Diario di un'infedele - Pagina 104

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1514191 Visite

Like Tree10614Likes
  1. wildisthewind wildisthewind è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Nov 2016
    Località USA

Predefinito

Alla fine ognuno ha la sua storia ma il succo e' sempre quello:
    Si vive aspirando alla felicita'.
    Se non si e' felici col marito puo' "succedere" l'amante.
    Non si vuole sfasciare la famiglia perche' costa dolore e fatica.
    E ci si ritrova in questa situazione di melma, quando basterebbe guardarsi allo specchio e dire 2 frasi semplici semplici:
    1. Fino a che terro' I piedi in 2 scarpe non saro' mai felice, anzi addirittura rinucio da principio a ogni aspirazione di poter esser felice.
    2. sono in questa situazione di stallo non perche' voglio proteggere mio marito / mio figlio dale sofferenze, non perche' sono indecisa, ma semplicemente perche' sono una pigra codarda che ha rinunciato avivere, e preferisce vivacchiare.

2. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #1032

Predefinito

Ciccia non poteva descrivere meglio il succo del discorso. E te l'ho scritto anche io in un altro topic, l'amante deve essere un valore aggiunto, qualcosa che deve farti stare bene non riempirti di paranoie ancora di più. Devi essere consapevole che quella di troppo sei tu, non la compagna e la sua famiglia, quindi o sei in grado di viverla prendendo quel poco di bello che siete in grado di regalarvi, oppure chiudi. Anche perchè non sei nella posizione di accampare diritti, per farlo dovresti a tua volta lasciare tuo marito, la tua bella vita, cosa che sappiamo bene non hai intenzione di fare. Ti lamenti che ti manda le foto della compagna ma questa abitudine gliel'hai data anche tu, sei la sua confidente, con te è libero di fare tutto però ti da fastidio. Allora inizia a mettere dei paletti su quello che non vuoi e non ti sta più bene, le foto se le tenesse, è un rigirare il coltello nella piaga su quello che lui ha ma non con te! Insomma ti diciamo sempre le stesse cose ma tu vai dritta per la tua strada, poi critichi di aver attirato un popolo di guardoni e moralisti. A nostro modo credo che tutti cerchino di aiutarti, peccato che non serva a niente.
    Ciccia03 and 75rock like this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

3. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Infatti FedEx, le possibilità sono solo 2:
    O si lascia la famiglia, e allora ok..scateniamo l'inferno!
    Oppure si accetta quello che viene, con tanto amore!
    Fedex09 likes this.

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1034

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    si e' fatto sabato a Venezia, ieri sul Garda spendendo 800 euro di vestiti in 4 e oggi a Firenze con la famigliola, con tanto di documentazione fotografica inviatami (almeno ha il buon gusto di mandarmi le foto sue e delle figlie). Posso rosicare??
    Io capisco alcuni ragazzi ventenni che qui sul forum che si vantano di acquistare capi da sogni o di guidare auto da sceicchi, ma un vero "signore" non da mai sfoggio dei suoi averi o dei suoi acquisti. Sta in silenzio, non ha bisogno di mostrare agli altri quello che ha, basta la sua persona a far capire chi abbiamo difronte. Questo suo comportamento francamente mi fa sorgere dei dubbi...
    trale and Fedex09 like this.
    Ultima modifica di micetto77; 16-08-2017 alle 08:49

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1035

Predefinito

Forse a uno che è partito da zero, che si è preso 2 lauree lavorando, ed è arrivato dov'è ora, raccontare queste cose è un modo per dire " ce l'ho fatta" e posso far vivere la mia famiglia alla grande.
    Non lo so, ma diciamo che tra le cose che non mi vanno, questo è il meno.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1036

Predefinito

e comunque io non rosicavo per il fatto che abbia fatto acquisti per la famiglia, ma perché mi sembrava molto soddisfatto di aver trascorso questi giorni con loro.
    Ieri pomeriggio è tornato con i messaggi romantici, dicendomi che non andrà più in crisi, che ha imparato a dividere le due situazioni.
    Ma io mi sto stufando di questi tira e molla continui.

7. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1037

Predefinito

Ah beh ma si è capito sin dall'inizio come è questo tipo.
    A me avrebbero urtato tutte le critiche fatte alla compagna ... mi sarebbe scaduta come persona ... Invece Lei si confronta costantemente con la compagna di lui ... invece di dirgli "sei un cafone" come si meriterebbe.
    Del resto il marito sembra anche peggio ... Io è dall'inizio che dico che di due non ne fa uno.
    micetto77 and lei68 like this.

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1038

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Forse a uno che è partito da zero, che si è preso 2 lauree lavorando, ed è arrivato dov'è ora, raccontare queste cose è un modo per dire " ce l'ho fatta" e posso far vivere la mia famiglia alla grande.Non lo so, ma diciamo che tra le cose che non mi vanno, questo è il meno.
    Lo studio oltre a farti guadagnare una posizione sociale agita, dovrebbe in primo luogo aprire la mente...
    Ultima modifica di micetto77; 16-08-2017 alle 09:02

9. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #1039

Predefinito

Trale tu potresti avere ragione, nel senso che un uomo che sparla della moglie scadrebbe anche a me. Però non capisci che questo modo di fare, fa parte della mentalità degli amanti e piace così. Difficilmente trovi un amante che sta con i piedi in due scarpe e parla bene della moglie o della sua vita coniugale, anche se magari sta bene in famiglia prevale l'ipocrisia, la menzogna, far vedere che si sta male per giustificare il cercare altrove. E' così che funziona. Lei68 si confronta quotidianamente con la compagna del suo amante e lui la denigra in tutti i modi, ma pensa se ne avesse parlato bene, avrebbe rosicato ancora di più!! Invece in questo modo dal confronto lei ne esce vincitrice, o quanto meno ha questa illusione, di essere migliore della compagna.
    lei68 likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1040

Predefinito

Si vede che non sono proprio brava a scegliermi gli uomini. Per capire realmente mio marito ci ho messo 4 anni, nel frattempo lo avevo sposato e ci avevo fatto un figlio.
    Di solito poi, quando nella vita va tutto bene, certe magagne non si vedono. Saltano fuori nei momenti difficili, dove vedi realmente chi ha gli attributi o meno per affrontare certe situazioni.
    In questi anni e dopo il peggioramento della mia malattia ( e visto come ha reagito mio marito) ho capito che non potevo fare altro che contare su me stessa. Ho messo da parte i bei sentimenti, quello in cui credevo davvero, e sono diventata cinica, prendendo dalla situazione il buono che poteva darmi, ovvero la stabilità economica.
    Se ragionassi solo col cinismo potrei dire che in questo momento ho completato il puzzle: avevo praticamente tutto ma mi mancava la dolcezza e il romanticismo e un pizzico di attrazione sessuale che ho trovato nel mio amante.
    Quindi a livello teorico dovrei essere molto soddisfatta.
    Ma si vede che poi in fondo in fondo così cinica non sono, e mi faccio comunque prendere dai dubbi e dai patemi.