Diario di un'infedele - Pagina 1321

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1668935 Visite

Like Tree10735Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,257 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pure io penso e sento lo stesso,se una persona riconosce la verità, alla fine smetto di giudicare,quello che mi incavola è quando la gente mente ed inventa scusa dopo scusa.
    E poi mi disturba l'arroganza che hanno alcuni,sanno che hanno sbagliato e manco lo riconoscono.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Beh Isolda,
    Io mi rifaccio al ragionamento di Minsc dove ha chiesto o detto ad una utente che tornerà fedele.
    avrei bisogno nella pratica mi si spieghi perché io fatico davvero a comprenderlo come si possa andare o tornare da questa situazione.
    Mi spiego:
    Se di sabato pomeriggio sono in casa con mia moglie, di sabato pomeriggio sono fedele come lo sarò fino alla prossima volta che sarò infedele.
    Se tu pensi che una persona sia infedele sempre cioe anche quando non tradisce, viene meno la correttezza della frase di Minsc dove dice che lei magari tornerà fedele.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,534 Membro dal Jun 2020 #13203

Predefinito

Ma che una persona possa voler restare sposata per motivi che non hanno a che fare con i soldi, pare così strano? Boh, non intendo esibire la mia dichiarazione dei redditi per provare di essere "onesta", però ragionate in modo molto curioso.
    cavalletto likes this.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Concordo Rob.
    Conosco coppie di infedeli, tra cui la mia, i cui coniugi sono reciprocamente infedeli ed economicamente indipendenti.
    Eppure sono contemporaneamente felicemente sposati.
    Limitare il tutto alla dipendenza economica lo associo ad una grettezza d’animo ancora più misera dell’essere infedele.
    A questo punto potrei anche pensare che qualcuno sta sposato se uno dei due perde il lavoro oppure per avere diritto alla futura reversibilità pensionistica in caso di vedovanza, una specie di welfare di coppia insomma che vige a prescindere dall’essere o non essere fedele.
    Si dai stiamo insieme che con due stipendi riusciamo a pagare le bollette.

Come ragionamento non lo trovo così sbagliato purché condiviso e fatto apertamente.
    rob221 likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Beh Isolda,
    Io mi rifaccio al ragionamento di Minsc dove ha chiesto o detto ad una utente che tornerà fedele.
    avrei bisogno nella pratica mi si spieghi perché io fatico davvero a comprenderlo come si possa andare o tornare da questa situazione.
    Mi spiego:
    Se di sabato pomeriggio sono in casa con mia moglie, di sabato pomeriggio sono fedele come lo sarò fino alla prossima volta che sarò infedele.
    Se tu pensi che una persona sia infedele sempre cioe anche quando non tradisce, viene meno la correttezza della frase di Minsc dove dice che lei magari tornerà fedele.
    Infedele lo si è nel momento in cui tradisci tramite le azioni, che sia sesso o invio di foto hot o se mantieni una relazione extra capito? però se ad esempio la signora Lei improvvisamente smettesse di tradire il marito e liquiderebbe l'amante e si impegnasse col marito senza cercare altri amanti da quel momento in poi sarebbe fedele.
    Etta87 likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,257 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io mi riferisco molto alle donne traditrici (certo non sto generalizzando)ma l'applico molto alle donne perché analizzando diverse coppie sposate,mi sono resa conto che,di solito,è la donna che ci tiene molto ai soldi ed avere grandi quantità per spendere.
    Dall'altro sono le donne che hanno una fissa con lo shopping e con avere 10 paio di scarpe e altre cose inutili.
    Io di donne capaci di gestire bene i soldi non vedo molte.
    Luce2020 and Minsc like this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,903 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    Lei68 non stima il Turgido per cui lo tradirà sempre e comunque ... poi considera anche che non lo tradisce con chiunque ... lo tradisce con il suo grande amore di gioventù ... che aveva lasciato per un'incomprensione ... per Lei68 è come riprendersi l'amore e disfarsi dell'accomodatura perché non ha mai amato il Turgido come amava il Calabro da giovane ...
    ... credo anche che Lei68 senta dentro un malessere dovuto al fatto di avere un figlio con il Turgido e non con il Calabro ... che poi è la spina nel fianco che la tiene ancora in casa con il marito ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quindi quando il figlio sarà indipendente il marito verrà liquidato? a sto punto è troppo ingenuo. Se tanto è inevitabile la separazione tanto vale mollarsi ora, almeno avrà la possibilità di iniziare da capo con un'altra e non sarà troppo anziano
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,176 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Ma qui stiamo parlando di una persona che sicuramente senza i soldi del marito e i regali tra vacanze e alberghi dell'amante non camperebbe neanche 1 mese.
    Con un part-time, poco ci fai, con lo stile di vita a cui lei è abituata.
    Tipica donna benestante, con marito ricco e amante ricco, ma molto molto furba che si copre le spalle.
    Dà tutte le responsabilità al marito, lui mi ha donato questo, mi ha donato quell 'altro. Io ho detto no. Ma lui ha insistito. La comodità e i soldi sono l' unica cosa che a lei interessa.
    Per alcuni è la moglie ideale...contenti voi...
    Sono sempre stata abituata a non dipendere da un uomo. Mai.
    Scelte di vita.
    Ma qui tocchiamo livelli che nessuna persona meriterebbe. Sia il marito della protagonista, che la moglie di quell'altro.
    È leggere che va avanti anche per vedere i risvolti di questa storia...che roba è...
    È cattiveria pura. Giocare sulla vita degli altri in questo modo...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,903 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Limitare il tutto alla dipendenza economica lo associo ad una grettezza d’animo ancora più misera dell’essere infedele.
    ... il tuo pensiero è legittimo ... chi non ha problemi economici si può permettere di considerare chi ne ha gretto o tutto ciò che di negativo sta nell'avere problemi economici ... ma se ci rifletti la vita di chi ha problemi economici è misera già di suo e non perché e adultero/a ...
    ... another perspective ...