Diario di un'infedele - Pagina 1325

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1617538 Visite

Like Tree10735Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=rob221;4396036]A dire il vero, sono gli uomini che spesso ammettono di non divorziare per non impoverirsi. Si cara Rob,ma gli uomini admettono,mentre la maggior parte delle donne traditrici,no.Poi che tu sia un eccezzione ,non lo metto in dubbio,dall'altro non ho mai commentato sulla tua situazione,anche perché il mio giudizio nei confronti degli altri si attiva solo se vedo egoismo o arroganza.
    Minsc likes this.

Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 09-04-2021 alle 12:49

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,936 Membro dal Mar 2019 #13242

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Tempy,
    era solo per farti provare la sensazione dirompente di un semplice "sì" ... una risposta secca ... chiara e succinta ad una serie di domande veramente scomode ... pensavo che tu potessi capire tutta l'ironia che contiene tale risposta ... dai che l'hai capita ...
    Non è giornata oggi, @Faustino.
    Tutto qua.
    Grazie della risposta, mi ha fatto piacere.
    fausto62 likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,668 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Lei68,
    sì paghi delle spese e tuo marito ne paga altre ... ma se non ricordo male lui ti fa dei regali di livello e paga anche altri sfizi ... tu un regalo da 7.000,00€ sapendo di essere cornuta glielo faresti?
    ... senza dimenticare che donandoti metà casa ha dimostrato tantissimo ... penso che impiegherai almeno altri 50 anni per pareggiare i conti con le sole faccende domestiche ...

... come ho scritto in un altro messaggio ... tuo marito ti ama in una modalità fredda ... materiale ... è su questo che puoi poggiare il distacco da lui ... non certo su presunti soldi che tu legittimamente puoi pretendere da lui ... perché te ne dà troppi di suo senza che tu ne debba chiedere ...
    ... another perspective ...

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Nella relazione di Lei,ognuno ha da guadagnare se rimane nel matrimonio e visto l'età che ha il marito e la mentalità, dubito che si troverebbe altra migliore di lei.
    Tanto lui sa che è stato tradito,se rimane con lei è perché conosce i suoi vantaggi,lui pensa come un uomo distaccato e freddo.
    Certo io non sostengo il tradimento,pero una persona che riconosce i suoi peccati,mi può stare anche simpatica per altre qualità caratteriali e la sincerità merita rispetto.
    Io giudico chi mente e si da rotondo quando è quadrato, non sopporto l'ipocrisia e l'incoerenza.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@Cara Milky,credo che non ti ho mai giudicata,ho anche commentato dul tuo thread dell'amante dandoti consigli con buon senso e rispetto.
    Non ti ho mai giudicata,quindi sarebbe ilogico mettere nella mia bocca parole che non ho detto.
    Io non ho detto che tutte le donne traditrici sono materialiste,ho detto,attenzione"molte" e specialmente quelle che io ho conosciuto in realtà, quindi fuori dal forum.
    Esistono esperienza e vita anche fuori dal forum e quando commentiamo,utilizziamo la base di quelle esperienze.
    Se pensassi che tu fossi una pesima persona,manco avrei risposto nel tuo thread,pensa con logica e non ti lasciare influenziare da certi commenti.

Commenti avvelenati che non sopportano la mia presenza solo perché non ho fatto la perfida come loro l'hanno fatto con me,tipo scrivermi in privato dandosi per amiche mie e poi criticarmi e farmi la guerra nel forum.
    Questo si chiama ipocrisia,si riconosceranno in questa descrizione e spero abbiano il buon senso di tacere.

Io sono coerente anche con le mie antipatie,mentre alcune una dicono e altra fanno e poi si danno pure per offese ed indignate se io commento in generale,quando a me proprio non interessa quello che fanno loro.

Si vede che si sentono colpevoli di qualcosa ed io ,senza manco immaginarlo,ho toccato un tasto dolente.
    Milkyway likes this.

6. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Jan 2021 #13246

Predefinito

@isolda: mi sono sentita chiamata in causa perché scrivendo "lei 68 unica traditrice del forum che rispetto" non lasciava spazio ad interpretazioni diverse, comunque no problem, si chiacchiera ......

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non devi prendere ad litteram quello che dico,ci sono altre persone per cui ho posizione neutra, il non atacco e una forma tacita di rispetto😊ni contro ni pro.

Io sono contro il tradire,non contro le persone ,poi c'è qualche traditore /trice che mi sta antipatico ma non tanto per il tradire,come per l'arroganza con cui si manifesta,una persona che tradisce e manco riconosce che sta sbagliando e che se gli dai un consiglio,risponde anche con cattiveria e violenza,non è una persona da stimare e rispettare.

Se uno viene qui solo per trarre i vantaggi,essere ascoltato/consigliato e sentire solo pacche sulle spalle,dimostra di essere solo un aproffitatore forumistico,non una persona capace di riflettere o di mettersi in analisi e che abbia un minimo di riconosceza anche per i consigli non molto piacevoli.
    Ho la sensazione che molti vogliono e preferiscono l'ipocrisia,anche se affermano che loro sono per la sincerità.
    Minsc and antonio60 like this.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #13248

Predefinito

Grazie di avere chiarito Isolda.
    Io credo che le persone che restano sposate abbiano sempre dei sentimenti per il coniuge, anche quelle che dicono di rimanere per calcolo; tanto è vero che anche Lei si preoccupa del benessere del marito, così come tante altre persone che scrivono.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,936 Membro dal Mar 2019 #13249

Predefinito

@Isolda: excusatio non petita, accusatio manifesta.
    E l'interpretazione letterale in alcuni casi, come nel tuo post, è perfettamente chiara.
    Giudichi a vanvera, contenta tu.
    cavalletto likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,666 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Grazie di avere chiarito Isolda.
    Io credo che le persone che restano sposate abbiano sempre dei sentimenti per il coniuge, anche quelle che dicono di rimanere per calcolo; tanto è vero che anche Lei si preoccupa del benessere del marito, così come tante altre persone che scrivono.
    Io infatti ho detto che un minimo di tenerezza lo prova per il marito . Altrimenti significherebbe provare odio e disprezzo. Il punto è se lui iniziasse una nuova vita con un'altra sarebbe più felice. Stessa cosa se il calabro (giusto?) iniziasse una relazione ufficiale con Lei lei ( 😂 )sarebbe più felice
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?