DEVO Dimagrire..... - Pagina 3

Discussione iniziata da Kiara1987 il 11-11-2016 - 26 messaggi - 5767 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #21

    Predefinito

    fammi guardare la sfera ... oddio, sei tu !!!


     
  2. L'avatar di Mercury3000

    Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Dec 2016 #22

    Predefinito

    Ho perso 15 chili 4 anni fa e non li ho più ripresi. Ho capito che per dimagrire è fondamentale scegliere il periodo giusto: se si è stressati si perde in partenza, infatti ho scelto l'estate. Poi mi sono regolata nel mangiare sì di meno ma le cose che mi piacevano,tra queste certe verdure, il salmone affumicato, il riso bollito, e non lesinavo nè con l'olio nè con il sale perchè è importante dare sapore ai cibi. Ogni pomeriggio mi premiavo addirittura con un piccolo gelato, che mi aiutava a non arrivare a cena affamata e il cui pensiero mi aiutava ad alzarmi da tavola a pranzo anche se avevo un po' di fame. La cena era alle 18 e questa è un'altra cosa furba, uno perchè evitavo di fare altri spuntini due perchè poi passavo 14 ore a digiuno prima della colazione del giorno dopo. Cercavo di distrarmi con la musica e cose divertenti o rilassanti e bevevo in continuazione per avere lo stomaco pieno. La base della mia dieta era evitare cose fritte e bibite zuccherate compreso il vino e ridurre le porzioni, infatti mangiavo lentissimamente. Certe mattine solo 2-3 caffè (zuccherati, perchè usavo anche lo zucchero) e tanta acqua, qualche volta in più un paio di biscotti o uno yogurt, a pranzo e a cena pochissimi carboidrati, poco secondo e verdure. C'è da dire che il mio corpo ha risposto bene perchè erano dieci anni che mi ingozzavo come un maialino quindi ero ben rinforzata, oggi non potrei più fare questa dieta perchè mi indebolirebbe.
    Ultima modifica di Mercury3000; 17-10-2021 alle 10:53
     
  3. L'avatar di Kjallar27

    Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 937 Membro dal Jun 2021 #23

    Predefinito

    Premetto che di costituzione vado sul normomagro (anche se non sono mai riuscita a sbarazzarmi delle manigliette dell'amore laterali, quelle vicino le creste iliache) e quindi non ho mai seguito diete particolari. Sono alta 1 e 62 e peso circa 56/57 chili.
    Più che una questione di peso ho visto che alcuni cibi mi buttavano a terra lato umore per via del ciclo dell'insulina a fronte assunzione zuccheri semplici. Infatti ci sono studi che dimostrano come l'assunzione regolare di zucchero determini il fenomeno che in inglese è chiamato "sugar blues" (tristezza da zucchero).
    Sembra paradossale ma in realtà è proprio così.

    Una svolta l'ho avuta non bevendo più coca cola, aranciate e tagliando fuori, anni fa, i dolci.
    (Ci si abitua, eh. Basta spezzare il ciclo x mesi x distaccarsi da quelle voglie).
    Poi, altra svolta, fare la colazione salata, che sazia di più e ti rende più "stabile" con i cali di zucchero della metà mattina.
    E infine, e questa x me è stata un'altra grande svolta, cenare presto.
    Se seguono 12/14 ore di digiuno (solo acqua, the o infusi non dolcificati nel mentre) dall'ultima cena (proteica) alla colazione io non mi sento bene.
    Mi sento benissimo.

    Quest'abitudine l'ho adottata da quando ho iniziato a lavorare. Prima da universitaria fuori sede non avevo orari e tendevo a cenare tra le 9 e le 11 di sera
    "L'incantatore di pensieri"
     
  4. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #24

    Predefinito

    Cosa mangi come colazione salata?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

     
  5. L'avatar di animasolitaria11

    animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Apr 2017 #25

    Predefinito

    A me la colazione salata non mi piace ... penso che il cibo sia molto legato “ alla testa “ , non si può pensare tutto il giorno a cosa mangiare e lo dico perché in casa mia succede così da un po’ di anni gli argomenti sono tra gli altri spesso di supermercati , botteghe alimentari , ristoranti ecc ... bisogna trovarsi una distrazione , ogni tanto concedersi qualche sfizio fa bene così come è sbagliato fissarsi sulle combinazioni alimentari e nutrienti vari ... ad oggi troppi nutrizionisti tuttologi ci martellano sul web ... secondo me gli eccessi sono sbagliati ..... cmq per rispondere alla ragazza del trendh i chili da perdere sono tanti fatti seguire da uno specialista .....
    Homo homini lupus ...
     
  6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,656 Membro dal Mar 2016 #26

    Predefinito

    Dovrebbe rivolgersi al dottor Nowzaradan.