il destino in amore è già scritto?

Discussione iniziata da AMV8 il 21-12-2012 - 243 messaggi - 49682 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #1

Predefinito il destino in amore è già scritto?

io non ho mai creduto nel destino o nel caso, per me se una cosa deve succedere succede e basta.. eppure negli ultimi giorni sto rivalutando questa mia opinione iniziando a pensare il contrario e cioè che noi abbiamo un destino già scritto....
    non è possibile che in amore mi va sempre tutto male... sono passati oltre 10 anni da quando sono tornato single e non sono riuscito più a trovare una donna.. con tutte quelle con cui ho tentato un approccio, è finita male....
    ormai mi sto convincendo che il destino in amore è già scritto... alcune persone hanno scritto che avranno una donna, potranno provare la felicità di amare, di avere una famiglia e poter fare l'amore quando vogliono. per altre, tra cui ci sono io, invece è scritto che dovranno rimanere singles, che non potranno provare felicità e se vogliono fare del sesso devono farlo solo a pagamento (e non vi nascondo che io ci penso che prima o poi dovrò andare da qualche donna a pagamento)..
    mi sono convinto che il destino è scritto perchè non è possibile che vedo in giro, attorno a me, persone innamorate, coppie dove l'uomo è bruttissimo e la donna bella e viceversa.... io non sono bello, ma nemmeno le donne con cui ho cercato un approccio lo erano.. e poi vedo queste stesse donne fidanzate con ragazzi molto più brutti di me (vedi la mia ex amica del cuore)
    sento gente che mi dice: "ci siamo conosciuti sull'autobus"... oppure: "me l'ha presentata un'amico e subito è stato amore"..o ancora: "sono andato a prendere un caffè e lei era lì appoggiata al banco come se mi aspettasse" (ho raccontato cose successe realmente ai miei amici).. un mio amico in vita sua non ci ha provato mai con nessuna e 2 anni fa, ormai 40enne, ha deciso di provarci con una ragazza e adesso è sposato.. con l'unica ragazza con cui ha avuto il coraggio di provarci ed è finita bene...
    Io sull'autobus non incontro nessuna, al banco del bar non trovo mai nessuna ad aspettarmi, me la presenta un amico (come nell'ultimo 2 di picche) e nemmeno funziona.. addirittura le donne fuggono da me
    secondo me il mio destino in amore è scritto e nessuno purtroppo potrà cambiarlo.. e a questo punto la smetto anche di provare a conoscere ragazze
    come è il vostro destino in amore, invece?
    Elmundox, Tony59, giusy85 and 3 others like this.

2. L'avatar di PamPam86

PamPam86 PamPam86 è offline JuniorMessaggi 1,246 Membro dal Jul 2010
    Località Veneto

Predefinito

Anche a me a volte viene da pensare di essere perseguitata dalla sfortuna perchè incontro quasi solo svitati (e non sto scherzando, gente che deve essere ricoverata alla neuro)...e non ho una storia come si deve dal 2008.
    Ma non mi abbatto...ho ancora speranza che ci sia gente normale in giro
    Alex85Sa and Tony59 like this.
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

3. L'avatar di sorriso86

sorriso86 sorriso86 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,880 Membro dal Nov 2011 #3

Predefinito

il nostro destino si crea in base alle nostre scelte, è stupido pensare che da qualche parte tu sia condannato a rimanere solo per sempre, perchè non è così, l'amore non è un sentimento che puoi prevedere.....
    rex_91 likes this.

4. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,417 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao, io credo che il nostro destino, in generale e in amore, si crei in base alle nostre scelte, ma anche e soprattutto, che ci sia una forza "superiore" che ci dà la forza (di volontà) per compiere determinate scelte, che danno una direzione (nel mio caso positiva) alla vita.
    Ultima modifica di stellafalc; 22-12-2012 alle 14:41
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

5. L'avatar di Didi93

Didi93 Didi93 è offline FriendMessaggi 3,374 Membro dal Nov 2011
    Località Taranto

Predefinito

sono una di quelle che nel destino ci crede tanto in generale
    quindi anche in questo...com'è il mio destino in amore?ah boh,per ora ho avuto solo una gran sfortuna,il futuro non lo so.Spero solo di trovare una persona un po' più decente e rispettosa
    "Gli incontri,gli scontri,lo scambio di opinioni,persone che son fatte di nomi e di cognomi,venghino signori,che qui c'è il vino buono,le pagine del libro e le melodie del suono, Si vive di ricordi,signori,e di giochi,di abbracci sinceri,di baci e di fuochi,di tutti i momenti, tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti."

(Caparezza - Fuori dal tunnel)

6. cira33 cira33 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

io credo nel destino

7. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Didi93 Visualizza Messaggio
    sono una di quelle che nel destino ci crede tanto in generale
    quindi anche in questo...com'è il mio destino in amore?ah boh,per ora ho avuto solo una gran sfortuna,il futuro non lo so.Spero solo di trovare una persona un po' più decente e rispettosa
    e quindi, come me, non ti viene il dubbio che il tuo destino è quello di restare sola?

io mi guardo attorno e, vedendo che razza di coppie ci sono in giro, me ne convinco sempre di più

8. L'avatar di Didi93

Didi93 Didi93 è offline FriendMessaggi 3,374 Membro dal Nov 2011
    Località Taranto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AMV8 Visualizza Messaggio
    e quindi, come me, non ti viene il dubbio che il tuo destino è quello di restare sola?
    sì,a dire la verità sono abbastanza convinta della cosa per lunga serie di motivi...
    "Gli incontri,gli scontri,lo scambio di opinioni,persone che son fatte di nomi e di cognomi,venghino signori,che qui c'è il vino buono,le pagine del libro e le melodie del suono, Si vive di ricordi,signori,e di giochi,di abbracci sinceri,di baci e di fuochi,di tutti i momenti, tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti."

(Caparezza - Fuori dal tunnel)

9. L'avatar di JohnMorgan

JohnMorgan JohnMorgan è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 73 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Se fosse scritto... non vi sarebbero così tante separazioni e divorzi!
    Le scelte sono determinate dal nostro sentimento, dalla nostra bontà, dal nostro carattere.. etc etc.
    Il libero arbitrio esiste!
    Vi abbraccio!

10. L'avatar di gianc

gianc gianc è offline Super SeniorMessaggi 15,351 Membro dal Aug 2007 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnMorgan Visualizza Messaggio
    Il libero arbitrio esiste!
    Si ma come si può ben vedere non basta, un legame affettivo qualunque esso sia consta di molti fattori... uno dei primi è certamente la prediposizione e quella si ha attraverso meccanismi mentali e casistiche non sempre prevedibili, come a dire cogli la palla al balzo.
    Arf..