Il Dialogo

Discussione iniziata da Iote il 04-04-2021 - 32 messaggi - 2185 Visite

Like Tree43Likes
  1. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito Il Dialogo

Vi vorrei chiedere come vivete il rapporto di dialogo col vostro partner e con la gente in generale. Se lo trovate soddisfacente o no. Se pensate di migliorarlo e con che modalità. Inoltre volevo chiedervi in cosa vi sentite bravi nel dialogare, e in cosa no........ In poche parole uno scambio di impressioni e percezioni riguardanti il nostro modo di approcciarsi, col ldialogo, agli altri.
    bigcrazy likes this.

2. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Bello come tema! A me piacciono le connessioni, ovvero quando le persone si aprono, non mi piacciono i rapporti superficiali. Sono bravo ad ascoltare perché mi interessa, meno bravo a intrattenere.
    Iote and K.Herald like this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,842 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io non sono per niente bravo a dialogare, perché parlo con molta fatica. Anche per questo non ho mai avuto rapporti approfonditi con nessuno, ma la cosa non mi è di peso.
    passerosolitario84 and Iote like this.
    Urinatoio con forte e penetrante odore di urina secca che sa un po' di pesce marcio e che causa nausea estesa e sensazione di malessere generale

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Bel thread😊.
    Il dialogo ,per me è essenziale e la communicazione è la mia parte più sviluppata.
    Ho grande facilità per parlare/dialogare ma anche per ascoltare e sostenere,spesso sono la confidente degli altri e in poco tempo.
    È molto intuitivo e spontaneo,mi piace stare con la gente e sento subito con chi posso communicare e con chi no.
    Nel dialogo mi piace abordare qualsiasi tema:dai problemi personali e fine a parlare di sogetti che mi appassionano,ma mi adatto molto alla persona e a quello che a lei piace ed interessa(ho amicizie molto diverse)si impara molto dagli altri e le persone più semplici possono anche essere le più sorprendenti e filosofiche.
    Non potrei stare senza dialogo,per me è vitale,conosco anche l'importanza dei silenzi,pero a me piacciono molto le persone communicative ed empatiche,ho bisogno di relazioni basate sull'inteletto e la voglia di condividere attraverso le parole.
    Minsc, bigcrazy, Iote and 2 others like this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Concordo che sia un bel thread.
    Io per anni sono stato abituato a parlare in pubblico, tenevo corsi di aggiornamento per la Ditta in cui lavoravo. Ma anche prima, da ragazzo, facevo un po' di cabaret tra amici durante le feste...
    Questo, in qualche modo, mi ha portato a curare più "l'esposizione" che la ricezione nel dialogo.
    Peraltro, non ce la faccio ad essere diplomatico: se una persona mi annoia, mi si legge in faccia, non riesco a nasconderlo.
    Ma se invece mi interessa, se riesce a toccare le corde giuste, allora mi ha conquistato per la vita...
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 05-04-2021 alle 06:20

6. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Io sono bravissima! Il giorno dopo. Da sola.
    francesco983, Minsc, Iote and 1 others like this.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Io dialogo bene con i miei animaletti... facciamo lunghi dialoghi. ☺
    Iote likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,751 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... e che vi dite?
    ... another perspective ...

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

"E che vi dite"😁. Per chi parla da solo,gli studi degli psicologi,dicono che è un bene parlare da solo e chi lo fa ha una intelligenza emozionale più grande rispetto agli altri.A me aiuta per organizzarmi meglio o per incoraggiarmi se sono stressata e,devo solo fare attenzione a non parlare da sola in pubblico.Se non ho amici immaginari,va bene😁.
    Iote, Bwndy and Romance like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 05-04-2021 alle 09:12

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... e che vi dite?
    Di tutto parliamo 😂😂😂
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)