Diario di un'infedele - Pagina 128

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13391 messaggi - 1473824 Visite

Like Tree10473Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1271

    Predefinito

    Di cadaveri allo stato attuale non ce n'e' nemmeno uno. Io credo che i nostri partners non vogliano vedere e facciano finta che vada tutto hene, perche' il cambiamento travolgerebbe anche loro.
    Ma ti sembra normale che mio marito sappia che io chatto tutti i giorni con l'altro e non mi faccia un casino per obbligarmi a smettere? Che accetti passivamente questa cosa?
    Ma ti pare normale che la sua compagna gli abbia detto che ha capito che lui ha avuto una "distrazione" e non pretenda spiegazioni? Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...nel nostro caso preferiscono anche non vedere.


     
  2. reborned78 reborned78 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 451 Membro dal Feb 2014 #1272

    Predefinito

    Ma stai contenta visto che sei tu la prima persona che non vuole il cambiamento?!! O vorresti delegare ai poveri partners tale responsabilità?
    cop2o likes this.
    Ultima modifica di reborned78; 05-09-2017 alle 18:58
     
  3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1273

    Predefinito

    Credo che dalle nostre separazioni ne scaturirebbe talmente tanta sofferenza, che ci impedirebbe di essere felici insieme.
     
  4. reborned78 reborned78 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 451 Membro dal Feb 2014 #1274

    Predefinito

    Forse anche no! Dipende anche da come vengono gestite le separazioni!!
     
  5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1275

    Predefinito

    Mio marito quando ha scoperto il tradimento, ha iniziato a soffrire di gastrite e di insonnia.
    La sua compagna soffre da sempre di attacchi di panico e depressione.
    Ora sono tranquilli, non oso immaginare con una separazione.
     
  6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1276

    Predefinito

    Dalle sue vacanze in poi ho avuto la sensazione che avwsse trovato un nuovo equilibrio in casa sua. Ma non gliene go mai parlato apertamente. Pero' ho cercato di essere un po' piu' distaccata, di prendere un po' le distanze in questa storia. Mi sono detta inutile farsi voli pindarici, viviamocela cosi, senza aspettative.
    Ciccia03 and Fedex09 like this.
     
  7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1277

    Predefinito

    Oggi siamo andati a prendere un aperitivo. Ho deciso io di non trovarci in un parcheggio, per mantenere un po'le distanze. Lui aveva avuto una giornata pesante ed era stanco, abbiamo parlato di varie cose. Mentre eravamo insieme lei ha telefonato per accordarsi per la serata.
    Lui e'stato al telefono davanti a me e mi ha detto "se solo sapesse dove sono".
    Poi mi ha chiesto di andare sulla aya macchina. Ci siamo baciati e mi ha chiesto se sono ancora presa. Gli ho detto che sto cercando di razionalizzare, di far prevalere il cervello. Lui mi ha detto anche io dopo la vacanza (quindi ci avevo visto giusto). E poi mi ha detto ci stiamo avvicinando a grandi passi verso Natale, abbiamo anche gia'superato l'estate.
    Come se il fatto che questa storia sia davvero importante, come se contare i giorni passati insieme, avvalorasse il fatto che e' qualcosa di davvero importante e profondo. E poi mi ha chiesto se ci vediamo domani a pranzo.
    E'tutto cosi strano: razionalizziamo e pou ci diciamo che non e'una passeggiata.
     
  8. L'avatar di cla77

    cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Mar 2017 #1278

    Predefinito

    @lei sono delle fasi, avete rischiato di far saltare tutto da entrambi le parti e vi siete resi conto semplicemente che non siete pronti. Se le cose in casa sua si sono acquietate è solo positivo, almeno lei sta più tranquilla e lui vive più sereno. questo non significa che domani verrà da te a dirti che è rifiorito l'amore per la compagna, ma solo che stanno trovando un quieto vivere come forse ce l'hai tu in casa tua. Vi siete resi entrambi conto che lasciare comporta conseguenze molto gravi. non chiedetevelo ulteriormente se in questo momento pensate di non poter sopportare le conseguenze, fa solo male, vivetevi i vostri momenti insieme. sapete che ognuno ama l'altro, se si prosegue in casa è solo per comodità...cosa ti devi chiedere più...ma davvero pensi che un uomo dopo un anno e mezzo di relazione extra così coinvolto riprenda le cose con la compagna da oggi a domani. ma probabilmente non le riprenderà mai più sia che tu ci sia che tu non ci sia.
    io e lui siamo stati lontani 6 mesi...alti e bassi...lunghi periodi di silenzio assoluto neanche un msg...c'era tutto il tempo di riprendere le cose in casa, nessuno dei due ne è stato interessato, anzi senza l'altro...le cose andavano disastrosamente!
    Ma mi è sfuggito la 4° scoperta da parte di tuo marito? ero rimasta a 3...
    lillametista likes this.
     
  9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1279

    Predefinito

    No. Siamo arrivati a 4!
    Ci siamo visti anche oggi a pranzo.
    Mi ha detto che in casa sua e' ripresa "l'azienda", pochi contatti. Solo per mandare avanti casa e famiglia, la parentesi estiva si e' gia' conclusa.
     
  10. L'avatar di cla77

    cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Mar 2017 #1280

    Predefinito

    ma certo cosa ti aspettavi @lei che avessero ritrovato il perduto amore...ma per favore.
    ma poi veramente...godetevi i momenti tra voi, lasciate le questioni familiari a casa per quando rientrate, poi se c'è motivo di confronto ok...ma se devi farti film e logorarti di gelosia...ma chi te lo fa fare.

    e come ti ha scoperta?