Deluso

Discussione iniziata da Deluso79 il 12-08-2020 - 14 messaggi - 1097 Visite

Like Tree23Likes
  1. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #1

Predefinito Deluso

Ciao a tutti, oggi posto qui alcune considerazioni che ho potuto constatare sulla mia pelle, e leggendo un po' nelle varie sezioni del forum, non sono certamente l'unico.Inizio nel dirvi che avevo intenzione di cambiare nick tempo fa, ma riflettendo bene ho deciso di rimanere con l'attuale perché quando sono approdato qui, ero in uno stato pietoso. Ho riletto un po' la mia storia e le vostre risposte, poi mi sono fermato perché leggendo mi ha fatto una sensazione strana, quasi rivivere quei momenti, io ho messo tutto alle spalle, Vengono quei momenti è, ma li gestisco bene cambiando pensiero o faccio qualcosa di materiale per distrarmi. Non sento più dolore per quello che è stato, ma purtroppo non si può cancellare la memoria come i computer. Quindi si va avanti senza guardare dietro. La delusione è uno stato d’animo che nasce dopo aver constatato che una determinata persona non era come si pensava. Le delusioni sono una di quelle cose nella vita di cui faremo volentieri a meno, ma che purtroppo non si possono evitare in nessuno modo. Esse nascono nel momento in cui ci facciamo troppe aspettative rispetto a una relazione o verso un’opportunità che poi non è andata come avremmo voluto.Le delusioni vanno affrontate, senza smettere di sognare o perdere la speranza in quello che stiamo facendo, mantenendo la voglia di agire e andare avanti. Questo è il messaggio che voglio mandare a tutte quelle persone che soffrono come ho sofferto io, ognuno di noi deve fare il proprio percorso.Si dice che le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore , per me non è stato così e questo dipende da come siamo fatti noi. Dobbiamo accettare la delusione finita, ma non dobbiamo mai perdere la speranza infinita.La delusione per un’anima nobile è ciò che è l’acqua fredda per un metallo che brucia; rafforza, tempera, intensifica, ma non lo distrugge.Questo è ciò che penso.

2. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 24,687 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Premetto non conosco la tua storia. Purtroppo le delusioni lasciano cicatrici indelebili che ci ricordano probabilmente quali errori non commettere più.
    Forse più alta è l'aspettativa e più forte è la delusione quando qualcosa non va.Per come la vedo io una delusione o una brutta esperienza fa sempre parte del nostro " bagaglio" che ci portiamo addosso.
    Non distrugge l'anima ma probabilmente la plasma e si fa la corazza..
    Deluso79 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 670 Membro dal Jun 2020 #3

Predefinito

Complimenti. È giusto avere delle aspettative, ma è anche bello saper andare avanti accettando i rapporti per ciò che diventano dopo la revisione delle aspettative.
    Deluso79 likes this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,226 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

A volte non hai nemmeno aspettative, eppure le persone ti deludono per il loro comportamento scorretto.
    Si va avanti lo stesso, è la vita.
    Deluso79 likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Ciao Deluso. Che dire: innanzitutto grazie per quello che hai scritto !!! e complimenti per come l' hai scritto , ci sono delle frasi bellissime !
    Questo post non merita di rimanere soltanto nella sezione problemi di cuore, ma andrebbe messo in una sezione a parte del forum !!!

Non ci sarebbe da aggiungere niente, anzi, non c' è da aggiungere niente, il messaggio è perfetto cosi come è !
    Mi piace soltanto condividere il discorso delle aspettative e della speranza: è vero, le aspettative sono giuste e secondo me è proprio impossibile non averne...
    Manteniamo alta la speranza e speriamo che nel forum si leggano il più possibile notizie positive.

Grazie di cuore.
    Deluso79 likes this.

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Apprezzabile. Apprezzabile il fatto che tu sia sopravvissuto...
    Deluso79 likes this.

7. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

@pepedisco2
    Ciao piacere di conoscerti. E grazie per i complimenti, per me è stata solo una riflessione di vita, e mi rendo conto anche che chi purtroppo subisce una delusione {d'amore in questo caso} , leggendo questa riflessione non ne esce! Ognuno deve fare la propria strada, c'è chi ne esce bene e chi no.
    Inoltre aggiungo che sono stato aiutato da una persona stupenda, conosciuta qui sul forum, di questo ne parlerò in un altro post.
    Voglio precisare che le frasi alla fine del messaggio sono citazioni, non sono mie anche se le condivido.
    pepedisco2 likes this.

8. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Ciao! Piacere mio !
    Figurati. Guarda che l' aiuto che dai alle persone in questo forum con questi messaggi positivi e belli non è cosa da poco eh !!!
    A me per esempio ha fatto bene leggere il tuo messaggio, innanzitutto perchè è bello di per se, anche se alcune frasi sono citazioni.
    Poi comunque, come avrai visto meglio di me, nel forum ci sono molte risposte banali e prive di tatto in sezioni cosi delicate come quelle delle delusioni sentimentali.
    Fossi moderatore sarei intervenuto più volte, non me ne vogliano i moderatori, non voglio fare polemica, ma lo dico perchè mi sono trovato più volte a raccontare delusioni qui ed a ricevere delle risposte assurde e capisco quanto possano far male, anche se lette da dietro un computer.
    Quindi i tuoi interventi secondo me sono più che utili.
    E sia chiaro a tutti che non sto facendo una sviolinata a nessuno nel forum, è soltanto che mi rendo conto di alcune situazioni difficili, perchè anche io le ho vissute purtroppo, e quindi cerco sempre di usare il massimo della sensibilità ....poi sbagliamo tutti, ci mancherebbe.
    Grazie ancora.

9. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 566 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciao Deluso79, che bello ritrovarti.
    Concordo con Pepedisco hai scritto un messaggio bellissimo. Ricordo mplto bene il tuo primo post e da quel che leggo sento che hai fatto un balzo in avanti. Praticamente hai perdonato, cioè ciò che è successo diventa sempre più piccolo e guardi e ammiri la realtà che ti circonda.
    Sono veramente felice di sentirti e leggere che le cose vanno molto meglio.

10. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 566 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

@Pepedisco2
    Ciao Pepe, volevo condividere una cosa riguardo alle aspettative.
    È possibile metterle da parte io l'ho fatto e si vive decisamente meglio anche perché togliendo di mezzo le aspettative i giudizi sulle persone e sulle cose vedi la realtà per quello che è.
    Tutti ne siamo carichi durante una giornata prova a vedere quante ne hai perova a metterle per iscritto, quando lo feci ne rimasi sorpreso. Aspettative su come volevo essere trattato su come dovevo essere amato, a livello sessuale, nella vita lavorativa....ecc.
    Un giorno partecipai ad un seminario e la mattina iniziava con i relatori che a turno chiedevano:" che cosa ti aspetti da questa giornata?" e tutti dicevano io mi aspetto questo e mi aspetto quell'altro quell'altra ancora, quando arrivarono a me io dissi io non mi aspetto niente, sono venuto qua perché ritengo i contenuti interessanti, desidero conoscere altre persone e il loro punto di vista riguardo questi contenuti poi semmai a fine serata vi posso dire cosa mi porto a casa. Dopo di me alcune persone continuavano ad avere aspettative e qualcun'altro ha cominciato a non averne e godere, senza alcuna barriera mentale, di quella giornata.
    La fiducia È una tipica aspettativa dire io mi fido di te significa dire: se tu ti comporti come dico io, mi sei fedele come dico io, eccetera eccetera Allora io mi fido di te, e se questo non succede, come la mettiamo?
    Io l'unica fiducia è quella che ho in me per il resto faccio delle scelte. Questo sigifica guidare la propria vita essere responsabili delle proprie scelte e non lasciarla in mano agli altri.
    Deluso79, fausto62 and pepedisco2 like this.