Delusioni,come li affrontate? - Pagina 3

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 18-06-2020 - 34 messaggi - 1338 Visite

Like Tree34Likes
  1. luca9028 luca9028 è offline JuniorMessaggi 2,158 Membro dal Apr 2020 #21

Predefinito

Anima, però ci sono anche persone che meritano...non fare di tutta l’erba una fascio..👋

2. romeobecomesgay romeobecomesgay è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Aug 2019 #22

Predefinito

Bisogna chiudere i conti con se stessi e con gli altri.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,986 Membro dal Aug 2010 #23

Predefinito

Io mi associo a Trale.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,165 Membro dal Aug 2017 #24

Predefinito

Ho sempre detto che cerco di evitare di crearmi troppe aspettative in modo da non essere delusa.
    Però mi rendo conto che determinate cose me le aspetto da tutti i rapporti che ho (rapporti di natura amichevole o sentimentale) e sono rispetto, fiducia, e dimostrare (con i fatti) che il nostro rapporto è importante.
    Se una di queste viene a mancare taglio fuori la persona dalla mia vita. Perdono perché altrimenti sto male io e mi sento piena di negatività e la cosa non mi piace, ma qualcosa nel rapporto si è rotto per sempre quindi per me è addio e ognuno avanti per la propria strada.

Chiaramente per i rapporti superficiali le pretese sono minime, ossia il rispetto. Del resto sorvolo su molte cose perché sono rapporti di comodo da entrambe le parti: compagni di uni che frequenti durante gli anni di uni e basta, colleghi che frequenti mentre lavori con loro e se cambi lavoro addio, insomma quei rapporti superficiali (però cmq piacevoli) che nascono in una situazione comune e finiscono con essa.
    luca9028 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,086 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Manco quando eri molto giovane?
    Quando ero molto giovane ero uno sfigato immenso, mi deludevo io da solo.
    Oggi la mia più grande paura è di ricevere delusioni dai miei figli, conoscendomi potrei non essere capace di mantenere il controllo.
    Da tutte le altre persone ed in tutte le altre persone non ripongo grande fiducia, pertanto non mi aspetto nemmeno grandi batoste.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,368 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cavaletto grz della sincerità 😊.
    Deludere a noi stessi credo che tutti lo facciamo e quello fa ancora più male.
    L'importante è imparare e diventare piu forti e superare un delusione aiuta a diventarlo e anche a capire la nostra natura.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. luca9028 luca9028 è offline JuniorMessaggi 2,158 Membro dal Apr 2020 #27

Predefinito

Nella vita ho avuto tante delusioni, che mi hanno segnato sai; col tempo mi sono fortificato e ho cercato sempre di più di credere in me stesso facendo aumentare l’autostima. Alcune cicatrici mi sono però rimaste..😏
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,368 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sai Luca è come nella storia indiana "Il cuore piu bello del mondo". Eccola

RACCONTO:"Il cuore più bello del mondo "
    C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti gliel'ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso. All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse: "Beh, a dire il vero.. il tuo cuore è molto meno bello del mio." Quando lo mostrò, aveva puntàti addosso gli occhi di tutti: della folla, e del ragazzo. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dove dalle quali erano stati asportàti dei pezzi e rimpiazzàti con altri, ma non combaciavano bene - così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello. Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando!", disse. "Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime." "Vero", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi - e così ho qualche bitorzolo, a cui sono affezionato, però: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini.
    Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone.. e chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia la VERA bellezza?" Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo. Il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui."
    luca9028 and norge like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. luca9028 luca9028 è offline JuniorMessaggi 2,158 Membro dal Apr 2020 #29

Predefinito

Molto bella..👍👏🏻🤝
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,144 Membro dal Jun 2019 #30

Predefinito

Fino a qualche anno fa le delusioni sia in amore che per amicizia le vivevo malissimo, stavo male per tantissimo tempo e faticavo ad andare avanti, adesso cerco invece di non pensarci, di prendere il lato positivo e guardare solo al futuro per fare meglio ed evitare di ricadere in errori del passato che porterebbero a delusioni assicurate
    IsoldaCoeurDAnge and norge like this.
    Tutti possono farcela

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]