-
Delusioni
Salve a tutti e buonasera .
Vi scrivo perché avrei bisogno di un po’ di ‘supporto morale’
È da circa un mesetto che ho deciso di interrompere rapporti con il ragazzo con cui stavo perché non avevo più fiducia nei suoi confronti . Non vi parlo di tradimento, ma tante piccole bugie che mi sono state dette…non a caso parliamo di un bugiardo patologico .
Vorrei chiedervi , come ci si fa a fidare delle persone a seguito di una grande delusione ?
Ora è ancora presto , ci mancherebbe…ma se un domani dovessi impegnarmi con un’altra persona come si fa a superare questa ‘’paura’’…
-
-Ogni persona è diversa.
-Da ogni situazione si impara qualcosa e si diventa più cauti.
-Dicono che il tempo aiuta a guarire le ferite☺" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
@LauraLe delusioni sono come le gioie, fanno parte della vita e devono essere accettate come normalità. Quello che tu puoi fare è imparare dalle delusioni e soprattutto capire come affrontarli e soluzionarli.Non esiste vita senza delusione, devi capire che noi tutti siamo sbagliati, imperfetti e soprattutto imprevedibili.Non comparare le persone, uno può fare del male ed altro curare le tue ferite o proteggerti.Ma le persone che curano e proteggono, sono dedicate a troppe persone o sono eccezionali e rare, come le stelle alpine, l'idea è di imparare ad avere cura di se stessa, lavorare con le tue paure e malesseri ed affrontare le delusioni .Tutto perde potere quando viene affrontato.Coraggio, la vita e lunga e piena di prove, ma se lotti, tutto si risolve.L'importante è non abbandonare e non perdere la fede.
Ultima modifica di Andromeda88; 15-05-2022 alle 23:09
-
deludere e deludersi significa aspettarsi qualcosa da noi stessi o dagli altri. Fa' una bella cosa: non aspettarti niente.
-
Vi siete appena lasciati e quindi è normale che tu sia demotivata e demoralizzata, ma vedrai che piano piano il tempo ti aiuterà a riacquistare fiducia nelle relazioni.
non siamo tutti uguali..ed in questo caso è una fortuna, no?
Stare soli perché si sta bene e si è sereni è ok, ma stare soli per paura di rimanere delusi no.
Datti tempo ed accetta anche questa situazione che stai vivendo. -
Ogni persona è diversa, perdere la fiducia nei confronti di una non implica che tu non debba fidarti più di nessuno.
Mi raccomando, non far pagare ad altri gli errori commessi da questo. -
Il punto é che devi imparare a vivere con l'incertezza: nessuno é sincero o bugiardo sempre e per sempre, dipende dalle situazioni.
L'unica certezza che hai, é che non hai niente sotto controllo e quindi zero garanzie.
Quello che devi sapere di te, é che in ogni caso tu rimarrai integra fintanto che ti prenderai la responsabilità per te stessa.
Quindi la fiducia non é necessario riporla negli altri, ma in se stessi.Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
L’unico modo per non avere più paura delle delusioni e imparare a fidarti di te stessa perché hai sviluppato un sesto senso antibugiardi 😋 E mettere in conto che le delusioni arriveranno, ma accompagnate da tante belle cose, più sarai realista e lucida su te stessa e sugli esseri umani, meno il mondo ti sembrerà un luogo imprevedibile e pericoloso. E’ Tutta esperienza, l’importante è fermarsi sempre prima di aver perso la dignità
-
Concedendo tempo a te stessa per superare questa storia. In questo momento è una ferita ancora troppo aperta e la diffidenza si riverserebbe automaticamente sul prossimo.
Concedendo tempo ad una nuova storia di nascere e crescere. La fiducia, in ogni caso, non si regala. La si concede o si conquista. E questo sempre. In ogni campo e con chiunque.
Guarire le delusioni richiede tempo e impegno. Sono ferite subdole. Anche quando sembrano guarite, in realtà continuano ad esistere manifestandosi in tanti modi, ad esempio creando insicurezze.MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo. -
Volevo fare i miei complimenti agli utenti degli interventi precedenti. A mio avviso utili e veritieri.
Quello che mi resta da dirti é che se si vuole vivere con fiducia la vita e gli altri , non si può prescindere dal fatto che bisogna impegnarsi per conoscere ed amare se stessi.
Apprezzare i propri pregi e valori, e cambiare o al limite accettare i propri difetti.
Chi ama se stesso non ha motivo di comportarsi con gli altri senza coerenza, mentendogli o tradendoli . Chi lo fa spesso non ama ne se stesso ne gli altri.
Amati, rispettati, si coerente con te stessa e con gli altri, e vedrai che non avrai motivo per vivere la vita e le relazioni con sfiducia.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it