Diario di un'infedele - Pagina 1331

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1617938 Visite

Like Tree10735Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia
    #13301

    Predefinito

    Io conosco un sacco di persone che hanno fratelli eppure sono più egoisti di molti figli unici. Ad esempio il mio ex compagno per dirvene uno.
    Bwndy likes this.


     
  2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #13302

    Predefinito

    Pure io ho uno zio che ha fratelli è un tirchione e un egoista,quando morirà gli faremmo una tomba di faraone e metteremmo li tutti i suoi amati beni materiali nel caso avesse bisogno nell'oltre tomba😁.
    Ma certo che esistono anche egoisti che non sono figli unici,pero questa predisposizione è molto più alta nei figli unici in quanto spesso i genitori educano male viziandoli e dandoli tutto.
     
  3. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #13303

    Predefinito

    ... non voglio esacerbare Miele più di quanto già lo sia ... ma ciò che cercavo di dire è che i figli unici e le figlie uniche non hanno proprio coscienza di ciò che è egoismo o altruismo perché fin da piccolissimi vengono accuditi come centro della famiglia ... quindi sto dicendo che un figlio unico non ha la sensibilità all'empatia o all'altruismo o all'egoismo ... e nel racconto di Lei68 sul suocero che la esortava a guarire presto perché il marito soffriva ... c'è la conferma di ciò che dico ... i genitori dei figli unici proiettano tutto sul proprio figlio (o figlia) anche quando ci sono famigliari malati o in maggior disagio ...

    ... dire ad un figlio unico "sei egoista" o "sei altruista" ... è dire qualcosa che non capiranno mai ...

    ... tra l'altro c'è da considerare che il Turgido non si tiene soldi e proprietà ... anzi le utilizza generosamente per "comprare" l'amore di Lei68 ...
    lei68 and IsoldaCoeurDAnge like this.
    ... another perspective ...
     
  4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #13304

    Predefinito

    Certo, coi risparmi dei genitori di cui è unico erede.
    IsoldaCoeurDAnge and Etta87 like this.
     
  5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #13305

    Predefinito

    [QUOTE=Tempestaperfetta;4396077]Le altre traditrici del forum, di grazia, cosa ti ispirano?

    Prima alcune mi ispiravano pietà ed ora solo indifferenza .
    Non ti ho mai giudicata ne tratatta male,al contrario ti ho fatto capire la mia simpatia e sostegno,nonostante facessi cose che non approvo,non hai perché ataccarmi gratuitamente ogni volta che posto un messaggio dove ti vedi riflessa.
    Se ti vedi riflessa,è che hai ferite e dolori che devi curare te stessa da sola,io non posso fare altro che dirti che stai male.
    Se tu fossi felice e serena e in accettazione con le tue scelte,cosa penso o sento io sul tradimento, ti lascerebbe indifferente.
    E prima di fare l'avvocato senza stipendio,fatti un esame di coscienza e di riflessione e analizza se stai agendo con giustizia o queste azioni di atacco non sono altro che frutto di un altra riflessione di te stessa e, pensando che diffendi loro,in realtà diffendi te.
    Sappilo che non ho alcun rancore ,anche se hai sbagliato,posso capire il tuo malessere ma non si deve perpetuare all'infinito.
    Non posso darti altro che la mia comprensione, ma pure questa è limitata a un certo momento.
    Ti auguro il meglio nella tua vita e spero che tu possa trovare la serenità di cui hai tanto bisogno! BUONA Fortuna cara!
    antonio60 likes this.
     
  6. L'avatar di Ciccia03

    Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,110 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio
    #13306

    Predefinito

    Lei68 mi sono persa parecchi mesi, ci sono sviluppi? Come va con il Calabro?
     
  7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #13307

    Predefinito

    Lei, mi che ultimamente avevate litigato se ricordo bene.
     
  8. L'avatar di SofiaPaglia72

    SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 755 Membro dal Aug 2018
    Località Italia
    #13308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Certo, coi risparmi dei genitori di cui è unico erede.
    Sarebbe un colpo di scena che ci farebbe arrivare a 20000 post sapere che alla fine lascieranno utto alla chiesa
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.
     
  9. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,686 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #13309

    Predefinito

    😂😂 ridiamo per non piangere. Secondo me si portano tutto nella tomba come i Faraoni egizi
    Etta87 and SofiaPaglia72 like this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?
     
  10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,943 Membro dal Mar 2019 #13310

    Predefinito

    [QUOTE=IsoldaCoeurDAnge;4397121]
    Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Le altre traditrici del forum, di grazia, cosa ti ispirano?Prima alcune mi ispiravano pietà ed ora solo indifferenza .Non ti ho mai giudicata ne tratatta male,al contrario ti ho fatto capire la mia simpatia e sostegno,nonostante facessi cose che non approvo,non hai perché ataccarmi gratuitamente ogni volta che posto un messaggio dove ti vedi riflessa.Se ti vedi riflessa,è che hai ferite e dolori che devi curare te stessa da sola,io non posso fare altro che dirti che stai male.Se tu fossi felice e serena e in accettazione con le tue scelte,cosa penso o sento io sul tradimento, ti lascerebbe indifferente. E prima di fare l'avvocato senza stipendio,fatti un esame di coscienza e di riflessione
    Vedi @Isolda, e scrivo pure ad @Antonio60 che ha messo il like al tuo intervento, la questione è molto più semplice e lineare di quello che credi.Per fare un attestato di stima a Lei68, sarebbe bastato scrivere "Lei68 è un'utente che mi ispira rispetto", senza aggiungere "è l'unica di questo forum che".Io stessa varie volte ho scritto a vari utenti che li apprezzavo, ma senza paragonarli ad altri.Non comprendo, perché è avulso dal mio modo di relazionarmi con gli altri, la necessità di fare un paragone tra Lei68 e le altre donne del forum. Della serie: esalto lei, denigro le altre. Cui prodest?Come se un insegnante in classe dicesse: "Marco, tu sei l'unico tra i tuoi compagni che ha la mia stima". Non mi pare una cosa bella, no?Per quanto mi riguarda, sono in grado di reggere insulti e cattiverie, e credimi che da quando sono su questo forum ne ho ricevute parecchi.Ma è vero: soffro della sindrome del senso di giustizia, sono come la Stella della Senna del cartone animato de Il Tulipano nero...e chi mi conosce, lo sa.Non mi piace quando vengono sminuite le persone, quando si usano parole inappropriate come "autistico" e "cerebroleso" a caso (non sei tu, sono altri utenti e l'ho fatto loro notare).Quindi, niente di personale e nessun attacco, cara @Isolda.Però vedo che hai colto quello che intendevo dire, e questo mi fa piacere.
    Ultima modifica di Tempestaperfetta; 11-04-2021 alle 19:56 Motivo: Refusi