Dermatite atopica - Pagina 2

Discussione iniziata da cavalletto il 21-02-2021 - 28 messaggi - 1139 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,240 Membro dal May 2017 #11

Predefinito

Anche quella di mio figlio peggiorava in inverno e sì le creme a base di cortisone aiutano , specialmente nella fase acuta, ma non risolvono il problema.
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Un mio ex compagno di liceo ne soffriva, aveva fatto cure termali e preso prodotti a base di zolfo. Ha avuto molta costanza e a lui hanno fatto benissimo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 354 Membro dal Oct 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Anche a mio figlio il dermatologo ha prescritto saponi oleosi e consigliato di stare poco sotto la doccia, perché l’umidità della pelle, fa peggiorare il fenomeno.
    Il problema è anche estetico, ha 15 anni e si vergogna a stare a dorso nudo, magari quando fa sport con gli amici.
    il busto e le braccia sono pieni di pustole e gli danno anche prurito.

Quindi alla fine il cortisone cura anche questo voi dite?
    Deltacortene in pastiglie per ridurre la fase acuta (con la cremina ci mette mesi a ridursi) .
    mustela in abbondanza sul corpo
    due giorni di digiuno (solo liquidi)
    eliminare formaggi e pomodori dalla dieta

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 5,385 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Io ho dermatite atomica nelle orecchie ed eczema disidrosico nei palmi delle mani , mi vengono anche i tagli dal tanto che mi gratto . Ho fatto varie visite dermatologiche e mi hanno dato creme cortisoniche ed emollienti . Dai test allergici non è emerso nulla quindi non ho ancora capito da dove derivi , ma c’è da dire che io ho la pelle molto chiara e delicata
    La dermatite atomica che hai te rende radioattivi quindi?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Deltacortene in pastiglie per ridurre la fase acuta (con la cremina ci mette mesi a ridursi) .
    mustela in abbondanza sul corpo
    due giorni di digiuno (solo liquidi)
    eliminare formaggi e pomodori dalla dieta
    Se gli elimino i formaggi elimina me....pero provo a diglielo.
    Grazie.

6. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Un mio ex compagno di liceo ne soffriva, aveva fatto cure termali e preso prodotti a base di zolfo. Ha avuto molta costanza e a lui hanno fatto benissimo.
    Sulle cure termali non so, perché entrambi i dermatologi gli hanno consigliato di stare lontano dall’umidità.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Anche quella di mio figlio peggiorava in inverno e sì le creme a base di cortisone aiutano , specialmente nella fase acuta, ma non risolvono il problema.
    Non lasciano cicatrici?

8. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 354 Membro dal Oct 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Se gli elimino i formaggi elimina me....pero provo a diglielo.
    Grazie.
    Se vuole togliersi le pustole.... senno’ se le tiene e continua a mangiarli.
    la caseina favorisce le fasi acute degli stati infiammatori.
    poi in um secondo momento li potrà’ reintrodurre in quantità’ ridotte.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Faceva cure fangoterapiche, mi ricordo che ci diceva che faceva cicli di 2 settimane.
    Prova ad informarti in un centro e chiedi se a tuo figlio può andare bene una cura del genere.
    Comunque usava solo saponi/ doccia schiuma allo zolfo, non poteva usare cose da banco insomma. A poco a poco le pustole sono andate via ed era migliorato... pure a livello psicologico, perché mi ricordo che per lui era dura.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Se vuole togliersi le pustole.... senno’ se le tiene e continua a mangiarli.
    la caseina favorisce le fasi acute degli stati infiammatori.
    poi in um secondo momento li potrà’ reintrodurre in quantità’ ridotte.
    Grazie.