"Devi imparare a litigare BENE" - Pagina 2

Discussione iniziata da Quindici il 28-11-2018 - 17 messaggi - 632 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online FriendMessaggi 4,175 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

3cinquine,
    tuo marito è figlio unico?

No comment is best comment!

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,729 Membro dal May 2016 #12

Predefinito

Ma era un periodo di impegni programmati o inaspettati?
    Perchè nel primo caso, c'è poco da fare e il coniuge più libero supplisce al più impegnato. Anche perchè successivamente magari capita il contrario.
    Se invece erano inaspettati, e proprio tu non potevi evitare di stare di più, posso capire la sua protesta. Ingiusta, ma magari era rivolta più contro i tuoi datori di lavoro che contro di te, magari sbagliata nei modi.
    In entrambi i casi, fagli capire che non puoi esimerti, anzi molti impegni molto onore.
    Poi nel weekend fate pace come si conviene.

Quanto sopra, con la speranza che invece il fulcro non ruoti intorno al fatto che lui ritiene il tuo lavoro inferiore al suo. Ce ne sono parecchi che lo fanno, soprattutto uomini.
    Merry Pestmas

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline BannedMessaggi 19,747 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tranquilla ..se le discussioni sono queste ..presto ci sara' ..la solita pausa di riflessione ah ah ah

4. L'avatar di Quindici

Quindici Quindici è offline Super ApprendistaMessaggi 674 Membro dal Jun 2018 #14

Predefinito

Pito si, siamo già passati oltre e abbiamo messo in standby che non è tanto una soluzione ma non aveva senso continuare.. era un esempio, ce ne sono altri ma il senso è lo stesso, se anche ne discutiamo non sempre troviamo un punto d’incontro, a volte si ma altre no. Fausto, si è figlio unico, è quello il dettaglio che ho sottovalutato?! Mauri, diciamo programmate si, che potessero in effetti prendere così tanto tempo è stato inaspettato anche per me, cambia poco, non posso prendere e andarmene nell’unico periodo dell’anno in cui mi è richiesto di fare di più. E comunque no, sono sicura che non pensi che il suo lavoro sia più importante del mio, penso che alla fine, come sempre, abbia ragione Rabe. Spettri, spero che tu non ci prenda ma nella vita, chi può chiamarsi fuori da quello che dici tu, il 10% delle coppie esagerando?
    Ultima modifica di Quindici; 28-11-2018 alle 13:31

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,729 Membro dal May 2016 #15

Predefinito

I capoversi, questi sconosciuti

Nello specifico avete fatto bene a mettere in stand-by, con la possibilità che finisca qui, perchè tanto è un periodo che si è risolto e concluso, tu non potevi esimerti e sarebbe inutile discuterne ancora

In generale, e per come sono fatto io, un momento di calma e riflessione aiuta. Poi a mente più fredda le cose si vedono meglio. Da litigio si retrocede a discussione e poi a gestione.

Questo se sento di aver ragione.
    Se capisco di aver torto ed essere fregato, la butto in caciara e comincio ad elencare i suoi errori di 100 anni fa, mettendo in mezzo suoceri, ex fidanzati, bambine, soldi, fingo depressione o infarti e faccio sciopero della cucina ad oltranza.
    Quindici and Berlin__ like this.
    Merry Pestmas

6. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,850 Membro dal Jan 2013 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Se capisco di aver torto ed essere fregato, la butto in caciara e comincio ad elencare i suoi errori di 100 anni fa, mettendo in mezzo suoceri, ex fidanzati, bambine, soldi, fingo depressione o infarti e faccio sciopero della cucina ad oltranza.
    Hahahaha, idolo!!!
    Pitonessa, Quindici and flair like this.
    Ducatista Fashionista!

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online FriendMessaggi 4,175 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

3cinquine,
    mia moglie è figlia unica e si comporta esattamente come tuo marito, se lei ha impegni ha la precedenza, ha cene con amiche o colleghe e sono tutte legittime. Se azzardo qualcosa io, c'è da discutere giorni. Poi lei ha anche la componente femminile che la porta a ricordarsi tutto tutto ed a ricominciare qualsiasi discussione da 33 anni fa ad oggi!
    No comment is best comment!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]