il destino in amore è già scritto? - Pagina 25

Discussione iniziata da AMV8 il 21-12-2012 - 243 messaggi - 49681 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A ben guardare, questo topic è legato, in qualche modo, a quello "Perché cercare?", aperto da MissCullen. Il destino è scritto? In molti casi, se ci si ostina a cercare, con assoluta frenesia, insistenza, col senso della pervicacia, sembrerà sempre che qualcosa combatta contro di noi. Diversa cosa, per chi lo sa fare con maggior scioltezza, è comunque un figo, anche se non ha il "faccino" di cui parlavano alcuni (bannati).
    Però....se si tratta della persona con cui legarsi ad un amore ...eterno...lungo..definitivo...non è cosa più facile neanche per quelle persone.
    Questo ci viene dal destino...al quale è opportuno tendere la mano e lasciare spazio; stare tranquilli, essere disponibili, tenere "aperta la porta del cuore", come cantava quel Ferradini.

Ci vuole molto fatalismo, altrimenti è come cercare qualcosa a tutti i costi, non trovandola perciò mai. Essere fatalisti, però, alla maniera dei greci e latini...secondo i quali neanche le divinità avrebbero potuto qualcosa contro il destino, vedere la sorte in quel modo meccanico e incontrastabile...no, non ha senso.

Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

2. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #242

Predefinito

se avete tempo guardate questo film... niente di speciale, però il regista la pensa come me

Se sposti un posto a tavola - MYmovies
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #243

Predefinito

Secondo me rispetto a quello che ho scritto io nel mio caso intendevo coincidenze clamorose che capitano quando meno uno se le aspetta, come la mia che infatti descrivo, mentre nel tuo caso si parla di cose diverse e per rispondere non credo uno sua destinato a restare senza amore ma semplicemente c'è chi più attraente o spigliato o fortunato o ostinato chiamalo come vuoi che riesce a trovare ragazze, altri che devono rompersi la schiena e spesso poi nemmeno serve!!!