, poiché un vero rifiuto non l'hanno subito,
    non reagiscono in quel modo offeso. Non gli chiedono chi si crede di essere, ma glielo fanno capire in altri modi consueti:
    "La cerchi bella?", "Non ti sembra di essere troppo esigente?" "Alla tua età senti ancora queste esigenze? Hai ancora questi desideri? Hai ancora bisogno di queste cose?".
    Chi dice questo può essere solo curiosa (?), in ogni caso, torno a dire, questo è lo stesso atteggiamento di offesa,
    espresso con altro tono e apparente garbo (molto apparente).

A ben guardare, se una donna della mia età - o quasi - mi domanda se ho ancora un certo tipo di desideri o una certa visione....
    ....mi lascia intendere di essere messa male, veramente male.....!

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

può accadere anche a parti invertite

6. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #86

Predefinito

Mai detto ad un uomo che non era il mio tipo. Io sono della razza più subdola, quella che dice "non sono pronta per una relazione" . Oppure che trascina la cosa finché l'altro non si stufa da solo. Oppure che è ancora innamorata di un altro. Oppure che è ancora fidanzata o sposata con un altro .
    Mi è venuto in mente che uno una volta, dopo un rifiuto, mi ha scritto una lettera un po' incavolata, ma senza veri e propri insulti. Sì, va be', diceva che ero superficiale ed esteriore, tra le righe una zottola europea (lui era iracheno), ma tra le righe e basta.
    ameliadespel likes this.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,102 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    però era mestruata, magari c'entrava qualcosa.
    Difficilmente si sarebbe comportata in modo diverso, se non si fosse trovata in questa fase; perciò, non avresti fatto neppure
    questa ipotesi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]