Delusioni

Discussione iniziata da Laura90530 il 15-05-2022 - 11 messaggi - 1341 Visite

Like Tree13Likes
  1. Laura90530 Laura90530 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Delusioni

Salve a tutti e buonasera .
    Vi scrivo perché avrei bisogno di un po’ di ‘supporto morale’
    È da circa un mesetto che ho deciso di interrompere rapporti con il ragazzo con cui stavo perché non avevo più fiducia nei suoi confronti . Non vi parlo di tradimento, ma tante piccole bugie che mi sono state dette…non a caso parliamo di un bugiardo patologico .
    Vorrei chiedervi , come ci si fa a fidare delle persone a seguito di una grande delusione ?
    Ora è ancora presto , ci mancherebbe…ma se un domani dovessi impegnarmi con un’altra persona come si fa a superare questa ‘’paura’’…

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,095 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

-Ogni persona è diversa.
    -Da ogni situazione si impara qualcosa e si diventa più cauti.
    -Dicono che il tempo aiuta a guarire le ferite☺
    Maskerade likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal May 2022 #3

Predefinito

@LauraLe delusioni sono come le gioie, fanno parte della vita e devono essere accettate come normalità. Quello che tu puoi fare è imparare dalle delusioni e soprattutto capire come affrontarli e soluzionarli.Non esiste vita senza delusione, devi capire che noi tutti siamo sbagliati, imperfetti e soprattutto imprevedibili.Non comparare le persone, uno può fare del male ed altro curare le tue ferite o proteggerti.Ma le persone che curano e proteggono, sono dedicate a troppe persone o sono eccezionali e rare, come le stelle alpine, l'idea è di imparare ad avere cura di se stessa, lavorare con le tue paure e malesseri ed affrontare le delusioni .Tutto perde potere quando viene affrontato.Coraggio, la vita e lunga e piena di prove, ma se lotti, tutto si risolve.L'importante è non abbandonare e non perdere la fede.
    Stelin, mark17 and Iote like this.
    Ultima modifica di Andromeda88; 15-05-2022 alle 23:09

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,045 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

deludere e deludersi significa aspettarsi qualcosa da noi stessi o dagli altri. Fa' una bella cosa: non aspettarti niente.
    rabe likes this.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Vi siete appena lasciati e quindi è normale che tu sia demotivata e demoralizzata, ma vedrai che piano piano il tempo ti aiuterà a riacquistare fiducia nelle relazioni.
    non siamo tutti uguali..ed in questo caso è una fortuna, no?

Stare soli perché si sta bene e si è sereni è ok, ma stare soli per paura di rimanere delusi no.

Datti tempo ed accetta anche questa situazione che stai vivendo.

6. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Ogni persona è diversa, perdere la fiducia nei confronti di una non implica che tu non debba fidarti più di nessuno.

Mi raccomando, non far pagare ad altri gli errori commessi da questo.
    Stelin, mark17 and Iote like this.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,178 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Il punto é che devi imparare a vivere con l'incertezza: nessuno é sincero o bugiardo sempre e per sempre, dipende dalle situazioni.
    L'unica certezza che hai, é che non hai niente sotto controllo e quindi zero garanzie.
    Quello che devi sapere di te, é che in ogni caso tu rimarrai integra fintanto che ti prenderai la responsabilità per te stessa.
    Quindi la fiducia non é necessario riporla negli altri, ma in se stessi.
    mark17 and Numerozero like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

L’unico modo per non avere più paura delle delusioni e imparare a fidarti di te stessa perché hai sviluppato un sesto senso antibugiardi 😋 E mettere in conto che le delusioni arriveranno, ma accompagnate da tante belle cose, più sarai realista e lucida su te stessa e sugli esseri umani, meno il mondo ti sembrerà un luogo imprevedibile e pericoloso. E’ Tutta esperienza, l’importante è fermarsi sempre prima di aver perso la dignità
    mark17 likes this.

9. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 701 Membro dal Oct 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laura90530 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buonasera .
    Vi scrivo perché avrei bisogno di un po’ di ‘supporto morale’
    È da circa un mesetto che ho deciso di interrompere rapporti con il ragazzo con cui stavo perché non avevo più fiducia nei suoi confronti . Non vi parlo di tradimento, ma tante piccole bugie che mi sono state dette…non a caso parliamo di un bugiardo patologico .
    Vorrei chiedervi , come ci si fa a fidare delle persone a seguito di una grande delusione ?
    Ora è ancora presto , ci mancherebbe…ma se un domani dovessi impegnarmi con un’altra persona come si fa a superare questa ‘’paura’’…
    Concedendo tempo a te stessa per superare questa storia. In questo momento è una ferita ancora troppo aperta e la diffidenza si riverserebbe automaticamente sul prossimo.
    Concedendo tempo ad una nuova storia di nascere e crescere. La fiducia, in ogni caso, non si regala. La si concede o si conquista. E questo sempre. In ogni campo e con chiunque.
    Guarire le delusioni richiede tempo e impegno. Sono ferite subdole. Anche quando sembrano guarite, in realtà continuano ad esistere manifestandosi in tanti modi, ad esempio creando insicurezze.
    mark17 and Iote like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

10. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 367 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Volevo fare i miei complimenti agli utenti degli interventi precedenti. A mio avviso utili e veritieri.
    Quello che mi resta da dirti é che se si vuole vivere con fiducia la vita e gli altri , non si può prescindere dal fatto che bisogna impegnarsi per conoscere ed amare se stessi.
    Apprezzare i propri pregi e valori, e cambiare o al limite accettare i propri difetti.
    Chi ama se stesso non ha motivo di comportarsi con gli altri senza coerenza, mentendogli o tradendoli . Chi lo fa spesso non ama ne se stesso ne gli altri.
    Amati, rispettati, si coerente con te stessa e con gli altri, e vedrai che non avrai motivo per vivere la vita e le relazioni con sfiducia.