Diario di un'infedele - Pagina 1331

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1567267 Visite

Like Tree10735Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 10,749 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Io conosco un sacco di persone che hanno fratelli eppure sono più egoisti di molti figli unici. Ad esempio il mio ex compagno per dirvene uno.
    Bwndy likes this.

Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pure io ho uno zio che ha fratelli è un tirchione e un egoista,quando morirà gli faremmo una tomba di faraone e metteremmo li tutti i suoi amati beni materiali nel caso avesse bisogno nell'oltre tomba😁.
    Ma certo che esistono anche egoisti che non sono figli unici,pero questa predisposizione è molto più alta nei figli unici in quanto spesso i genitori educano male viziandoli e dandoli tutto.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,963 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non voglio esacerbare Miele più di quanto già lo sia ... ma ciò che cercavo di dire è che i figli unici e le figlie uniche non hanno proprio coscienza di ciò che è egoismo o altruismo perché fin da piccolissimi vengono accuditi come centro della famiglia ... quindi sto dicendo che un figlio unico non ha la sensibilità all'empatia o all'altruismo o all'egoismo ... e nel racconto di Lei68 sul suocero che la esortava a guarire presto perché il marito soffriva ... c'è la conferma di ciò che dico ... i genitori dei figli unici proiettano tutto sul proprio figlio (o figlia) anche quando ci sono famigliari malati o in maggior disagio ...

... dire ad un figlio unico "sei egoista" o "sei altruista" ... è dire qualcosa che non capiranno mai ...

... tra l'altro c'è da considerare che il Turgido non si tiene soldi e proprietà ... anzi le utilizza generosamente per "comprare" l'amore di Lei68 ...
    lei68 and IsoldaCoeurDAnge like this.
    ... another perspective ...

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,452 Membro dal Aug 2016 #13304

Predefinito

Certo, coi risparmi dei genitori di cui è unico erede.
    IsoldaCoeurDAnge and Etta87 like this.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=Tempestaperfetta;4396077]Le altre traditrici del forum, di grazia, cosa ti ispirano?

Prima alcune mi ispiravano pietà ed ora solo indifferenza .
    Non ti ho mai giudicata ne tratatta male,al contrario ti ho fatto capire la mia simpatia e sostegno,nonostante facessi cose che non approvo,non hai perché ataccarmi gratuitamente ogni volta che posto un messaggio dove ti vedi riflessa.
    Se ti vedi riflessa,è che hai ferite e dolori che devi curare te stessa da sola,io non posso fare altro che dirti che stai male.
    Se tu fossi felice e serena e in accettazione con le tue scelte,cosa penso o sento io sul tradimento, ti lascerebbe indifferente.
    E prima di fare l'avvocato senza stipendio,fatti un esame di coscienza e di riflessione e analizza se stai agendo con giustizia o queste azioni di atacco non sono altro che frutto di un altra riflessione di te stessa e, pensando che diffendi loro,in realtà diffendi te.
    Sappilo che non ho alcun rancore ,anche se hai sbagliato,posso capire il tuo malessere ma non si deve perpetuare all'infinito.
    Non posso darti altro che la mia comprensione, ma pure questa è limitata a un certo momento.
    Ti auguro il meglio nella tua vita e spero che tu possa trovare la serenità di cui hai tanto bisogno! BUONA Fortuna cara!
    antonio60 likes this.

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Lei68 mi sono persa parecchi mesi, ci sono sviluppi? Come va con il Calabro?

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lei, mi che ultimamente avevate litigato se ricordo bene.

8. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 754 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Certo, coi risparmi dei genitori di cui è unico erede.
    Sarebbe un colpo di scena che ci farebbe arrivare a 20000 post sapere che alla fine lascieranno utto alla chiesa
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

😂😂 ridiamo per non piangere. Secondo me si portano tutto nella tomba come i Faraoni egizi
    Etta87 and SofiaPaglia72 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,680 Membro dal Mar 2019 #13310

Predefinito

[QUOTE=IsoldaCoeurDAnge;4397121]
    Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Le altre traditrici del forum, di grazia, cosa ti ispirano?Prima alcune mi ispiravano pietà ed ora solo indifferenza .Non ti ho mai giudicata ne tratatta male,al contrario ti ho fatto capire la mia simpatia e sostegno,nonostante facessi cose che non approvo,non hai perché ataccarmi gratuitamente ogni volta che posto un messaggio dove ti vedi riflessa.Se ti vedi riflessa,è che hai ferite e dolori che devi curare te stessa da sola,io non posso fare altro che dirti che stai male.Se tu fossi felice e serena e in accettazione con le tue scelte,cosa penso o sento io sul tradimento, ti lascerebbe indifferente. E prima di fare l'avvocato senza stipendio,fatti un esame di coscienza e di riflessione
    Vedi @Isolda, e scrivo pure ad @Antonio60 che ha messo il like al tuo intervento, la questione è molto più semplice e lineare di quello che credi.Per fare un attestato di stima a Lei68, sarebbe bastato scrivere "Lei68 è un'utente che mi ispira rispetto", senza aggiungere "è l'unica di questo forum che".Io stessa varie volte ho scritto a vari utenti che li apprezzavo, ma senza paragonarli ad altri.Non comprendo, perché è avulso dal mio modo di relazionarmi con gli altri, la necessità di fare un paragone tra Lei68 e le altre donne del forum. Della serie: esalto lei, denigro le altre. Cui prodest?Come se un insegnante in classe dicesse: "Marco, tu sei l'unico tra i tuoi compagni che ha la mia stima". Non mi pare una cosa bella, no?Per quanto mi riguarda, sono in grado di reggere insulti e cattiverie, e credimi che da quando sono su questo forum ne ho ricevute parecchi.Ma è vero: soffro della sindrome del senso di giustizia, sono come la Stella della Senna del cartone animato de Il Tulipano nero...e chi mi conosce, lo sa.Non mi piace quando vengono sminuite le persone, quando si usano parole inappropriate come "autistico" e "cerebroleso" a caso (non sei tu, sono altri utenti e l'ho fatto loro notare).Quindi, niente di personale e nessun attacco, cara @Isolda.Però vedo che hai colto quello che intendevo dire, e questo mi fa piacere.
    Ultima modifica di Tempestaperfetta; 11-04-2021 alle 18:56 Motivo: Refusi