Deluso. Vorrei non essermi mai sposato.

Discussione iniziata da n3rd il 14-11-2017 - 32 messaggi - 4919 Visite

Like Tree54Likes
  1. n3rd n3rd è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Deluso. Vorrei non essermi mai sposato.

Ciao,
    sono ormai 11 anni che sono sposato ed ho anche una figlia di nove anni, ma sempre più spesso mi rendo conto che ho fatto una grandissima ca###ta a sposarmi.

Io io mi considero una pedina positiva e cerco sempre di trovare il meglio negli altri, forse così ho sempre sorvolato su vari comportamenti, ma ora inizio a chiedermi se vale la pena di vivere così.

Io io ho fatto anni a lavorare in trasferta, quindi diciamo che il nostro rapporto non è mai stato così regolare, ora però ho chiuso con le trasferte e vorrei godermi anche il tempo libero perso e la famiglia.
    Lei è sempre stanca per via del lavoro e della bambina, non esce mai con le amiche e non ha hobby (tranne che lavorare); io cerco di aiutare in casa ma vorrei anche avere il mio spazio (vado in palestra due volte e settimana e aiuto alcune società sportive, dato che lei spesso lavora anche nei weekend)

Il fatto è che mi piacerebbe ogni tanto avere dei momenti tranquilli in cui chiacchierare con lei senza sentirmi dire che è stanca (giuro che mi di da fare in casa e le ho chiesto mille volte di ridurre il lavoro, ma la risposta è sempre che i soldi servono) e soprattutto vorrei avere una vita sessuale...

Leggo spesso di donne che si lamentano del loro uomo che le trascura, ecco, io sono l’esempio opposto. Sono sempre io a dover prendere l’iniziativa, a fare tutto e soprattutto l’idea è che lei si concedere per fare un favore a me (siamo a 2 rapporti al mese). Le ho chiesto se non le piace ma lei mi dice che si, le piace, ma può farne anche a meno e che io sono malato.

Onestamente ora ora sono arrivato ad un livello di delusione tale da pensare seriamente se è il caso di divorziare o di trovarmi un’amante, ma so per certo che andrebbe a finire male in entrambi i casi.
    Sono deluso, ormai la vedo come una sorella e so che il divorzio, farà soffrire mia figlia, che verra affidata a lei e che dovrò pagare pure gli almimenti; ho visto tanti amici rovinarsi per il divorzio e giuro che vorrei non essermi mai sposato, così ci saremmo lasciati senza avvocati.

scusate lo sfogo e spero di non essere l’uniCi in questa situazione

Ultima modifica di Haydee; 14-11-2017 alle 22:00

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,996 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Vai di amante, ne hai il diritto.
    In questo modo ci guadagna la tua salute psico-fisica, di conseguenza il rapporto con tua moglie si alleggerirà e ci guadagnerà tua figlia.
    Certamente dovrai essere perfetto e fare in modo che tua moglia non scopra nulla.
    Eventuali rimorsi della coscienza sono da considerare: agire solo se si considera che non saranno deleteri.
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/HqJQ7GT/Tabellone.png

3. n3rd n3rd è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Nov 2017 #3

Predefinito

Mi sa che hai ragione, dovrei trovare una donna che possa soddisfare quello che per mia moglie è solo un peso ed un obbligo.
    Ultima modifica di n3rd; 14-11-2017 alle 22:24

4. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,685 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

Da quanto tempo hai smesso di fare trasferte?

Te lo chiedo perchè è come se tu avessi iniziato una nuova vita, hai nuove abitudini, nuovi ritmi, sei stabilmente a casa, ed è normale che il "rivoluzionare" le tue abitudini ti renda più attivo e propositivo in ciò che fai.
    Tua moglie ha sempre condotto questa vita solo che fino a poco tempo fa tu c'eri poco e non avvertivi il peso della routine sulle sue e di conseguenza sulle tue spalle.
    Oltretutto avete costruito il vostro rapporto su quel tipo di vita percui è normale che ora tu "non ti ci ritrovi", ma forse anche lei potrebbe trovare a sua volta stressante la tua costante presenza, visto che era abituata a vederti poco.

A mio avviso dovete semplicemente trovare un nuovo equilibrio nella vostra coppia.
    trale, Azzy and Profondo_Blu like this.

5. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,826 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Se e' un matrimonio finito, non vedo perche' non dovreste separarvi. Gli alimenti a tua moglie? E perche'? Ovviamente assegno per la bambina, ma tanto anche cosi' paghi per mantenere la piccola. Tua figlia soffrira'? Dipende tutto da voi. Secondo me dovreste essere amici e complici anche nel separarvi. Parlarne insieme a tavolino, senza drammi, senza rancori, accettare che le cose non stanno andando bene e fare di tutto per mantenere armonia tra voi che siete genitori. Insomma vedere il divorzio come una rovina e' orribile, il divorzio sancisce solo la fine di un contratto ma al tempo stesso vi da' la possibilita' di rifarvi una vita. Chi si e' rovinato per il divorzio e' qualcuno che evidentemente non ha saputo trovare un accordo civile con l'ex coniuge.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

A me sembra follia quello che scrivi n3rd. Senza offesa.
    Ma sono d'accordo con flair quando ti dice di trovare un nuovo equilibrio.
    Tua moglie potrebbe dirti "ma tu dov'eri intanto che io ero sola??" . Ovvio che eri a lavorare, però di fatto non eravate insieme. Tu hai fatto/fai sentire tua moglie una donna bella, desiderata? Sembrano ovvietà, ma da queste ovvietà tu PENSI che tua moglie magari non tenga più al tuo matrimonio. Perché una donna, nella sua quotidianità e magari con un figlio, non ha tempo di farsi le stesse paranoie che ti fai tu, prima deve correre e fare, poi pensa.
    Mi sembra follia decidere di separarsi senza prima un discorso forte e bello chiaro, su quello che entrambi desiderano e sul come, e su come sia possibile (e se sia possibile) raggiungerlo.
    Scusa se sono drastica, ma rivedo in te la faccia malmostosa di chi avevo di fianco, che senza aprire bocca adesso scrive "Cent'anni di infelicità". La lingua, oltre a leccare quello che si vuole nei vari 3D, potrebbe servire anche a parlare, seriamente.
    Welcome Home

7. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

Non tradire, non farlo. Alla fine daresti una sciabolata mortale a tua moglie che non sapeva niente di questo, e di certo non se lo merita (non ha alcun senso dire che lei ti trascura come motivo del tradimento, queste sono solo attenuanti non giustificazioni, nè mai potranno divenire giustificazioni che rendono lecito il tradimento).

Inoltre tu continueresti a restare sposato, vero? Ipocrita.

Allora l'unica soluzione è parlare con tua moglie, dirle come ti senti, che stai cominciando a essere tentato da altre per la mancanza di unione fisica.
    E nel farlo non devi ribadire le sue colpe, ma essere gentile e dolce, con calma, altrimenti rischi di farla reagire in maniera difensiva, cioè lei che si difende dalle tue accuse (anche se magari tu non vorresti accusarla, ma dal tono che useresti lei le percepirebbe come tali).

Insomma, parlaci. E non tradire, che divieni poi un verme viscido.

Anche per tua figlia. Io sono figlio, ho 23 anni quasi, so di che parlo, visto che vivo in una situazione in cui i genitori si rinfacciano corna e accuse.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Vai di amante, ne hai il diritto.
    E' proprio vero che l'astinenza sessuale rende poco lucidi. Spero che tu fossi ironico...
    You've made just enough safe choices to stay alive, but not enough to matter. Is that what you want? You can be more. You want to be more, don't you?

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #9

Predefinito

Nerd, sei mio padre che sta per lasciare mia madre... Stessi motivi, lei sempre stanca e alla fine lo ha annoiato. Spiegale che se non vi riscoprite le cose andranno peggio, che sta danneggiando la coppia, che tu vuoi migliorare per lei e lei deve fare lo stesso
    magamaghella74 and n3rd like this.
    You've made just enough safe choices to stay alive, but not enough to matter. Is that what you want? You can be more. You want to be more, don't you?

10. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

il tuo post è l' ennesima conferma di quanto la scelta di sposarsi sia nella maggior parte dei casi un' emerita caz.....ta. Però ormai ci sei dentro e tornare indietro non si può. Divorziare ti metterebbe in difficoltà e renderebbe ostacolato il rapporto con tua figlia, e trovarti un' amante è un' opzione rischiosa in quanto questa ipotetica donna potrebbe innamorarsi seriamente di te e pretendere a un certo punto che tu lasci tua moglie per lei ( d' altra parte sarebbe anche normale per una persona innamorata ). Quindi oltre che avere ulteriori problemi tu, potresti far soffrire una terza persona che non centra nulla.
    Io ti suggerisco invece di provare a cercare un dialogo con tua moglie, esporle con sincerità le tue richieste e i tuoi disagi e capire se sia possibile trovare un punto di incontro.
    Firecatcher and n3rd like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]