-
Dettagliata analisi con poca razionalità
Buongiorno a tutti.Vi spiego la mia situazione e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi e leggere la mia (lo premetto subito) lunga e dettagliata descrizione della situazione.Ho 28 anni e sono innamorato della mia collega di lavoro che ha pochi anni più di me.Sono fidanzato da 8 anni con una ragazza e ci convivo da un po.Non ho alcun problema con la mia ragazza e riesco a nascondere bene anche il mio problema.Lavoro con lei da quasi un anno.All'inizio non avevamo modo di lavorare molto a stretto contatto (stando anche in uffici diversi) ma col passare dei mesi tutto è cambiato.All'inizio ero anche molto critico e scettico su alcuni suoi aspetti, poi lavorandoci insieme ho totalmente cambiato idea su tutto ciò che la riguarda.Lei è sposata e, in generale, sta con il proprio fidanzato da parecchi anni.Ultimamente, dicevo, abbiamo avuto modo di lavorare fianco a fianco grazie soprattutto a me che faccio di tutto per rimanere con lei. Ma lei non disdegna affatto la mia presenza.Da qui arriva la mia confusione.La mia collega ha momenti molto diversi nel rapportarsi con me.Certi giorni ride tantissimo sotto le mie battute incessanti, altri giorni sembra più distaccata. Lei è molto aperta e solare con tutti, nessun trattamento particolare per me.Ma la mia confusione deriva molto anche dal "segnale fisico"Lei non disdegna di toccarmi.Il braccio, la spalla, le gambeCon gli altri non è quasi mai fisica, se non in rarissime occasioni.Per il resto mi pare si comporti con me in egual modo come con gli altri.Ma con me, forse mi illudo, sembra ci sia "qualcosa"A differenza dei primi tempi ora mi coinvolge lei nell'aiutarla in certe pratiche e se ha davanti me e un altra persona guarda quasi solo me negli occhi.Spesso, quando capitano cose assurde sul lavoro, si gira dallo schermo del PC e mi guarda oppure si gira e scoppia a ridere e mi tocca un braccio.Con me poi si sfoga molto. Si sfoga nei confronti del capo, della collega e a volte anche riguardo al marito.Mi racconta molte cose sue personali, ma a me non chiede tantissimo ad essere sinceri.Mi offre sempre il caffè e anche qualche cioccolatino a volte.Oggi siamo rimasti soli quasi un ora oltre il mio orario di lavoro e lei non mi ha minimamente invitato ad andarmene nonostante fossimo rimasti soli.Potrei continuare ore, il succo è che sento tanti segnali incoraggianti e altri un po meno, altri segnali che mi fanno pensare che si trovi pure bene in mia compagnia e stop.Cosa ne pensate? Io sono disperato perché ormai mi sento sconnesso dalla realtà, sono talmente preso che a volte mi rende felice anche solo passare del tempo con lei anche senza poterci stare insieme.Sono talmente in crisi che a volte mi sento come se la realtà non esistesse, non aspetto altro che andare a letto per chiudere gli occhi e immaginare la nascita di questo amore.Grazie a tutti.
-
Aggiungo un dettaglio.
Ormai mi fa schifo il weekend (manco posso uscire) e non aspetto altro che sia lunedì mattina per vederla...
Sono l'unico essere umano ad amare il lunedì mattina 😂 -
Ossignur, sembra la pubblicità del deodorante Friendzone...amico, ma quale amore nascente ? prendi l’iniziativa...oppure finirà male.
A naso finirà male comunque , ma dopotutto sei uomo, per quanto nato dopo il 1990 sei pur sempre uomo...agisci...almeno non potrai rimproverarti di averci provato... -
Sarebbe un deodorante di grande successo, purtroppo
Non capisco cosa c'entri l'anno di nascita ma pazienza.
In ogni caso l'unica cosa che mi frena è il fatto che siamo sul luogo di lavoro, una situazione nuova per me.
Per il resto non avrei avuto problemi ad agire, anche se a piccoli passi già lo sto facendo -
Nel complesso d'accordo con Erik: provaci se ti interessa. L'unico punto su cui dissento con Erik riguarda il discorso friendzone: la regola dell'amico degli 883 oggi non vale più.
Qualsiasi rapporto extra o meno è sempre selezionato nella friendzone (e se ci si pensa bene, da dove dovremmo prenderlo? Dal primo sconosciuto che ci prova per strada?).
Il problema della friendzone è quando non ci si sa muovercisi, o quando non si può aspettare il momento opportuno. -
-
-
-
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it