Diario di un'infedele - Pagina 1329

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1594015 Visite

Like Tree10735Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,637 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=IsoldaCoeurDAnge;4396316]
    Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Minsc, è vero che a bologna dicono "An i é badilâz ch’an èva al sô mandgâz!", questo è dialetto bolognese?Mi è sembrato arabo😁.A quel punto preferisco il napoletano e il siciliano,almeno qualcosa capisco😁.
    Aramaico antico 😂 più facile decifrare un geroglifico. Per quel che ne posso sapere chissà che mala parola ha detto!

Ultima modifica di Minsc; 09-04-2021 alle 20:50

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 21,038 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... vedi Minsc ... quello che ti sfugge è che una persona per comprenderla ci devi vivere insieme ... in un gruppo di amici non ti accorgi di molto ... e comunque se c'è da offrire qualcosa non è un problema ... quello che i figli e figlie unici/che non riescono è nell'empatia e nella cura degli altri nel quotidiano ... ad es. mia moglie è notevole quando un familiare sta male fisicamente ... ma se percepisce un malessere umorale ti attacca perché lei sta peggio per un milione di motivi ...
    ... nel racconto di Lei68 e della Trale si vede proprio questo ... l'incapacità di convivere quotidianamente curandosi vicendevolmente ...

"anzi volendo c'è gente con fratelli e sorelle che lo sono"

... ma è ovvio che ci sono delle persone egoiste tra chi ha fratelli e sorelle ... ma nei figli e figlie unici/che c'è una incapacità per mancanza d'uso ... è come se tu fai crescere un bambino con una gamba legata e a 20 anni gliela sciogli ... vedi che la gamba non funziona più e non può più camminare o correre ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma il figlio unico sta comunque a contatto con i genitori e nonni, zii o cugini. A meno che tutti in quella famiglia siano egoisti e il carattere che conta abbastanza e plasma una persona.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,655 Membro dal May 2017 #13284

Predefinito

E dopo la rubrica " le donne dopo il parto" , arriva " i figli unici"
    @fausto eddaje
    fausto62 likes this.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #13285

Predefinito

Stasera ho preparato una cenetta con i fiocchi (dopo lavoro, pulizie,lavatrice, ginnastica in casa). Mi ha dato un bacio a stampo e ha detto "grazie, che bella cena, allora ci vuoi bene!"

6. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,765 Membro dal Aug 2019 #13286

Predefinito

L’episodio dei biscotti e marmellata mi ha fatto pensare..

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #13287

Predefinito

Per farvi capire come è cresciuto mio marito, anni fa sono stata ricoverata d'urgenza e sono rimasta in ospedale per un mese. Mio figlio aveva 3 anni e per un mese non ha potuto vedermi perchè ero in un reparto in cui i bambini non potevano entrare, e io non potevo uscire perchè ero attaccata a delle macchine h24.
    E venuto a trovarmi mio suocero e mi ha detto "cerca di riprenderti presto perchè tuo marito sta male".
    Non ha pensato a me, non ha pensato al nipotino che era andato all'asilo e quando è tornato la mamma non era a casa, e non l'ha vista per un mese.
    Ha pensato al figlio che era giù per la situazione.
    Minsc, fausto62 and erendil like this.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #13288

Predefinito

Non scrivo queste cose per cercare una giustificazione al mio tradimento, ma per far capire perchè a volte l'amore finisce.
    IsoldaCoeurDAnge and erendil like this.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #13289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma il figlio unico sta comunque a contatto con i genitori e nonni, zii o cugini. A meno che tutti in quella famiglia siano egoisti e il carattere che conta abbastanza e plasma una persona.
    Mio suocero frequentava solo i suoi parenti e ha allontanato la moglie dai suoi. Mio marito frequenta l'unico cugino da parte paterna. Di quelli della madre non sa nemmeno se sono vivi o morti.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Scusa ma non è normale. Tu stavi in ospedale e lui neanche a vederti o stare con te ???
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta