Devo vederla domani ma lei ormai dice di non provare più nulla per me

Discussione iniziata da Guersbo il 16-05-2021 - 12 messaggi - 548 Visite

Like Tree4Likes
  1. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #1

Predefinito Devo vederla domani ma lei ormai dice di non provare più nulla per me

Ciao a tutti,

sono anni che non frequento il forum, ma, ad ora, avrei disperatamente bisogno di un consiglio.

Tutto è partito a Febbraio, precisamente il 10. Ho conosciuto una ragazza (online, ma non su siti di incontri), con la quale mi sono da subito trovato benissimo! Avevo un rapporto fantastico con lei, nonostante ci separassero 700km. Ci siamo trovati talmente tanto bene insieme che alla fine ho deciso di conoscerla, andare da lei per stare con lei per qualche giorno. Ma da qualche mese, complici anche delle mie paure e paranoie che mi han fatto dubitare, lei ha cambiato atteggiamento. Siamo passati dallo stare ore e ore insieme al telefono ogni giorno (parlare, o guardarci insieme un film) al ridursi drasticamente sia i messaggi sia le chiamate. Abbiamo avuto discussioni anche pesanti, dove io non credevo, ho visto in lei una persona senza pazienza (cosa inizialmente mai successa) che per un malinteso mi aggrediva, non ad insulti, ma con parole davvero pesanti. Più e più volte mi sono domandato che sbagliassi, poi alla fine mi sono reso conto che si, una parte della colpa era mia, ma dall'altra avevo a che fare con una persona che NON aveva pazienza, non voleva un confronto tranquillo. Ultimamente ha iniziato ad avere dubbi su ciò che provava per me, e l'altro giorno (le è successa una cosa molto seria in famiglia e questa cosa l'ha buttata giù di morale) dopo un mio messaggio in cui non dicevo nulla di strano (in sostanza io avevo prenotato albergo e biglietti, lei era d'accordo di stare con me tutto il tempo... poi successivamente alla cosa che è successa a lei mi ha detto che il tempo che mi avrebbe dedicato si sarebbe ridotto drasticamente. Alchè io le ho scritto che avrei anche rinunciato a scendere, se la situazione era cosi pesante, anche perchè di stare 4 gg quasi da solo in una città nuova mi avrebbe stufato...) abbiamo avuto appunto questa discussione che l'ha portata a dirmi che non vuole un tipo di ragazzo come me vicino; dice che sono insicuro, infantile, per nulla empatico e che cambia idea in continuazione. Certo ho i miei difetti ma credo che un messaggio come quello che gli ho scritto non sia nulla di egoistico. Sta di fatto che dall'altra sera, è totalmente cambiata. Fredda, non mi cerca più, non mi chiama più con nomignoli come faceva prima... insomma freddissima.

Io ho sempre avuto un po' di dubbi riguardo alla sua voglia di vedermi (anche se a parole diceva il contrario) perchè quando eravamo in zona rossa e le cose da fare erano poche a parole diceva belle cose, poi verso aprile quando ho iniziato a chiederle se volevamo vederci mi ha tirato fuori un qualcosa che potrebbe essere importante, ma in questo contento specifico non lo è; lei doveva scrivere la tesi, e mi disse che prima di vedermi voleva finire il primo capitolo. Io ovviamente ero d'accordo, se non fosse che quel capitolo non lo finiva mai; una pagina ogni 4 giorni scriveva... e questa cosa era si importante più di vedermi, ma di fare altro (tipo uscire con l'amica o leggere) no! Questa cosa ha iniziato a farmi davvero dubitare della sua voglia di conoscermi.

Oltretutto ad ora, io stasera parto e sarò li domani mattina. Ma parto con un macigno addosso perchè non so nemmeno se la vedrò, e se sarà cosi non sarà di certo come mi aspettavo. Me la immagino fredda, distaccata, esattamente come lo è ora per telefono.

Quindi vi chiedo; che mi consigliereste? Se la vedessi (non è detto) che mi direste di fare?

Io sono davvero a pezzi, ho conosciuto questa ragazza in un periodo bruttissimo, e sono tornato a stare bene grazie a lei (o meglio grazie a me, ma lei è stata comunque molto importante perchè mi faceva essere felice e sereno) e il pensiero di perderla ad ora mi uccide.

2. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 822 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Ciao, partiamo dal presupposto che le storie a distanza sono davvero molto complesse da gestire e non sono per tutti, a me è capitata una cosa simile alla tua. Conobbi su un Forum una ragazza che sta a mille km di distanza e da subito nacque una forte sintonia. A distanza pure noi stavamo ore in chat (erano i tempi di MSN e Skype...) e ad una certa proposi di vederci. Divenne molto titubante nonostante era evidente l'interesse reciproco. Poi le nostre strade gradualmente si separarono perché entrambi ci fidanzammo con persone delle nostre reciproche parti. Anni dopo, quando ero tornato single, mi capitò di risentirla in maniera casuale e tornammo a scriverci assiduamente, con tanto di video chiamate. Lei però era ancora in coppia. Si flirtava di brutto e io le dicevo continuamente che sarei andato in vacanza da lei e cose così. Lei finché si scherzava stava al gioco ma un giorno decisi di fare un test per capire le sue reali intenzioni. Presi dal web la foto della piazza della sua città e feci in modo che sembrasse fatta da me proprio in quel momento. Gliela inviai scrivendo: "ho deciso di farti una sorpresa! Per che ora ci vediamo?". Lei ci mise mezz'ora a rispondermi e cominciò a pretendere prove che fossi veramente lì e alla fine le dissi che era uno scherzo. Lei mi confessò che quando vide la foto sbiancò e andò in paranoia, nel senso che da un lato aveva sempre sognato una cosa del genere ma dall'altro la sua vita era ormai con un altra persona. Io le dissi che a questo punto era meglio smetterla con i flirt virtuali e lei fu d'accordo. Ad oggi ci sentiamo ogni tanto con affetto e simpatia. Nonostante siano passati tanti anni da quelle prime chat su MSN non ci siamo mai visti!
    Concludendo: io al tuo posto non sarei partito, oppure si ma con l'idea di farmi una vacanza non tanto di vedere lei. Facendo così hai forzato le cose, non a tutti piace come cosa... Spero per te ovviamente che lei apprezzi il tuo grande impegno nel volerla conoscere!
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

Ho il dubbio che faccia cosí per farsi lasciare. Molte persone non ne hanno il coraggio quindi spingono l'altro a farlo per non prendersi la responsabilità della scelta. Probabilmente ha conosciuto un altro ragazzo. Comunque non hai perso nulla. Prima cosa perchè è una storia a distanza, seconda cosa è perchè se tu visggi per lei e stai 4 giorni, non ti può assolutamente lasciare solo, dovreste stare insieme 24 ore su 24. Secondo me si sta frequentando con un altro e non sa come dirtelo

4. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #4

Predefinito

Sono tornato stamattina. Sono stati 4 giorni bellissimi. E' stata sempre con me. Abbiamo condiviso tutto. Credo che abbia solo paura. Si affronterà questa cosa insieme.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,304 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Bene. Tutto è bene quel che inizia bene.

Fino alle prossime paturnie 😓
    antonio60 likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Bene. Tutto è bene quel che inizia bene.

Fino alle prossime paturnie 😓
    Ahahah davvero. Alla fine una relazione a distanza è pesante. Però mi sono trovato davvero tanto bene, e lei anche. Diciamo che ci si doveva per forza vedere; portare avanti un rapporto solo tramite telefono\chiamate\videochiamate era ormai no sense.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guersbo Visualizza Messaggio
    portare avanti un rapporto solo tramite telefono\chiamate\videochiamate era ormai no sense.
    Sì, ma si risparmia in preservativi...
    Vuoi mettere?
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sì, ma si risparmia in preservativi...
    Vuoi mettere?
    nah non li ho usati xD

9. Sephiroth900 Sephiroth900 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Hai scoperto il tallone d'Achille delle relazioni a distanza: l'assenza fisica dell'amato. Per molte persone la presenza è fondamentale, generando una bolla di sicurezza e di poter risolvere eventuali problemi in meno tempo e parlandone di persona e non dietro un freddo apparecchio; se viene meno, perdono diverse certezze e basta un nulla per incrinare il rapporto.
    Valuta il proseguo, avendo l'idea che la tua amata non è il prototipo della ragazza che vive bene un rapporto a distanza.

10. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth900 Visualizza Messaggio
    Hai scoperto il tallone d'Achille delle relazioni a distanza: l'assenza fisica dell'amato. Per molte persone la presenza è fondamentale, generando una bolla di sicurezza e di poter risolvere eventuali problemi in meno tempo e parlandone di persona e non dietro un freddo apparecchio; se viene meno, perdono diverse certezze e basta un nulla per incrinare il rapporto.
    Valuta il proseguo, avendo l'idea che la tua amata non è il prototipo della ragazza che vive bene un rapporto a distanza.
    Sono assolutamente d'accordo con te, a me per primo pesa molto questa cosa; infatti da telefono mi ci trovo male con lei (mi sembra sempre fredda, distaccata... forse sono solo paranoie mie, ma questo è ciò che mi trasmette) ma nei quattro giorni passati insieme mi sono trovato veramente benissimo! Lei per prima si è dimostrata incredibilmente affettuosa (baci, prendermi la mano, abbracci, sesso, e anche quei piccoli gesti, come la colazione portata ogni mattina in camera) nei miei confronti, tanto che tornato a casa non avevo nessun dubbio. Ma la distanza pesa, a me poi tantissimo. Lei ha avuto una relazione di un anno e mezzo con un ragazzo ancora più lontano rispetto a dove vivo io, però appunto le motivazioni vere e proprie della rottura non le so bene nemmeno io.

Sta di fatto che dovrò capire, anzi, dovremo capire, se c'è la possibilità di un proseguo in piena tranquillità. Anche perchè la distanza porta anche a farsi tante domande, spesso ingiustificate... che però la propria testa si fa.
    Sephiroth900 likes this.