Delusione e perdono

Discussione iniziata da LoveIsNoise il 22-01-2014 - 10 messaggi - 1061 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By FraFra91
  • 2 Post By rabe
  • 2 Post By behold89
  • 1 Post By LoveIsNoise
  • 1 Post By behold89
  1. LoveIsNoise LoveIsNoise è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Aug 2010 #1

Predefinito Delusione e perdono

Ragazzi e ragazze..ho una domanda per tutti voi. Riuscireste mai a perdonare una persona che conoscete da anni, che avete amato e poi voluto bene e poi nuovamente amato,ma che vi ha distrutto ed umiliati..anche senza rendersene conto? Grazie a tutti quelli che risponderanno

2. L'avatar di FraFra91

FraFra91 FraFra91 è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Oct 2012
    Località Torino

Predefinito

bhe una persona che hai voluto bene e del quale sei stata innamorata penso che abbia (almeno in parte) provato i tuoi stessi sentimenti, quindi mi risulta difficile in linea di massima pensare che una persona che ti ama o che ti vuole bene e che conosci da tanto possa arrivare a fare determinate cose (ma poi si sa che sono proprio loro, le persone che ami a farti star male).
    Cmq io direi che dipende. Dipende dal soggetto in questione e dal caso. Cosa ti ha fatto?!

PS: umiliare una persona senza rendersene conto mi sembra abbastanza inverosimile.
    mary_svevo likes this.
    "Siamo attratti da ciò che l'occhio vede. Ma siamo distratti da ciò che l'anima richiede."

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,902 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Certo che posso perdonare, ma certo non piú frequentare.
    TACHIPIRINA and Lanonimo like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. behold89 behold89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 869 Membro dal Jan 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LoveIsNoise Visualizza Messaggio
    Ragazzi e ragazze..ho una domanda per tutti voi. Riuscireste mai a perdonare una persona che conoscete da anni, che avete amato e poi voluto bene e poi nuovamente amato,ma che vi ha distrutto ed umiliati..anche senza rendersene conto? Grazie a tutti quelli che risponderanno
    In alcune situazioni il perdono scatta in automatico, specialmente se hai amato e voluto bene per davvero questa persona. Se ti ha distrutto e umiliato, però, impari anche a starne alla larga e ad andare avanti, se lo ha fatto senza rendersene conto allora continuerà a farlo e tu continuerai a stare male.

5. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #5

Predefinito

Bella domanda! Allora non sono mai davvero riuscita a superare delusioni e umiliazioni, nè in campo sentimentale nè affettivo.
    Anche se mi sono spesso umiliata a mia volta, ma perchè sono stupida.

6. LoveIsNoise LoveIsNoise è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

è una cosa molto complessa..però ci provo riassumendo proprio al massimo
    Siamo stati insieme quando eravamo molto piccoli,dai quindici anni per cinque anni.. è una di quelle persone che entrano proprio a far parte di te,non so se mi spiego. Così è stato anche dopo che ci siamo lasciati(lui era ancora innamorato di me). Da quel momento in poi ha sempre provato a baciarmi quando ci vedevamo,tutto questo per quattro anni (anche se sapevo che si vedeva con altre)durante i quali ci siamo sempre visti e sentiti però senza fare altro..alla fine ci siamo baciati,dopo quattro anni..l'anno scorso. Io ho provato qualcosa,gliel'ho detto(ma evidentemente non sono stata abbastanza chiara)..ma visto che lui ha sempre avuto questi comportamenti verso di me pensavo provasse qualcosa perciò nel tempo aveva sempre insistito..la cosa è continuata per cinque mesi..io mi sono innamorata(again)..e lui alla fine mi ha fatto capire che era solo per "divertirci"..oltre a dire cose poco carine,ad avere un atteggiamento un po' brutale..Da dire che quando lui faceva lo scemo io gli ripetevo in continuazione di smetterla se era solo per un fatto di attrazione fisica,che poteva avere tutte quelle che voleva e non doveva seccarmi..e lui diceva di no.. Alla fine di tutto sono scoppiata in lacrime e anche lui,perché ha capito cosa mi aveva fatto..o per il senso di colpa..ora per la prima volta da dieci anni sono circa sette mesi che non lo sento..Mi è caduto dal cuore,pensavo fosse la persona migliore del mondo ed invece mi ha distrutto..ma nonostante tutto gli voglio ancora bene

7. behold89 behold89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 869 Membro dal Jan 2014 #7

Predefinito

è una cosa molto complessa..però ci provo riassumendo proprio al massimo
    Siamo stati insieme quando eravamo molto piccoli,dai quindici anni per cinque anni.. è una di quelle persone che entrano proprio a far parte di te,non so se mi spiego. Così è stato anche dopo che ci siamo lasciati(lui era ancora innamorato di me). Da quel momento in poi ha sempre provato a baciarmi quando ci vedevamo,tutto questo per quattro anni (anche se sapevo che si vedeva con altre)durante i quali ci siamo sempre visti e sentiti però senza fare altro..alla fine ci siamo baciati,dopo quattro anni..l'anno scorso. Io ho provato qualcosa,gliel'ho detto(ma evidentemente non sono stata abbastanza chiara)..ma visto che lui ha sempre avuto questi comportamenti verso di me pensavo provasse qualcosa perciò nel tempo aveva sempre insistito..la cosa è continuata per cinque mesi..io mi sono innamorata(again)..e lui alla fine mi ha fatto capire che era solo per "divertirci"..oltre a dire cose poco carine,ad avere un atteggiamento un po' brutale..Da dire che quando lui faceva lo scemo io gli ripetevo in continuazione di smetterla se era solo per un fatto di attrazione fisica,che poteva avere tutte quelle che voleva e non doveva seccarmi..e lui diceva di no.. Alla fine di tutto sono scoppiata in lacrime e anche lui,perché ha capito cosa mi aveva fatto..o per il senso di colpa..ora per la prima volta da dieci anni sono circa sette mesi che non lo sento..Mi è caduto dal cuore,pensavo fosse la persona migliore del mondo ed invece mi ha distrutto..ma nonostante tutto gli voglio ancora bene
    Lo hai detto tu stessa, è una persona che ti è entrata dentro e per quello hai sempre una certa attrazione. Comunque a me sembra evidente che quando vi siete ritrovati lui era cambiato, comunque crescendo si modificano tanti aspetti del carattere, e semplicemente vivevate entrambi nel ricordo di quello che avete avuto in adolescenza.

8. LoveIsNoise LoveIsNoise è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

C'hai proprio preso,lui è cambiato..e io non me ne sono mai accorta (ovviamente) in questi anni.. però è stato così brutto,credimi.. come se mi fossi ritrovata davanti un'altra persona.. me l'ha detto anche " cosa ti aspettavi?non vedi come sono diventato?" fa molto telenovela,lo so.. XD
    behold89 likes this.

9. behold89 behold89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 869 Membro dal Jan 2014 #9

Predefinito

C'hai proprio preso,lui è cambiato..e io non me ne sono mai accorta (ovviamente) in questi anni.. però è stato così brutto,credimi.. come se mi fossi ritrovata davanti un'altra persona.. me l'ha detto anche " cosa ti aspettavi?non vedi come sono diventato?" fa molto telenovela,lo so.. XD
    No, no, fa molto normalità! Quelli sono anni cruciali per la crescita è il cambiamento, chiunque viva rapporti di lunga durata si trova davanti a "un'altra persona" ad un certo punto xD
    LoveIsNoise likes this.

10. LoveIsNoise LoveIsNoise è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Però mi dispiace lo stesso tanto..però mai lo contatterei io. Mi è capitato solo una volta d'incontrarlo dopo tre mesi,con tutta la famiglia.. e aveva una faccia tra il triste e il non so che..mi aveva vista ed era rimasto indietro per non salutarmi,credo.. Io stavo con un altro ragazzo...è stato molto triste che sia successo "proprio a noi"